10 Giugno 2007: MTB-FORUM Raduno alle Fragole SSST Malettobike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

V3rona

Biker velocissimus
Come convenzione alberghiere stiamo valutando l'unico BED and BIKE di zona. I prezzi che mi hanno presentato gli alberghi sono davvero troppo eccessivi e inoltre non vogliono collabborare assolutamente. Abbiamo comunque trovato un posto davvero buono a Randazzo...ad appena 5 minuti da Maletto. Vi darò notizie (spero) la prossima settimana. Ciao Belli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
:magna:
Come convenzione alberghiere stiamo valutando l'unico BED and BIKE di zona. I prezzi che mi hanno presentato gli alberghi sono davvero troppo eccessivi e inoltre non vogliono collabborare assolutamente. Abbiamo comunque trovato un posto davvero buono a Randazzo...ad appena 5 minuti da Maletto. Vi darò notizie (spero) la prossima settimana. Ciao Belli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A Randazzo c'è "Parco Statella" http://www.parcostatella.com/index.htm .... un agriturismo very nice... ha poca disponibilità di posti letto..... ma si mangia da favola!!!:magna:
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
ehmm dario, io non so + come organizzarmi con il raduno, così!
se hai idee + precise prenderei la data del 2 per questo nobile scopo...!

OT: temo che la mia defezione per il W/E sarà confermata domani, sto facendo antibiotici intramuscolo.... che devo completare sabato, a parte il fatto che continua ad avere la faccia come un melone...
sono ancora senza adsl, mi "ospita" la scuola...
 

V3rona

Biker velocissimus
Allora oggi dopo un incontro amichevoli siamo giunti in accordo con la struttura ricettiva "Bed & Bike Ai Tre Parchi" http://www.aitreparchibb.it/

Alloggio nel centro di Randazzo città medievale. Le camere del bed and breakfast Ai Tre Parchi sono ideali per weekend sportivi o romantici soggiorni.

Indirizzo Via Tagliamento 49
Città, provincia e CAP Randazzo (CT) - 95036
Telefono 0957991631 - http://www.aitreparchibb.it/

Il costo sarà 25/30 euro a posto letto. Randazzo si trova ad appena 4 minuti da Maletto a 11.95 km. Quindi è facilmente raggiungibile.

Qualche foto della struttura:
p2.jpg

p1.jpg


Ricordo che la struttura sarà convenzionata anche per la DH di Maletto in data 08/09/07 .
Mi raccomando per prenotare fate presente il motivo "Raduno MTB Maletto".
 

V3rona

Biker velocissimus
Quest'anno il 9,10,15,16 e 17 giugno si svolgerà la XXII° edizione della Sagra della Fragola, la cui I° edizione si svolse nel 1986. Ogni anno, nel mese di giugno, Maletto richiama turisti e visitatori da ogni parte della Sicilia e della Calabria per partecipare alla Sagra della Fragola. Dal 1986 l'Amministrazione Comunale organizza quest'evento sia per convogliare e stimolare i coltivatori malettesi verso la fragolicoltura che rappresenta un ottimo sbocco per l'economia del paese, sia per promuovere tale prodotto verso una cerchia sempre più vasta di consumatori.

Il comune di Maletto con questa manifestazione diventa luogo di convegni sulla fragola e sulle risorse locali, luogo di spettacoli e manifestazioni folcloristiche, città di maestranze locali che per l'occasione, realizzano una gigantesca torta alla fragola, del peso di circa 2 mila kg. che viene poi offerta agli ospiti presenti.
La Sagra dura in genere una settimana e per le vie del centro storico si possono gustare tre varietà di fragole: la fragola tradizionale dal colore rosso vivo e dal sapore più dolce, la fragolina da dolce (torte e crostate) e la fragola cosiddetta rifiorente, che matura da febbraio a dicembre.
La produzione delle fragole ha reso Maletto famosa in Italia. Grazie all'arte dei fragolicoltori ed alla posizione territoriale, questo frutto possiede delle proprietà (profumo, sapore e colore) che lo rendono unico. La piantina di fragola, che nasce spontaneamente nei boschi, è trapiantata a pieno campo, senza altri procedimeti artificiali di maturazione che ne possano alterare le caratteristiche organolettiche. Ciò conferisce alla fragola di Maletto una straordinaria squisitezza e fragranza. Oggi questo prodotto è presente nei mercati ortofrutticoli italiani ed esteri, ed è molto ricercato. Gustare una fragola di Maletto significa fare il pieno di profumo e di un gusto che solo queste riescono ad infondere al rosso e polposo frutto.
La manifestazione nelle precedenti edizioni è stata pubblicizzata sulla stampa e su emittenti radio-televisive.
Nella giornata conclusiva Domenica 17 giugno, ci saranno diverse degustazioni, tra le quali il risotto alla fragola, macedoni alla fragola, pizza alla fragola , e prodotti tipici locali; infine, sarà offerta a tutti i visitatori una torta del peso di circa 2000 Kg, preparata rigorosamente con le fragole di Maletto.

v_logosagrafragola.jpg
 

V3rona

Biker velocissimus
Che tentazione... mi sa che farò di tutto per esserci anche io... per il test del percorso forse potrei anche essere disponibile... eventualmente quando e dove appuntamento?

Appuntamento Domenica alle ore 8:30 al rifornimento Tamoil all'ingresso NORD di Maletto !! Per conferma etc in qualunque caso fatti sentire !! Il mio numero è nel profilo !!! :mrgreen: :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo