1^ Gara XC - Alla scoperta del centro storico misilmerese

PPPS: e Mario ha creato una faglia tettonica sul suolo misilmerese


Divertendomi come un kaimano e stampando un'inatteso 4° posto di categoria appena alle spalle del Diretturi ( che acchiana come uno skilift).

Azz. non avevo mai disputato una gara di XC ed ho pedalato per circa 1 ora in apnea con temperatura corporea 110 gradi celsius.

Percorso durissimo con discese da fr e scalunate da tutta birra. Come ha gia' detto Davide, allippai all'ultimo ma con poco danno, ma anche questo e' bike-extreme-cazzu-freeride.

Mi dispiace per il ragazzo gravemente infortunatosi e per Curtuliniddu che si e' un po' ammaccato, ma ha ben assorbito la jattura.
Veloce recupero ad ambedue.

Grazie a tutti, grazie per l'invito e per la bellissima giornata
:mrgreen:

Ps, ho conosciuto il "Clem" padovano.
Ragazzo simpatico che saluto con affetto e che mi ha promesso che ci verra' a trovare spesso nella nostra sezione.
 

pikpry

Biker tremendus
14/5/06
1.120
0
0
55
Roma - Vitinia
www.borgoetneo.com
sono appena rientrato da PA: la gara è stata bellissima, il percorso durissimo e anch'io non avendo mai partecipato ad una XC mi sono trovato un pò spiazzato difronte a scale da salire a piedi con bici in spalla. Il pubblico è stato fantastico: mitico il tizio prima dell'arrivo al castello, con la pompa d'acqua che ti chiedeva: posso? SIIII! e via con la doccia di acqua. l'unica cosa che mi spingeva a salire per quella micidiale rampa era la discesona successiva fatta di terra, scale, pietre e ancora quei 10 scaloni finali a "L" fatti a tutta! Peccato che mi hanno doppiato e non ho potuto concludere il 4° giro, ci sono rimasto un pò male! So che il primo giro l'ho fatto in 16 min poi ho perso quasi 4 minuti a giro. Comunque BRAVI!
 

V3rona

Biker velocissimus
sono appena rientrato da PA: la gara è stata bellissima, il percorso durissimo e anch'io non avendo mai partecipato ad una XC mi sono trovato un pò spiazzato difronte a scale da salire a piedi con bici in spalla. Il pubblico è stato fantastico: mitico il tizio prima dell'arrivo al castello, con la pompa d'acqua che ti chiedeva: posso? SIIII! e via con la doccia di acqua. l'unica cosa che mi spingeva a salire per quella micidiale rampa era la discesona successiva fatta di terra, scale, pietre e ancora quei 10 scaloni finali a "L" fatti a tutta! Peccato che mi hanno doppiato e non ho potuto concludere il 4° giro, ci sono rimasto un pò male! So che il primo giro l'ho fatto in 16 min poi ho perso quasi 4 minuti a giro. Comunque BRAVI!

Grande MAX scusa se nn ti ho salutato i miei mi hanno dato i tuoi saluti ma ero in giro e non ti ho piu visto e penso la stessa cosa tù !! Io di tempi non ne ho idea,so solo che ne avrò doppiati 10-11...poi era solo fatica :-)
 

U Diretturi

Biker tremendus
7/12/05
1.239
0
0
Musulumeli
xoomer.virgilio.it
We finalmente a casa. Diciamo che ne è valsa la pena farsi 400 km tra andata e ritorno per essere dei vostri. :mrgreen: La gara personalmente mi è piaciuta molto,bello il percorso,davvero davvero DURO. Peccato che salire al castello normanno non era facile da fare in sella e peccatto che in due scalinate bisognava scendere a piedi. :oops: Comunque nel complesso BRAVI. Della prestazione MIA sono abbastanza contento,era la mia prima XC è non mi posso lamentare,HO perso la borraccia al primo giro.....e praticamente ho fatto tutto un giro senza acqua....ero troppo sconfortato poi ho iniziato a sfruttare il pubblico...fino a quando al terzo giro vedo una Fi.....ehm ragazza angelo...che mi passa la borraccia....It's Fantastic.... Un pensiero anche al ragazzo che cadendo si è rotto il bacino....era davanti a mè a 5-6 metri e quando ho sentito il botto ho subito capito che era stata una brutta caduta....UN AUGURIO DI PRONTA GUARIGGIONE... :mrgreen::mrgreen: Insomma pomeriggio diverso e gara davvero bella. Complimenti.

PS:Aspetto le foto di Accot (Stavolta mi ha fotografato)
PS2:Aspetto il film della gara realizzato dalla TV locale.


Se era grigia con il tappo giallo, ce l'ho io. Alla prima occasione la restituisco.o-o
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
XC o non XC, XC o non XC? Certo sono gare troppo stressanti secondo me. Preferisco di gran lunga le GF, ma questa di Misilmeri è stata particolarmente divertente. Praticamente un percorso da BMX. Ottima l'organizzazione che è stata ripagata con un numero di partecipanti importante per una gara "cittadina". Aggiungo il mio personale augurio di pronta guarigione al biker infortunato che mi è praticamente caduto dietro (ho sentito solo il botto), e ringrazio tutti gli amici dell' ERT per il bel pomeriggio trascorso a sudare ed imprecare spingendo la bici fino al maledetto castello. o-o
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
io : m'addivittivu!!!!
complimenti all'organizzazione,bello il tracciato,belli i posti,bellissimi i vicoli,bella la gente assiepata lungo il percorso,buono lo sfincione!
ancora complimenti a pino e filippo.
è sempre una festa ritrovarci per pedalareinsieme po ,come in questo caso sfidarci.
mi dispiace solo per ufiggliìcurtuliddu e per quel ragazzo che si è infortunato.
più tardi la zita posterà un po' di foto !
 

ciccio DEMON

Biker serius

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
bella esperienza, che non vivevo da un sacco di tempo!
Mi sono divertito ma purtroppo non avevo capito che, mancando ben 1 giorno al mio compleanno m'attuccavano solo 2 giri e quindi quando ho detto: ok, ora pedalo! mi sono sentito dire che avevi finito!
Bello il percorso e belle le scalinate e lo sfincione, un pò meno davide che faceva da valletta!
 
Ieri a Termini Imerese, durante la XC, un biker della squadra di Alessandro Migliore, e' caduto lungo una scalinata e si e' infortunato abbastanza seriamente. Ero di servizio e l'ho visto appena uscito dalla Ch. PL.
A lui i miei auguri di pronta guarigione.
Agli organizzatori uno spunto di riflessione sulla pericolosita' di certi tratti dei circuiti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo