1^ Edizione " 6 Ore della Lunigiana MTB " 2012

Continuano a pervenire iscrizioni da ogni parte d'Italia, gli ultimi arrivati sono un gruppo di Cairo Montenotte (SV) “La Sporca Dozzina” e “La Sporca Dozzina Girls”, anche D'Aniello Luciano ASD Polis. Nuvolera non pago delle due 24h di Luglio sarà ai nastri di partenza.
Battuto il numero degli iscritti dello scorso anno (221) e tanti altri continuano a chiedere informazioni.
Ricordiamo che fino alle 24.00 di venerdì sarà possibile iscriversi al costo di 30€, dopodichè la quota d'iscrizione si innalzerà a 40€ compreso il giorno della gara.
Per tutti voi che arrivate da lontano ricordiamo che l'uscita autostradale consigliata è Pontremoli (tratta Parma-La Spezia A15).
IMPORTANTE: nei 5 Km di strada provinciale che dal casello porta al luogo della manifestazione, ci sono due infidi AUTOVELOX, rispettate il codice della strada per evitare brutte sorprese.
Abbiamo pensato ad un'altra piccola agevolazione.
Visto che la maggior parte di voi arriverà domenica mattina dalle 07.00 alle 09.00, perchè non fermarsi in un bel bar a fare una buona colazione ad un prezzo convenzionato???
Il Bar Titanium sito proprio al centro di Filattiera offrirà a tutti colazione a questi prezzi:
brioches + caffè 1,50€
brioches + cappuccino 1,80€
brioches + succo di frutta + caffè o cappuccino 2,80€
Un paio di cartelli ve lo faranno trovare facilmente.

[email protected]
3315791082
[URL="http://www.6oredellalunigianamtb.it"][url]www.6oredellalunigianamtb.it[/URL][/URL]
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ieri con 2 amici abbiamo provato il percorso, ed è veramente bello e divertente!
Ringrazio Giuseppe e i suoi collaboratori per l' accoglienza e Paola per averci mostrato il giro.
Ciao a domenica!
 
Quasi, quasi... se mai riuscissi ad incastrare un paio di cosette, potrei presentarmi ai cancelli di partenza in quel di Filattiera!

E' possibile iscriversi anche di domenica?:nunsacci:

Intanto si, è possibile iscriversi.

La tua presenza ci farebbe davvero felici, perchè garantirebbe un report post gara come al solito preciso, sagace e di un elevato standard culturale.

Personalmente ho scambiato poche parole con te, a Finale e mentri agonizzavi di fatica.

:il-saggi:Basta leggere per conoscere.

E poi da quanto ho dedotto, ti sei anche riposato un po lo scorso week end!!!
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Super Riggi allora tutto pronto?
Essendo azzoppato dalla schiena malconcia e dai due twins alle calcagna non sarà alla partenza ma cerco di fare almeno una comparsata per vedere la grande festa che stai organizzando.

Immagino sarà un successo!!!!

Imbocca al lupo!
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Intanto si, è possibile iscriversi.

La tua presenza ci farebbe davvero felici, perchè garantirebbe un report post gara come al solito preciso, sagace e di un elevato standard culturale.

Personalmente ho scambiato poche parole con te, a Finale e mentri agonizzavi di fatica.

:il-saggi:Basta leggere per conoscere.

E poi da quanto ho dedotto, ti sei anche riposato un po lo scorso week end!!!

Ehhh... carissimo Giuseppe, è stato un tranquillo week-end di paura quello testè trascorso! :omertà:

Comunque sia, se appena mi fosse possibile non mancherò di partecipare all'evento promosso dal vostro sodalizio, magari cogliendo pure l'occasione per tentare l'impresa in singlespeed (esiste una categoria dedicata?) oppure, alla mala parata, munito di mtb geared: visto le attuali condizioni delle mie gambe dopo la 24h di Stevenà (sostanzialmente inesistenti) ritengo che la differenza rasenterebbe margini francamente trascurabili! :spetteguless:


P.S. allorquando riuscissi nell'intento di raggiungerti in quel di Filattiera, sarà un piacere incontrarti, nella speranza di palesarmi un tantino meno sfatto rispetto all'ormai lontano evento finalese!!!:smile:
 
Super Riggi allora tutto pronto?
Essendo azzoppato dalla schiena malconcia e dai due twins alle calcagna non sarà alla partenza ma cerco di fare almeno una comparsata per vedere la grande festa che stai organizzando.

Immagino sarà un successo!!!!

Imbocca al lupo!

Ma che bella sorpresa!!!!
Sarei felice di rincontrarti, anche se solo per una birrozza, magari porti con te anche i due cuccioloni!!!

L'evento deve ancora svolgersi, saremo contenti come sempre quando tutto finirà, e se i commenti e resoconti saranno i soliti.

Una cosa è certa, le iscrizioni attualmente ci premiano, e il lavoro svolto negli anni paga.
Come sempre la lunga attessa è per le 11.30 di domenica, una volta partiti il più è fatto.

Ti aspetto!!
 
Ehhh... carissimo Giuseppe, è stato un tranquillo week-end di paura quello testè trascorso! :omertà:

Comunque sia, se appena mi fosse possibile non mancherò di partecipare all'evento promosso dal vostro sodalizio, magari cogliendo pure l'occasione per tentare l'impresa in singlespeed (esiste una categoria dedicata?) oppure, alla mala parata, munito di mtb geared: visto le attuali condizioni delle mie gambe dopo la 24h di Stevenà (sostanzialmente inesistenti) ritengo che la differenza rasenterebbe margini francamente trascurabili! :spetteguless:


P.S. allorquando riuscissi nell'intento di raggiungerti in quel di Filattiera, sarà un piacere incontrarti, nella speranza di palesarmi un tantino meno sfatto rispetto all'ormai lontano evento finalese!!!:smile:

Se proprio decidi per la SS, è sicuramente il percorso adatto, poco dislivello anche se continui rilanci e curve guidate.

Per quanto riguarda la categoria dedicata, no, non c'è, ci saranno una ventina di monomarcia fra le varie categorie.

Parlando con gli amici scalmanati degli "HUTR", ho percepito che la SS è più che altro una filosofia, una scelta.

Alla 6 Ore del Bacoco's c'era la categoria dedicata, ebbene qualcuno in monomarcia non si è iscritto per scelta, ed ha gareggiato alla pari se non meglio rispetto a noi comuni bikers.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Finalmente si inizia capire come funziona la singlespeed!

LE CATEGORIE SINGLESPEED NON LE VOGLIAMO!
Noi pedaliamo così per scelta (idiota)

Intanto la bike del tomac è pronta, 36-17

Domani la mia tango machine full rigid prenderà forma cin lo stesso rapporto, ma potrei apparire con un presuntuoso capodoglio 38-19.... Vedremo!
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Finalmente si inizia capire come funziona la singlespeed!

LE CATEGORIE SINGLESPEED NON LE VOGLIAMO!
Noi pedaliamo così per scelta (idiota)

Intanto la bike del tomac è pronta, 36-17

Domani la mia tango machine full rigid prenderà forma cin lo stesso rapporto, ma potrei apparire con un presuntuoso capodoglio 38-19.... Vedremo!

Eccolo riapparire, secreto dalle più profonde viscere della Terra! Ciao Marco!

Sarà forse che da singlespeeder in erba (...quella buona, ovviamente!) non ho ancora immerso le mie letargiche meningi nei taumaturgici lavacri del Monoculto (non avrai altro pignone all'infuori del tuo!), insistendo quindi cocciutamente ad arguire da inveterato "crosscrautista", e a computare classi, scaglioni e categorie come un tiepido ragioniere!!!

Attualmente ho a disposizione una corona steel 33T, un pignone alu-steel 22T ed un 19T (e da ciò si nota quanto polvere io debba ancora inalare prima di potermi annoverare nel Gotha dei più virtuosi monomarchettari!), insomma quanto basta per pedalicchiare la monocaffettiera affrancandosi da eccesive pene!

Se la sorte vorrà ch'io riesca a partecipare all'evento in questione, vorrò sfoderare il mio fido monotritacarne niveorubino, avendo comunque l'accortezza di raccogliere la mia folta chioma in una lunga treccia da far ballonzolare sulla schiena. :nunsacci:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Eccolo riapparire, secreto dalle più profonde viscere della Terra! Ciao Marco!

Sarà forse che da singlespeeder in erba (...quella buona, ovviamente!) non ho ancora immerso le mie letargiche meningi nei taumaturgici lavacri del Monoculto (non avrai altro pignone all'infuori del tuo!), insistendo quindi cocciutamente ad arguire da inveterato "crosscrautista", e a computare classi, scaglioni e categorie come un tiepido ragioniere!!!

Attualmente ho a disposizione una corona steel 33T, un pignone alu-steel 22T ed un 19T (e da ciò si nota quanto polvere io debba ancora inalare prima di potermi annoverare nel Gotha dei più virtuosi monomarchettari!), insomma quanto basta per pedalicchiare la monocaffettiera affrancandosi da eccesive pene!

Se la sorte vorrà ch'io riesca a partecipare all'evento in questione, vorrò sfoderare il mio fido monotritacarne niveorubino, avendo comunque l'accortezza di raccogliere la mia folta chioma in una lunga treccia da far ballonzolare sulla schiena. :nunsacci:
dai, vieni giù!
io ho tutti i pignoni (alcuni doppi)dal 17 al 24, se ti serve qualcosa... compratelo!

gli anni scorsi, in solitaria e quando si correva sulle 12ore, ho sempre corso con il 33-19. secondo me in 6h da solo, contando che non c'è più la salitona ammazza singlespeed, un 33-18 o 17 sarebbe utilizzabile.

io ho su un 38-18, facendola in coppia, anche se so che andrò a morire, non essendo più abituato a dei ritmi forsennati, però di fare una gara da solo per 6 ore non ne ho più voglia... in 6 ore vedrei km e km di paesaggi in un giro alpino!
in coppia, invece, credo che ci sarà da ridere, e poi se sarò cotto a metà, andò con rapporto 1-1 (una birra un giro!)
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Ma....... quindi ci sarà, El Diablo, kitz71 e Selvatiko? Manco solo io?

:(((

Perchè mancare quando è possibile esserci?

...ed ancora di morettiana memoria: "...Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?" :smile:


P.S. in verità la mia presenza in Lunigiana è condizionata da circostanze familiari, e ad oggi non posso ancora ipotecare la mia partecipazione.
 
Ormai ci siamo – Livello altissimo

Manca veramente poco all'evento sportivo clou dell'estate lunigianese.
A Filattiera (MS) domenica px 29 luglio andrà in scena la seconda tappa dell'Endurance Tour.
La 6 Ore della Lunigiana MTB si presenterà in questo format per la prima volta, e sembra già aver trovato il consenso di tanti.
Continuano a pervenire iscrizioni, siamo vicini a quota 250 e fra gli ultimi si annoverano nomi di assoluto valore che si aggiungono ai già citati in precedenza.
Il Campione Italiano di 24h Walter Di Cesare ha fatto pervenire la propria adesione, un altro Campione Italiano di XCO Massimo Balduini sarà presente, Anche una Campionessa Italiana nel nome di Tiziana Corazza plurivincitrice di mille gare (anche su strada) ha deciso di venire in provincia di Massa Carrara, e poi ancora il medico sportivo Mattioli Stefano, l'ASD Ciclissimo Bike con diversi Team, il Team Maggi e tanti altri.

Con gli ultimi arrivi fra iridati mondiali, europei e italiani avremo ben 6 titolati.

Ricordiamo che sarà possibile iscriversi fino al giorno della gara, anche se la quota a partire dal giorno prima si alzerà a € 40.00.

Nel frattempo tanti omini Vertical, stanno lavorando alacremente per mettere a puntino la zona “Paddock” e l'intero tracciato; come al solito abbiamo deciso di abbellire tutto con Km di “TNT” e “Fettucce”.
Il palco giace già in mezzo al campo sportivo e DJ Alessandro è pronto a caricarvi a dovere.
Anche uno speaker dalla dizione particolare è pronto ad accogliervi, girano voci che arriverà senza voce!!

L'ASD Vertical MTB, viste le numerose telefonate di questi giorni, vuole precisare ancora una volta le modalità d'iscrizione e cosa i partecipanti devono portare al “Check in” domenica mattina.
ADULTI
-Tutti i tesserati degli enti della consulta dovranno esibire il relativo tesserino.
-I NON Tesserati dovranno esibire e rilasciare (anche in fotocopia) il certificato medico-sportivo e/o di sana e robusta costituzione fisica, e con documento di riconoscimento firmare la manleva “Manleva Concorrente”
MINORI
Tutti i minori di 18 anni anche se tesserati, dovranno esibire e rilasciare CERTIFICATO
MEDICO SPORTIVO (anche in fotocopia) e presentare la manleva “Manleva figlio minore”
compilata da uno dei due genitori.

I suddetti documenti sono assolutamente necessari, al fine della partecipazione alla gara, non costringeteci a prendere decisioni spiacevoli.

Per i più “agonisti”, alleghiamo il file degli iscritti al fine di poter scrutare gli eventuali avversari, sicuri che alla fine a prevalere sarà come sempre lo spirito di aggregazione che aleggia alle manifestazione dell'Endurance Tour.

http://www.6oredellalunigianamtb.it[url]www.6oredellalunigianamtb.it[/URL]


Il file degli iscritti, lo trovate sul sito del boss a questo link

[url]http://www.24hpassion.it/content/view/1421/41/lang,it/[/URL]
 

gorillaz72

Biker serius
1/9/09
150
29
0
Siracusa
Visita sito
Help me, ho ricevuto la triste notizia che la mia biga e' arrivata con il forcellino del cambio spezzato, chiunque sia in grado di procurami una catena half-link (a pagamento) per montarla ss mi renderebbe il weekend piu' sereno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo