Viaggi e trails 10 itinerari per il ponte di Ognissanti

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.917
1.480
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Grande Roby, com’è la situazione neve lì in alto ?
Siamo partiti da Prato allo Stelvio alle 9 e facevano 3º C, arrivati al passo alle 10 facevano, probabilmente, più di 15 º C, un caldo assurdo. Neve 0, in un punto verso l'inizio una piccola macchia dove stare un po attenti, per il resto niente, mai visto una cosa del genere al 1. novembre sullo Stelvio

• Mi piace
Reactions: yura

ValeBG

Biker ultra
25/11/19
647
510
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Mondraker Dune
Qualcuno ha fatto il giro vicino al lago d’Iseo riportato da Marco di recente? sarò là il prossimo week end e mi piacerebbe provarlo
Ho visto solo ora i messaggi, è un classico fra i piú belli della zona e fra i miei preferiti. Il tratto a spinta è poca roba (sono solo 15min; 100m d+) se vuoi puoi allungarlo facenzo una capatina a punta alta (panorama supertop).
Ho battuto un po' tutti i sentieri di quella zona e quella è la discesa più bella.
La zona asciuga molto in fretta, in un paio di giorni di sole.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Strauss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.639
11.960
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Altro giro da fare in questo periodo in zona bassa Valtellina, approfittando dei bellissimi colori autunnali, salita comoda fino al rifugio Bar Bianco, dopo fino ad arrivare al lago Culino molto dura se non a piedi senza l'ausilio del "motorino" a causa della forte pendenza e del fondo pieno di sassi smossi.
Discesa a tratti piuttosto tecnica, a tratti un bel flow su tappeto di foglie e aghi di larice.

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.264
386
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Ho visto solo ora i messaggi, è un classico fra i piú belli della zona e fra i miei preferiti. Il tratto a spinta è poca roba (sono solo 15min; 100m d+) se vuoi puoi allungarlo facenzo una capatina a punta alta (panorama supertop).
Ho battuto un po' tutti i sentieri di quella zona e quella è la discesa più bella.
La zona asciuga molto in fretta, in un paio di giorni di sole.
Grazie mille della delucidazione e dell'ulteriore conferma, ti chiedo se (visto che sei esperto della zona) se mi sai indicare anche un itinerario specifico sul Monte Guglielmo (magari di qeulli su TC) in modo da poter decidere tra uno dei due avando solo un giorno e mezzo per girare.

Grazie

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.419
1.475
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Onestamente il trentapassi mi manca, l'hanno fatta i miei amici e mi hanno detto che la discesa è tosta, non mi hanno detto che la salita c'è tanto da spingere, prima o poi andrò a provarla.
PS, giornata super oggi al lago della vacca
Dipende da dove sono scesi.
Il problema della Trentapassi, però, è l'affollamento. Nei weekend da Zone c'è la processione e la situazione, ad andarci in bici, è a rischio...attriti ;-)

• Mi piace
Reactions: zambor

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo