10 ottobre Raduno a Dozza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Allora: percorso segnato, fondo spettacolare! Non c'è fango, non c'è polvere. Perfetto! Cercate di venire e godervelo, perchè ho fatto una faticaccia...

Bel lavoro, complimenti me lo sono goduto. fondo spettacolere, salite micidiali e discese iper veloci.
Ho messo il piede giù solo nella curva a metà dallo strappo dopo via vallette, dove c'era il cartello DURO DI PIU' perchè mi ha slittato la ruota.
Mancava solo l'arvolla e poi tutti gli strappi più duri ce li hai messi!
Il nostro gruppo lo ha apprezzato ma ho visto tanti a piedi che tiravano delle boiate....
 
  • Mi piace
Reactions: andrea gambetti

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Bel lavoro, complimenti me lo sono goduto. fondo spettacolere, salite micidiali e discese iper veloci.
Ho messo il piede giù solo nella curva a metà dallo strappo dopo via vallette, dove c'era il cartello DURO DI PIU' perchè mi ha slittato la ruota.
Mancava solo l'arvolla e poi tutti gli strappi più duri ce li hai messi!
Il nostro gruppo lo ha apprezzato ma ho visto tanti a piedi che tiravano delle boiate....
Ed infatti mi fischiano ancora le orecchie! Ti ho cercato, ero curioso di sentire un commento a botta calda! Forse 25 km non erano troppo pochi, che dici?
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
D'ora in poi a chi si lamenta della durezza dei percorsi di Castel del Rio, do la traccia di quello di oggi. Bello, mi è piaciuto anche se alla fine ho messo il piede a terra su due salite.
Beh, non voleva essere una sfida... E di certo quello della durezza non era il record che volevo totalizzare!
Comunque ragazzi grazie a tutti i presenti, sono i numeri delle vostre iscrizioni che ci convincono a lavorare ancora più a fondo e far meglio quest'altr'anno! Ogni anno proverò a proporvi un percorso differente, ma una cosa è sicura: visti i commenti ricevuti, non lo segnerò così duro!

Per tutti quelli che hanno partecipato: per migliorare vi chiedo qualche commento:spetteguless:, errori o mancanze della nostra organizzazione che avete notato e che vorremmo provare a risolvere (a parte la durezza del percorso...).

Grazie mille!
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
SPERO che sia segnalato molto meglio rispetto all'anno scorso purtroppo davvero disastroso! da far passare la voglia di ritornarci! e purtroppo eravamo in tanti ad esserci sbagliati percorso + di una volta! auguri e buona pedalata! un consiglio se ha piovuto un occhio di riguardo alle gomme! devono scaricare benissimo il fango molto ricco a Dozza!

Allora? sei venuto a riprovare? Come era segnato?
 

MarcoMBE

Biker popularis
24/8/10
48
0
0
romagna
Visita sito
Ciao a tutti! QUello di oggi è stato il mio primo raduno, ho la bici da poco piu di un mese...beh mi sono stradivertito!!! Fantastico il bivio duro da una parte deppiù dall'altra :D
Cmq vero quel che si dice sopra, flotte di persone che camminavano le salite e ammetto che un paio di volte ho mollato anche io, mi si impennava la bici e perdevo il controllo, pecco ancora di tecnica aimè e le ruote da 29 ho il dubbio non mi aiutino molto!
Complimenti all'organizzazione, io novello sono stato davvero bene!

Ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: andrea gambetti

riccio

Biker popularis
15/8/08
97
0
0
55
Castel Bolognese
Visita sito
i giorni scorsi avevo scritto che 25 km di percorso mi sembravano pochi; oggi devo dire che ho partecipato a un raduno davvero tosto e questo è stato detto anche da bikers più forti di mè. Quindi corto ma impegnativo; per quanto mi riguarda le salite ( tante) più difficili: subito dopo il ristoro, al bivio "duro" "di più" (io sono andato a sx e ho dovuto spingere la bici per qulche metro) e l' ultima poco prima dell'arrivo. Molto bello;ho sentito parlare di 1100 metri di dislivello; di certo diverso dai raduni molto più tecnici di C. del Rio e Palazzuolo. L'unico appunto può essere stato il segnalamento del percorso che all'inizio ha dato adito a molti dubbi sul fatto che non eravamo sicuri di avere imboccato il percorso del raduno o quello della gara: bisognava seguire i cartelli Sacmi, vero?
Vi aspetto domenica prox al raduno di Castel Bolognese.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea gambetti

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
i giorni scorsi avevo scritto che 25 km di percorso mi sembravano pochi; oggi devo dire che ho partecipato a un raduno davvero tosto e questo è stato detto anche da bikers più forti di mè. Quindi corto ma impegnativo; per quanto mi riguarda le salite ( tante) più difficili: subito dopo il ristoro, al bivio "duro" "di più" (io sono andato a sx e ho dovuto spingere la bici per qulche metro) e l' ultima poco prima dell'arrivo. Molto bello;ho sentito parlare di 1100 metri di dislivello; di certo diverso dai raduni molto più tecnici di C. del Rio e Palazzuolo. L'unico appunto può essere stato il segnalamento del percorso che all'inizio ha dato adito a molti dubbi sul fatto che non eravamo sicuri di avere imboccato il percorso del raduno o quello della gara: bisognava seguire i cartelli Sacmi, vero?
Vi aspetto domenica prox al raduno di Castel Bolognese.
Certo, cartelli Sacmi. Comunque se hai trovato il bivio eri sulla strada giusta!
Mi puoi spiegare esattamente dove hai avuto dei dubbi, vorrei correggere gli errori!
Comunque domenica ci vediamo!
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Ciao a tutti! QUello di oggi è stato il mio primo raduno, ho la bici da poco piu di un mese...beh mi sono stradivertito!!! Fantastico il bivio duro da una parte deppiù dall'altra :D
Cmq vero quel che si dice sopra, flotte di persone che camminavano le salite e ammetto che un paio di volte ho mollato anche io, mi si impennava la bici e perdevo il controllo, pecco ancora di tecnica aimè e le ruote da 29 ho il dubbio non mi aiutino molto!
Complimenti all'organizzazione, io novello sono stato davvero bene!

Ciauz
Ho piacere che il tuo battesimo ti abbia dato cos= tanta soddisfazione. Speriamo di vederti di nuovo, magari a partire da domenica prossima!
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Ciao Andrea,

ti faccio i complimenti sia da parte mia che dei miei compagni per il giro, veramente bellissimo... Organizzazione praticamente perfetta... Io sono stato uno di quelli che l' ultima salita e meta di quella dopo il ristoro l' ho fatta a piedi. L' ultima perchè non ne avevo più, l' altra perchè le mie semi-slick non mi permettevano d' avanzare (2 giri di pedali equivalevano a 1 giro reale di ruota). Sicuramente, se ripeterete la cosa, verrremo ancora a trovarvi...

Ottimi anche i maccheroni con il ragù...:celopiùg:

Ciao

P.s. effettivamente alcune salite erano un pò durette, ne sa qualcosa la mia catena....... spaccata di netto a meta di una salita..:-(
 
  • Mi piace
Reactions: andrea gambetti

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Ciao Andrea,

ti faccio i complimenti sia da parte mia che dei miei compagni per il giro, veramente bellissimo... Organizzazione praticamente perfetta... Io sono stato uno di quelli che l' ultima salita e meta di quella dopo il ristoro l' ho fatta a piedi. L' ultima perchè non ne avevo più, l' altra perchè le mie semi-slick non mi permettevano d' avanzare (2 giri di pedali equivalevano a 1 giro reale di ruota). Sicuramente, se ripeterete la cosa, verrremo ancora a trovarvi...

Ottimi anche i maccheroni con il ragù...:celopiùg:

Ciao

P.s. effettivamente alcune salite erano un pò durette, ne sa qualcosa la mia catena....... spaccata di netto a meta di una salita..:-(
Commenti come questo fanno sì che tra un anno riproporremo il raduno. Grazie!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Per tutti quelli che hanno partecipato: per migliorare vi chiedo qualche commento:spetteguless:, errori o mancanze della nostra organizzazione che avete notato e che vorremmo provare a risolvere (a parte la durezza del percorso...).

Grazie mille!

Nessuna critica, solo un consiglio: il prossimo anno fallo magari più lungo ma inserisci meno salite "cattive", ci sono molti biker "escursionisti puri" e su quelle erte soffrono parecchio.
E, se proprio vogliamo essere pignoli, LA PIZZA AL RISTORO ERA FINITA :rosik:, noi siamo partiti quasi alle 9 e al ristoro l'avevavo già spazzolata tutta.
In compenso era ottima la crostata di marroni anche se poi ho scorreggiato tutto il pomeriggio:smile:
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Nessuna critica, solo un consiglio: il prossimo anno fallo magari più lungo ma inserisci meno salite "cattive", ci sono molti biker "escursionisti puri" e su quelle erte soffrono parecchio.
E, se proprio vogliamo essere pignoli, LA PIZZA AL RISTORO ERA FINITA :rosik:, noi siamo partiti quasi alle 9 e al ristoro l'avevavo già spazzolata tutta.
In compenso era ottima la crostata di marroni anche se poi ho scorreggiato tutto il pomeriggio:smile:
Porcamiseria! Vi siete magiati anche gli stracci!:arrabbiat:
Bene, quest'altr'anno cresceremo con i ristori...
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Azz è vero...la crostata ai maron era naBBomba!! Gli ultimi cubetti di pizza li ho presi io! ahahahah

Anch' io sono arrivato al ristoro che era rimasta solo la crostata....:-(.., buonissima, ma anche a me ha prodotto strani effetti...:smile:

Cmq ho capito solo ora che era di marroni, io e i miei amici pensavamo fosse di prugne...:smile::smile:....Secondo me la fatica ci accecava il senso del gusto...:-).
 

Classifica mensile dislivello positivo