10 ottobre Raduno a Dozza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Pensi sia fattibile fare il percorso del raduno e poi quello della gara?
Non te lo so dire: se parti alle 7:30, appena apriamo le iscrizioni, e se pedali forte, niente ristoro, nienete soste... alle 9:30 potresti essere di nuvo alla partenza. La gara parte alle 9:15, quindi troverai il percoro ancora segnato, ma di sicuro non ci saranno le persone ad indicare sul percorso, soprattutto nel primo tratto di percorso.
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Ah, ok... Resto in attesa di info...

Ciao e grazie...

Premetto che non ho fatto tutto il giro, ma per quello che ho visto non ci sarà fango da impaccare... Per ora ho trovato qualche breve tratto di terreno un po' pesante, ma non troppo colloso. Io sto girando con delle Eleven Teve Sempre, e non sento la mancanza dei tasselli da fango. Comunque c'è chi usa sempre gomme semislick, perchè il fango non si attacchi al copertone...
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Premetto che non ho fatto tutto il giro, ma per quello che ho visto non ci sarà fango da impaccare... Per ora ho trovato qualche breve tratto di terreno un po' pesante, ma non troppo colloso. Io sto girando con delle Eleven Teve Sempre, e non sento la mancanza dei tasselli da fango. Comunque c'è chi usa sempre gomme semislick, perchè il fango non si attacchi al copertone...

Ok, allora vengo con le Mezcal...:celopiùg:.

Ma il chilometraggio e il dislivello della gara qual' è?

Grazie di nuovo...
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Ah ok..., uguale a quello dell' escursione, seppur cambiando tracciato...

A domenica allora...

Ciao...
Scusa, mi son sbagliato! Ho letto di corsa e pensavo parlassi dell'escursione!
Mea culpa!

Della gara non so molto, non ho tracciato io. Comunque è simile all'anno scorso, cambia solo in partenza, non si fa più il discesone d'asfalto che porta ad imboccare il primo tratto di fuoristrada in gruppo a 50 all'ora... Quest'anno ci dovrebbe essere un po' più di selezione.
Scusa ancora!
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
o percorso troppo corto.....
Ma... scusate: preferite un percorso di oltre 30 km con tanto asfalto? No, perchè c'e qualche altro raduno nel challenge che lo ha proposto...
Mi ripeto. Ho preferito un percorso non troppo lungo perchè non ci sono solo i biker di lungo corso come te, o kabar, o tanti altri: ci sono anche neofiti, stradisti che vogliono provare a fare un po' di fuoristrada, anche qualche babbo col figlio. Allora, anche io mi diverto un sacco a Castel del Rio, ma tutte quelle persone di cui ho scritto sopra hanno diritto a percorsi più "promozionali", meno tecnici, meno lunghi... Così magari, più avanti nella stagione, anzichè fare i rulli in cantina ce li reincontriamo sui sentieri delle nostre colline.
Ad ogni modo ormai non riesco a fare altro. L'anno prossimo proverò a doppiare i percorsi e proporrò un "lungo" da 30-35 km. Ok?
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Ma... scusate: preferite un percorso di oltre 30 km con tanto asfalto? No, perchè c'e qualche altro raduno nel challenge che lo ha proposto...
Mi ripeto. Ho preferito un percorso non troppo lungo perchè non ci sono solo i biker di lungo corso come te, o kabar, o tanti altri: ci sono anche neofiti, stradisti che vogliono provare a fare un po' di fuoristrada, anche qualche babbo col figlio. Allora, anche io mi diverto un sacco a Castel del Rio, ma tutte quelle persone di cui ho scritto sopra hanno diritto a percorsi più "promozionali", meno tecnici, meno lunghi... Così magari, più avanti nella stagione, anzichè fare i rulli in cantina ce li reincontriamo sui sentieri delle nostre colline.
Ad ogni modo ormai non riesco a fare altro. L'anno prossimo proverò a doppiare i percorsi e proporrò un "lungo" da 30-35 km. Ok?
Vai tranquillo, per adesso io a CdRio sono arrivato a 28 km, con pochissimo asfalto. Settimana prossima lo provo. Ne approfitto per avvertire Kabar che ho trovato un nuovo sentiero e ho bisogno di aiuto per aprirlo :smile:. Dobbiamo portare anche del legno, perchè servono due ponti :smile: :smile: :smile:
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Vai tranquillo, per adesso io a CdRio sono arrivato a 28 km, con pochissimo asfalto. Settimana prossima lo provo. Ne approfitto per avvertire Kabar che ho trovato un nuovo sentiero e ho bisogno di aiuto per aprirlo :smile:. Dobbiamo portare anche del legno, perchè servono due ponti :smile: :smile: :smile:
Sul fatto che a Castel del Rio ci sarebbe stato poco asfalto non avevo dubbi, e immagino che tu abbia ben capito che non mi riferivo a voi...
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
ma perchè ho letto che non importa essere tesserati?a ozzano non importava esserlo...bastava pagare i 4€ di iscrizione...
L'iscrizione è riservata ai tesserati, come tutte le manifestazioni patrocinate dalla UISP... Poi alcune squadre accettano i 4 euro a titolo di "erogazione liberale" dei biker non tesserati che vogliono pagare il proprio contributo per ristoro e pasta party. Questo pero non dà diritto ne ad assicurazione, ne a premiazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo