• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

10/11/12 ottobre 2009...... Monti SIBILLINI

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


Cambia strategia e rimani dove sei, da retta a me.

Bello bello il sambre comunque buona fortuna, li ho ripercorsi tutti l'anno scorso i sentieri della zona e da casa Cucina in su ti ci vuole il caterpillar.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
AGGIORNIAMO con altri 3 arrivi (del mio timme)

1) Tot (3 giorni)
2) Nencio (3 giorni)
3) Lucbarn (3 giorni)
4) Kiko (3 giorni)
5) Machi (3 giorni)
6) Tolle (3 giorni)
7) Cangia (3 giorni)
8) Gove (3 giorni)
9) Fullspeedahead (3 giorni)
10) UVDM (3 giorni)
11) Rosi (3 giorni)
12) Solina (3 giorni)
13) Martelli (3 giorni)

I) Pippixe (2 giorni con rientro a Roma la domenica)
II) Samuelgol ? (2 giorni con rientro a Roma la domenica)
III) MD1946 (2 giorni con rientro a Roma la domenica)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ho sentito Tottero dalla Sardegna e l'agriturismo per la prima sera vuole già sapere quanti saremo

quindi diciamo che possiamo cominciare a definire il gruppo

Per noi romani l'unico dubbio attuale è il meteo. Quelli non son posti da andare col tempo brutto.
Prenotando ora, in caso di tempo brutto che si fa? Per correttezza verso chi organizza e per l'agriturismo che vuole le prenotazioni....
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
dubbio che quoto, mi sembran posti dove andare in piena estate o AL MASSIMO adesso,tra un mesetto lassu' potrebbe far freddo e parecchio, e il giro itinerante si incasina,un conto e' tornare alle macchine zuppi d'acqua, cambiarsi e tornare a casa, un altro doversi portare cambi di vestiario asciutti-e piu' di uno - nello zaino
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
ho sentito Tottero dalla Sardegna e l'agriturismo per la prima sera vuole già sapere quanti saremo

Allora per prudenza mi tolgo. Al lavoro stanno decidendo di posticipare il corso che dovevo fare nell'ultima settimana di Settembre e dato che si parte di domenica e si torna il sabato successivo (e quindi si fulminano 2 fine settimana) ipotizzo che con molta probabilità possano coincidere con questa gita.
Se poi ci dovessero essere contrordini e ci fosse il modo di rientrare ne sarò contento, altrimenti spero che venga nuovamente riorganizzato un giro simile, magari in estate.

1) Tot (3 giorni)
2) Nencio (3 giorni)
3) Lucbarn (3 giorni)
4) Kiko (3 giorni)
5) Machi (3 giorni)
6) Tolle (3 giorni)
7) Cangia (3 giorni)
8) Gove (3 giorni)
9) UVDM (3 giorni)
10) Rosi (3 giorni)
11) Solina (3 giorni)
12) Martelli (3 giorni)

I) Pippixe (2 giorni con rientro a Roma la domenica)
II) Samuelgol ? (2 giorni con rientro a Roma la domenica)
III) MD1946 (2 giorni con rientro a Roma la domenica)
 

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Per capire come girerà il meteo mi sa che dovremo aspettare sei sette giorni prima.
Le quote non sono indifferenti e i posti di montagna si apprezzano con il bel tempo anche se poi tutto si fa e comunque.
Ma non è più divertimento..................diventa forzatura.
Comunque ditemi qual'è il termine ultimo per segnarsi.
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Ufficiale non vengo anche se l'occasione Sibillini era ottima....sono un pò sul saturo di mtb devo staccare un pò invece che aumentare il carico. l'11 poi son a fare le foto a un concerto
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
..io ri-ri-ri confermo al presenza mia e di machi.
Siccome c'è la possibilità che in loco ci raggiungano amici marchigiani con il programma a che punto siamo? Si fa l'opzione 1 o 2?!?...su su non siate timidi !!!
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
aggiungo due elementi e confermo quanto sino ad ora non potevo confermare
Verrà con me Silvia (la mia compagna) che ci porterà i bagagli da agriturismo ad agriturismo, per cui dovremo soltanto portarci uno zainetto per la giornata



1) Tot (3 giorni)
2) Nencio (3 giorni)
3) Lucbarn (3 giorni)
4) Kiko (3 giorni)
5) Machi (3 giorni)
6) Tolle (3 giorni)
7) Cangia (3 giorni)
8) Gove (3 giorni)
9) UVDM (3 giorni)
10) Rosi (3 giorni)
11) Solina (3 giorni)
12) Martelli (3 giorni)
13) Paolo52
14) Sandrino

I) Pippixe (2 giorni con rientro a Roma la domenica)
II) Samuelgol ? (2 giorni con rientro a Roma la domenica)
III) MD1946 (2 giorni con rientro a Roma la domenica)
 

tottero

Biker dantescus

Eccomi rientrato dalla terra sarda, sempre una meraviglia...che posti ancora da esplorare!!!
Per la prox primavera...la zona del Golfo di Orosei, con quelle montagne/calette...mmmmhh!!!

Cavolo Cangia, mi dispiace davvero per la bici, spero che sia di nuovo ok per i Sibillini!

Quanto alle due ipotesi, sono d'accordo con te, nella prima si vedono sicuramente più posti, il giro è più "ampio"!!!
Il secondo itinerario è molto più tecnico in discesa e magari più attebile per chi ha già fatto la 3 giorni "semboliana", essendo completamente diverso da quell'esperienza (mi riferisco al secondo giorno della prima ipotesi...)

Visto che a questo punto però i partecipanti mi sembra siano tutti "novizi" dei Sibillini (nonchè facenti caaa ad andare in mtb ) ritengo opportuno confermare che faremo il primo giro, OVVERO:


Sabato 10 Ottobre - 1° GIORNO
Ritrovo: Preci ore 10 (si parte da Campi, appena 3 km dal centro di Preci dir. Norcia)
Itinerario: Campi - Acquaro - Abbazia di Sant'Eutizio (bellissima!) - Croce di Cardosa - Monte delle Rose - Val di Canatra - Castelluccio
Dati: 30 km, + 1200 disl.
Sistemazione: Agriturismo 1/2 pensione proprio dentro le mura di Castelluccio,una favola in tutti i sensi!
Info: da Campi ci dirigiamo per bella mulattiera alla straordinaria Abbazia di Sant'Eutizio (uno degli ospedali più antichi d'Europa), e da qui iniziamo un tratto di strada sterrata di circa 3 km abbastanza duro, che ci porterà ai 1200 mt del Colle dell'Acquaro.
Iniziamo a cavalcare le cime tra Norcia e Visso sempre in costante salita su pratoni e faggi, fino a reimmetterci sul GAS direzione Monte delle Rose (1800mt)
Poco dopo aver passato tale monte, scendiamo a sx verso la splendida val di Canatra per bel single track e da qui in breve siamo a Castelluccio.

Domenica 11 Ottobre - 2° GIORNO
Itinerario: Castelluccio - Capanna Ghezzi - Fonte San Lorenzo - Monte Prata (visita d'obbligo a palazzo Borghese) - creste aeree fino a passo Cattivo - discesona verso la Val di Tenna - gole dell'Infernaccio (posto splendido!) - Rubbiano - Isola San Biagio - GAS fino ad Altino
Dati: 45 km, +1450 disl.
Sistemazione: Rifugio Altino, 1/2 pensione in un piccolo e caratteristico borgo rurale recentemente restaurato
Info: da Castelluccio ci dirigiamo verso Capanna Ghezzi che emerge solitaria dopo una serie infinita di dolci promontori tra i Piani e il Massiccio del Vettore. Da qui affrontiamo il breve ma intenso single track di Fonte San Lorenzo, quindi risaliamo verso il Monte delle Prata e quindi verso l'Alta Montagna: Palazzo Borghese, un vero e proprio balcone su Castelluccio, i Piani, ma anche su mezza umbria e Marche!
E' tempo di volare: via per le creste fino a passo Cattivo, quindi dopo essere scesi per la Val di Tenna, ecco le straordinarie Gole dell'Infernaccio che vi lasceranno davvero senza fiato!
Da Rubbiano poi risaliamo verso Montemonaco, fino a imboccare il GAS che prima in discesa, poi in salita su comoda carrareccia, ci condurrà ad Altino.

Lunedì 12 Ottobre - 3° GIORNO
Itinerario: Altino - Forca di Presta - Forca Canapine - Rif. Perugia - Monte delle Rose - mega single track delle grotte fino alle auto - CAMPI
Dati: 43 km, +1300 disl.
Sistemazione: Ritorno alle auto, se vogliamo possiamo fare merendacena in un localino a Preci...da sbavo!
Info: da Altino...a tutto GAS!! Sarà infatti il Grande Anello dei Sibillini a farci da compagno: tutto sentiero fino a Forca di Presta aggirando il Vettore, quindi carrareccia che aggira il Pian Grande dall'alto, Forca Canapine, Rif.Perugia, Monte delle Rose e qui inizia il divertimento finale!
Una bella e divertente discesa su sentiero che dai 1800 mt del Monte delle Rose ci porterà ai 700 mt di Campi...da orgasmo!

In caso di meteo non favorevole possiamo sempre fare tappa fissa a Castelluccio per entrambe le notti, la signora dell'Agriturismo ci fà il favore di "opzionarci" il pernotto dellla domenica (siamo fiduciosi sù...)
Tomb, segnati non hai più scuse adesso che hai trovato pure chi ti porta lo zaino!
 

tottero

Biker dantescus

Che organizzazione...anche lo Sherpa adesso!

Silvia che donna!!! come minimo la facciamo soggiornare aggratise...
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
aggiungo due elementi e confermo quanto sino ad ora non potevo confermare
Verrà con me Silvia (la mia compagna) che ci porterà i bagagli da agriturismo ad agriturismo, per cui dovremo soltanto portarci uno zainetto per la giornata

Allora è la volta bona che viene anche quì buo di Tomb

@Nencio: Questo è un Jolly inaspettato, ringrazia di vero cuore Silvia!
 

tottero

Biker dantescus
A proposito del Tomb...
ma non è che eri tra quei 15 mtbikers aggrediti dai calabroni sulle colline pratesi???
Ho visto al tg1 un buo (diulo) gonfio per dei pinzi......ma che era i'ttuo???

Scherzi a parte...ma che sega questi dannati insetti ancora!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo