1000 euro ancora dubbi RR, Cube, Canyon

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ecco che ho appena scoperto di avere un rivenditore cube a 200 metri da dove lavoro...

Il dubbio mi assale...so che se vedo la ltd me ne innamoro e butto 250 euro in più

boh...domenica di pensieri... eheh

ciao
riccardo

Vedi quanto ti chiede, alla fine non paghi le ss e già sui 50€ li hai risparmiati.
Inoltre te lo intorti un pò su magari riesce a lasciartela a 1100€, alla fine poi la mtb è abb costosa anche da mantenere e quindi al sivende conviene farsi un cliente, gioca magari su questo fatto.

Vai e vedi che prezzo ti fa, poi valuti, perchè alla fine dipende tutto da te.
Hai parlato di 1000€ di budget, solo tu puoi valutare quanto ti pesa aumentarlo del 20%, il mio parere da studente universitario è sicuramente diverso da quello di un dirigente d' azienda...


Inoltre non hai indicato se hai già una bici, se sei all' inizio tieni conto che poi come minimo 200€ di accessori li devi spendere per forza (casco, pantaloncini, giubba tecnica e kit di riparazione forature solo per dirti le cose principali) per praticare questo sport in sicurezza.

Non ha senso avere la bici da 1200€ e poi prendersi una broncopolmonite perchè non si ha l' abbigliamento giusto oppure farsi male perchè non si ha il casco oppure farsi 20km a piedi perchè non si hanno gli attrezzi adatti per riparare una foratura...
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Ho una Cube e la sto per cambiare con una Cube. Direi che il consiglio che ti posso dare è scontato..

sul prezzo di listino puoi ottenere max un 10% di sconto (senza permuta usato)

In alternativa sarei tentanto a provare una Canyon. Senza offesa, le RR non mi piacciono...
 

Changeneedles

Biker popularis
20/1/09
46
0
0
pavia
Visita sito
Allora...penso di avere le idee un po' più chiare...ma solo un po'...

Le tre bici più o meno si equivalgono.

Quindi la RR 8.2 ha il rapporto qualità prezzo migliore; La cube costa un po' di più ed è di pari livello.

La Canyon forse un mezzo gradino sotto (forca con escursione limitata e modello 2008 uscito di produzione e sostituito con un nuovo telaio)

La scelta si riduce a Cube e RR 8.2

Vedo cosa riesco a strappare a Gambacicli...e se la differenza non è troppo elevata mi sa che mi prendo una Cube Ltd Race NERA!!!

Vi tengo informati
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Allora...penso di avere le idee un po' più chiare...ma solo un po'...

Le tre bici più o meno si equivalgono.

Quindi la RR 8.2 ha il rapporto qualità prezzo migliore; La cube costa un po' di più ed è di pari livello.

La Canyon forse un mezzo gradino sotto (forca con escursione limitata e modello 2008 uscito di produzione e sostituito con un nuovo telaio)

La scelta si riduce a Cube e RR 8.2

Vedo cosa riesco a strappare a Gambacicli...e se la differenza non è troppo elevata mi sa che mi prendo una Cube Ltd Race NERA!!!

Vi tengo informati

Ricordati che dal gamba hai le spese di spedizione e che dal deca con un pò di parlantina un 50€ riesci a farteli scontare (ne ha scontati 30 a me sulla 8.1) e che con la tessera punti sono altri 20€ di buoni sconto che ti arrivano a casa!
Sembrano fesserie però alla fine la 8.2 se conti tutto ti costa anche meno di 950€
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ricordati che dal gamba hai le spese di spedizione e che dal deca con un pò di parlantina un 50€ riesci a farteli scontare (ne ha scontati 30 a me sulla 8.1) e che con la tessera punti sono altri 20€ di buoni sconto che ti arrivano a casa!
Sembrano fesserie però alla fine la 8.2 se conti tutto ti costa anche meno di 950€

Se poi hanno detto che la 8.2 gliela fanno già 900....
 

Changeneedles

Biker popularis
20/1/09
46
0
0
pavia
Visita sito
929 perchè monta juicy 3...-29 perchè gli ho rotto i marroni per 2 ore...

ma vedo di farmela scontare ancora un po'..

Per quel che riguarda il Gamba...non sono troppo lontano e potrei andare a prenderla..

Ancora una cosa.. i juicy 3 rispetto ai 5 come sono?

ciao
riccardo
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
929 perchè monta juicy 3...-29 perchè gli ho rotto i marroni per 2 ore...

ma vedo di farmela scontare ancora un po'..

Per quel che riguarda il Gamba...non sono troppo lontano e potrei andare a prenderla..

Ancora una cosa.. i juicy 3 rispetto ai 5 come sono?

ciao
riccardo

Io ho i 3 e mi trovo benissimo però i 5 non li ho mai provati e non ti so dire la differenza
 

robibotti

Biker superis
come componentistica sono tutte li, non si può dire che una sia decisamente meglio delle altre.
Prendi quella che ti piace di più o la rr se non hai soldi da buttare, alla fine c' è una differenza di prezzo di circa 200€ che sono il 20%... Un quinto... Non è poco...

Per la canyon inculudi almeno 50-60€ di spedizione quindi sfori i 1200€, inoltre ha una forca con escursione di 85mmm, tienilo presente.
ottima osservazione.....
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Tu hai scritto che sei di pavia, il gamba se non erro è di varese o di quella zona.

Sono a occhio 200km tra andata e ritorno, non ti sembrano un pò eccessivi? :nunsacci:

A sto punto fattela spedire, mi sa che ti costa meno
 

Changeneedles

Biker popularis
20/1/09
46
0
0
pavia
Visita sito
Soldi a parte tienine comunque conto, ad esempio già il tagliando gratuito te lo perdi e sono 25-30€
e poi se ti capita un problema si fa tutto più rognoso
Ma è veramente così rognoso farsi fare i controlli e la manutenzione da un meccanico qualsiasi...
in fondo si tratta di componenti standard...
Sono ben schizzinosi i meccanici di bici?
Ciao
Riccardo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo