1^ Edizione " 6 Ore della Lunigiana MTB " 2012

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
Io porto le half link che ho e cercheremo il Magic gear per la tua bike.
Che forcellino è? Magari lo sistemiamo...

Sabato sera, alla fine della cena le alchimie saranno fatte, ed il Magic Gear verrà svelato!
Un abbraccio ed un arrivederci già a domani a chi ci sarà, mi raccomando fatevi riconoscere con il nick che avete!! Una birrozza non ce la si nega!
 

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
Gran bella festa, con una buona dose di agonismo! A parte costatare che molti races non conoscono la differenza tra destra e sinistra, tutto ok!
Evento eccellente con percorso fantastico, girare il singlespeed full rigid in acciaio non ha prezzo, essere passato da Yoda con una pacca sulla spalla è sempre un piacere.
Team HUTR in forza con oriundi da ogni parte dell'italia (Sicilia e Vallè)
Grande ASD Vertical, e un apprezzamento partilocare a MILK, orgoglioso di esserti amico.
Splendido il Barella che porta a casa la supremazia su @one. Ed infine menzione particolare per il tuono di JohnTomak, che fa il rigo veloce in SingleSpeed e Magic Gear!
 

@one

Biker grossissimus
Gran bella festa, con una buona dose di agonismo! A parte costatare che molti races non conoscono la differenza tra destra e sinistra, tutto ok!
Evento eccellente con percorso fantastico, girare il singlespeed full rigid in acciaio non ha prezzo, essere passato da Yoda con una pacca sulla spalla è sempre un piacere.
Team HUTR in forza con oriundi da ogni parte dell'italia (Sicilia e Vallè)
Grande ASD Vertical, e un apprezzamento partilocare a MILK, orgoglioso di esserti amico.
Splendido il Barella che porta a casa la supremazia su @one. Ed infine menzione particolare per il tuono di JohnTomak, che fa il rigo veloce in SingleSpeed e Magic Gear!

Milk il meccanico HUTR del giorno, oltre ad aver procurato tutto l'occorrente per una bella giornata (gazebo, ecc.). Milk il generoso, che ha aiutato Domenico così da farlo arrivare terzo nella classifica. Un saluto a tutti e grandi tutti.

P.S.: forse l'unico neo le docce che non funzionavano bene, ma una cosa marginale rispetto a tutto il resto. Grande organizzazione ed alla prossima. o-o
 
Weekend bellissimo...

Intanto questa 6 ore mi ha dato l'occasione di rivedere i miei AMICI sparsi per l'Italia...ogni volta ritrovarsi è un piacere, il clima è il massimo della serenità: giorni così ti levano di dosso tante tensioni accumulate durante la vita di tutti i giorni.

Un grazie davvero di cuore a:
Seba per quel mix esplosivo di serenità ed agonismo, Gorillaz per la sua flemma inscalfibile, Domenico e Michelino: fa piacere quando vedi che nuove conoscenze si trovano a proprio agio, Yoghi per l'aiuto, la compagnia e le birre, Herik e Marco, di questi due non so più cosa dire... One e Barella, la coppia più bella della west coast, i nostri gianni e pinotto, come faremmo senza di loro?

E poi: grazie a tutti i ragazzi del Team Vertical... dal primo all'ultimo. Un gruppo davvero "massiccio", numeroso, affiatato e capace di coinvolgere e creare un gruppo di lavoro da 10 e lode.

A sto punto credo che farò anche le altre tappe dell'Endurance, ieri sono andato meglio di quanto pensassi e la voglia ovviamente è aumentata, e poi sarà un'occasione per rivedere tanti brutti musi a me cari :-)

A presto!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Bella giornata di sano agonismo e divertimento!
Essere qui a scrivere è già un bel risultato, non pensavo che sarei soppravissuto.......soprattutto dopo che da 3 ci siamo ritrovati in 2 a 10 min dalla partenza.
E' stato un piacere vedervi girare in SS, mi spiace non aver scambiato 2 parole con voi , anche se alle vostre scintillanti bici ho associato il nick, ma a fine gara ero distrutto.
L' unico con cui ho scambiato 2 parole e 2 battute ogni sverniciata sulla sx che mi dava è stato Yoda ( X la sverniciata sulla dx non t' ho sentito...).
Doccie a parte, mi sono lavato con la gomma x le bici, è stata una bella manifestazione.
Bravi!
 

fanteo

Biker serius
14/10/08
113
0
0
zena
Visita sito
prima volta da "solo" che mazzo!!! do po 2 forature dalla 3za alla 5ta ora ho pensato più volte di ritirarmi.. sono arrivato in fondo dopo 11 giri e questo per me è un grande risultato.
p.s. anch'io sono uno di quelli che ha fatto la doccia con la gomma delle bici

ciao, se ci siete ci vediamo a Varazze il 15 settembre
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Bella giornata di sano agonismo e divertimento!
Essere qui a scrivere è già un bel risultato, non pensavo che sarei soppravissuto.......soprattutto dopo che da 3 ci siamo ritrovati in 2 a 10 min dalla partenza.
E' stato un piacere vedervi girare in SS, mi spiace non aver scambiato 2 parole con voi , anche se alle vostre scintillanti bici ho associato il nick, ma a fine gara ero distrutto.
L' unico con cui ho scambiato 2 parole e 2 battute ogni sverniciata sulla sx che mi dava è stato Yoda ( X la sverniciata sulla dx non t' ho sentito...).
Doccie a parte, mi sono lavato con la gomma x le bici, è stata una bella manifestazione.
Bravi!
ma dai eri tu???

ahahah!!!! quella delle sverniciate a sx è stata simpatica!!!
 
p.s. anch'io sono uno di quelli che ha fatto la doccia con la gomma delle bici .......


Ho saputo del disguido mentre facevo le premiazioni, e sono/siamo dispiaciuti per l'accaduto, il caldo torrido, ha attenuato il problema visto che dalle manichette l'acqua usciva.... sicuramente non accadrà più.

Sto per pubblicare un post col comunicato ufficiale post gara.
Volevo ringraziare tutti i partecipanti a questa memorabile edizione, le persone che mi conoscono appena sanno che per me siete stati tutti vincitori!!!!
 
Era annunciata come una gara di altissimo livello, è così è stato.
Sotto un sole cocente e un caldo torrido, domenica scorsa si è svolta a Filattiera (MS) la “prima” edizione della 6 Ore della Lunigiana MTB valevole come seconda tappa dell'Endurance Tour.
La macchina organizzativa Vertical MTB al gran completo, ha saputo confezionare una manifestazione di tutto rispetto, oleata nel tempo, la gestione, i servizi e l'accoglienza sono come sempre prerogativa fondamentale, la gratitudine e i ringraziamenti dei partecipanti a fine gara, ci rendono orgogliosi e vogliosi di fare sempre meglio.
Il tracciato si è rilevato particolarmente ostico, solo 50 m di dislivello a giro ma la media oraria del team vincitore, 23,19 km/h fa capire quanto c'era da guidare.
Avevamo annunciato i nomi dei titolati, e come è logico che sia, non si sono fatti attendere.
La prima menzione speciale va all'unico tandem iscritto, uno dei due componenti, Adrei Fabio è un non vedente una vera promozione e un grosso stimolo per la pratica dello sport dei diversamente abili.
Per cavalleria cominciamo con le donne, ben 12 iscritte, due coppie, 7 solitarie e una in team misto tutte premiate a fine gara.
Fra le coppie ha avuto la meglio il team “ASD Skorpioni Girls” composto da Alessia Della Valle e Marika Poletti, sul team “La Sporca dozzina Girls”.
La categoria F1 ha visto una dominatrice incontrastata.
La campionessa italiana Tiziana Corazza ( asd Zuliani), ha inanellato ben 18 giri staccando di ben tre giri Astrid de Rosa (Kulamula) e Ragagli Gloria (Team Maggi) che hanno completato il podio.
112 è il numero dei solitari uomini iscritti divisi nelle tre diverse categorie.
Nella cat. M1 Senior (fino a 35 anni) ha subito allungato e poi vinto Matteo Mugelli (GF Val Di Merse) in seconda piazza il locale Andrea Olivieri (ASD Vertical MTB Lunigiana) ed in terza piazza Parodi Silvano (MTB Scout Montoggio).
Nella cat. M1 Master (da 35 fino a 45 anni) uno stratosferico Massimo Balduini (Cicloparma Mata) ha condotto fin dall'inizio, campione italiano di XCO alla prima esperienza di una gara di durata ha saputo controllare il vantaggio acquisito nelle prime ore di gara.
A completare il podio Fabrizio Botti (Ferrari Veloclub) e Sartori Michele che conquista il terzo posto in volata su Diego Morettini (MCR Due Ruote).
Cat. M1 Gentlmen (oltre 45 anni) suggellata dalla vittoria di Cima Gabriele (Kulamula), ancora un secondo dopo quello della 6 ore del Bacoco's per Giammarchi Fabio (Franciniki MTB), terzo un grande Luciano D'Aniello (ASD Polisportiva Nuvolera) che nel mese di luglio inanella ben 54 ore di gara, fra due 24h e la ns 6 Ore.

Un campione del Mondo, insieme ad un campione Europeo cosa potevano combinare???
Il Team “Jeusto Eunna” composto da Marco Nicoletti e Erik Del Degan ha dominato la cat. Team Duo, entrambi in Single Speed, per buona parte della gara in testa all'assoluta (alla fine Terzi), hanno dato davvero spettacolo, in particolare Erik che si è anche regalato il giro più veloce della gara dimostrandosi un vero mostro sacro della MTB.
A completare il podio il duo “Team Sfrenati” con il piccolo ed arcigno Luca Cerri in coppia con Maurizio Stagnati.
Terzo gradino del podio per il duo Abbruzzese/Diaferia arrivato dalla Puglia.
Gara tiratissima nella cat. Team Trio decisa solo alla fine.
Prime 7 posizioni in soli 11 minuti, tutti i team hanno dovuto sopperire a piccoli problemi durante la gara, e un'ultima foratura a venti minuti dalla fine è stata decisiva.
Il team ASD Ciclissimo Bike con Alessandro Zambonelli, Claudio Bonatti e Daniele Nannelli a quel punto aveva c/a 2 minuti di vantaggio, ma una foratura di quest'ultimo ha permesso al team “Elettramazzoni” di rientrare in gioco.
Sentito l'odore del sangue uno splendido Gianluca Orifici, riportava sotto i suoi dando il cambio all'ultimo giro a Claudio Nicora con 10 secondi di vantaggio.
All'arrivo sono stati 41 i secondi che hanno diviso i due team portando alla vittoria l'Elettramazzoni capitanata da Mario Mazzoni.
A completare il podio il Team ASD Minerva (Ollari Mirko, Abati Matteo, Franchini Paolo) a 7 minuti dai vincitori.
Tantissimi altri premi, per i più piccoli, per i più lontani, per il meno giovane Andrei Evaristo (Bicisport Carrara) 76 anni suonati e il memorial “Gianni Mori” andato a Franco Simoncini.
Prossima tappa dell'Endurance Tour è la 6 Ore Parco dei Barboj, il px 15 settembre, in una nuova location sempre in provincia di Parma, e per cui posso annunciare una bellissima sorpresa, il pasta party si svolgerà in un ristorante.
A tempo di record, è stato aggiornato il sito pertinente [URL="http://www.6oredellalunigianamtb.it"][URL="http://www.6oredellalunigianamtb.it"][url]www.6oredellalunigianamtb.it[/URL][/URL][/URL] con la best of delle foto a cura sportgraf e le modalità per poter ricevere a casa propria tutte le foto personali che saranno disponibili fra qualche giorno.Inserite anche le classifiche complete compreso il dettaglio giri.
I ringraziamenti d'obbligo a tutti coloro partecipano ogni anno per la buona riuscita della manifestazione.
Stamane mentre pulivamo il paddock e il circuito si parlava già della px edizione, come ogni anno proporremo sicuramente delle novità, è nella nostra natura, il format potrà ancora cambiare, diurna o notturna, udite udite, è in progetto la costruzione di un ponte tibetano lungo 30m, una cosa è sicura, faremo di tutto per poter essere orgogliosi come quest'anno, diospitare tanta belle gente!!!
[URL="http://Www.6oredellalunigianamtb.it"][url]Www.6oredellalunigianamtb.it[/URL][/URL]
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
io voglio ringraziare TUTTI.

non volevo cascarci di nuove, e rifare l'ET al completo, ma dopo la mano che ho avuto dal Riggi a Finale, una presenza alla sua gara era quantomeno dovuta!

arrivo e mi trovo tutti i miei amici ad aspettarmi. al mattino, appena sveglio ci si ritrova TUTTI.
la gara in sè ha poca importanza, anche se il risultato è stato ottimo e se mi sono stupito della mia prestazione (ben al di sopra delle mie aspettative). mi ha fatto piacere rivedere amici e volti conosciuti di questo endurance tour che tanto mi ha dato in questi due ultimi anni.

un onore essere salito sul podio a casa di Riggi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: pitban

fabio123

Biker novus
16/4/10
9
0
0
lucca
Visita sito
Hoi hoi che mal di gambe,oh Giuseppe meno male che era facile!
Ottima organizzazione,e l'acqua del fiume non era male,ci siamo fatti un pò di risate con le cannelle.
Tanto di cappello a quelli del tandem,e un grazie a Luca di Brescia per l'assistenza.
Ci vediamo a Lesignano
 
Hoi hoi che mal di gambe,oh Giuseppe meno male che era facile!
Ottima organizzazione,e l'acqua del fiume non era male,ci siamo fatti un pò di risate con le cannelle.
Tanto di cappello a quelli del tandem,e un grazie a Luca di Brescia per l'assistenza.
Ci vediamo a Lesignano
Ci vediamo prima fabio, oggi ho ripreso la bici dopo 20 gg forzati di astinenza tra gara e ferie, e anche se non sono assolutamente in forma, una capatina in val rendena la farò!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo