1# DH Race Danger Zone by MountainAndBike

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
solid mi hai messo l'ansia con sto salto finale... adesso ho paura di piegare la session! :D

mettono piogge scarse sabato pomeriggio e precipitazione nel tardo pomeriggio di domenica... è presto per parlare di previsioni affidabili, ma spero nel bel tempo così tutte quelle belle rocce non si trasformeranno in sapone di marsiglia...
 

galva

Biker serius
10/8/09
156
0
0
mori
Visita sito
concordo con i barilotti sono veramente stretti, io li toglierei almeno si respira un pò prima del muro finale


per le docce non sò, non sono dell'organizzazione
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
ciao
raccolgo alcune impressioni di quelli con cui ho scambiato due parole:

la "chicane" con i due barilotti (rigidi....) nel rettilineo, sarebbe meglio toglierli oppure anticiparli o posticiparli. dove sono adesso sono pericolosi, ci arrivi a tutta e sono pure stretti. con i manubri da DH fai le acrobazie per superarli...

la parte finale col salto che si immette nel pistino da 4X, è ottimo per testare se un telaio si apre i due ! in piu si arriva cotti e stanchi e il rischio per molti e di perdere la presa sul manubrio, oltre che fare una figura di M... davati alle morose, prorio in zona d'arrivo ! la bici li prende una spiatellata mostruosa, peggio di un flat. è esattamente come arrivare corti a un doppio.

Per il resto la pista è super. non lascia respirare un attimo , cucina per bene le gambe e le dita che pinzano i freni.
è sicuramente la pista piu selettiva che ci possa essere nel panorama nazionale. siamo sul limite del freeride in certi punti.
poi ovvio che come percorsi ce ne saranno di piu tossici, ma come pista da gara, dubito che ci sia di piu provante !


saluti

PS nessuno credeva che il giorno prima avesse piovuto di brutto. la pista era rimasta secca come fosse posseduta dal diavolo.

...Nella lunga telefonata, avevi omesso di parlare del salto spaccatelai, forse perché conscio della mia profonda avversione per il volo:hahaha:...grazie del pensiero, sto già correndo ai ripari... :-|
 
A tutti i riders di domenica: le docce sono disponibili nella palazzina dei mondiali, non sono molte ...più di una e meno di tre....quindi fate i vostri conti...non sporcatevi troppo!!!!
Sarà inoltre presente sul posto una piccola cucina che distribuirà panini caldi patatine e taaaaaanta birra!
Ps: riguardo al salto d'immissione nel 4x chi va forte riesce a non atterrare in flat ( visto con miei occhi) per i più prudenti non preoccupatevi dei vostri telai le insaccate si prendono ovunque usate le vostre gambe e se non ne avete più usate i vostri freni e se finiscono anche quelli mmmmm so cazz....
Non fate terrorismo gratuito!
Per quanto riguarda i materassi rallentatori meglio sapere che ci sono e prendere le dovute precauzioni (prima) che trovarsi a cavallo degli alberi o dei materassi (dopo)......senza,appena prima del ponticello si riceve una compressione che ti solleva da terra fino a metà lunghezza del ponte, se non si perde il controllo prima! La velocità e la compressione sarebbe troppo per tanti!!!
E' sgradevole sicuramente ma ci teniamo alla vostra pelle!!!
Buona gara a tutti ci vediamo Domenica!!
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
No fino al Pippo jump e uguale da li fanno svoltare a dx e ti fanno saltare dentro il 4x evitando la curva dove si e cappottato un rider famoso e cosi via...
Una cosa non ho ancora capito bene.. Ma appena entrati nel muro iniziale appena partiti diciamo.. li ci fanno andare a sx passando in mezzo ai due sassi oppure a dx? O ci lasciano scegliere dove scendere?
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...ai ragazzi del mio team piace la pista, ognuno con il suo livello e velocità ovviamente, certo molto tecnica ma chi ha visto la WC ha detto che i passaggi più a rischio sono stati evitati con opportune varianti, che mi dicono essere molto belle...
...cmq. tutti mi dicono di andare a provare e provare, perché la pista va memorizzata per non "perdersi" in linee sbagliate, visto anche che in molti tratti la pendenza è notevole...
...insomma mi hanno messo una tale scimmia addosso, che se influenza e costola incrinata mi danno un minimo di tregua (e il bendaggio pare funzionare), sabato vado a provare anch'io, poi vediamo se fare anche la gara o no...
...buone discese a tutti!
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.514
80
0
Montegrappa
Visita sito
@Giobike: dai casso.... pensaci su. ma è un peccato non venire. la gara alla fine sai come va a finire. sono le prove del sabato che sono piu pericolose... :smile::smile::smile:

@newrider: sul muro iniziale ho visto fare una cosa turca da uno, un passaggio tutto da verificare. è da lunedi che ci penso. comunque avendo fettucciato quei 4-5 metri in larghezza, immagino che puoi andare dove melio ti pare

@BISSo: concordo con te. domenica di tutti quelli che c'erano, solo uno ha fatto il "doppio" . soltanto che lo ha fatto davvero ed dal rintronamento se ne è stato fermo un paio di orette.
quel rampino a me non piace come a tanti altri. ma se dicidono di tenerlo.... vabbè. certo che se lo spianassero un pochetto, cosicche quasi tutti potrebbero farlo. adesso ha un kick un po accentuato e una radice a SX di troppo.

comunque sia, non vedo l'ora di partire gia venerdi.... ho fatto poche feirie :il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

galva

Biker serius
10/8/09
156
0
0
mori
Visita sito
scusate ma ho fatto la pista e il salto in questione non è un vero e proprio salto come penso immaginate

fai conto di entrare in una compressione, all'ingresso cè un dente (è la sponda della prima parabolica del 4X) i casi sono due
o la prendi a palla e salti (calcola che velocità ne hai perchè sei appena atterrato dall'ingresso nel prato) e fai tipo un road gap
o rallenti un pò e lo copi
non è niente di pericoloso se prima lo provi

azz abbiamo mandato in contemporanea la risposta

vedo che abbiamo le stesse idee
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Nel prossimo campionato ognuno si fa la propria pista a suo gusto e piacere e poi si cronometra.
Il salto ce bello o brutto alto basso non si deve criticare nessuno o lo fai o spingi a piedi.Stiamo facendo DH non XC per cui o cosi o cosi. Criticate piuttosto invece piste quasi piatte in cui la gente a fine manche vomita dallo sforzo oppure criticate se non ci sono protezioni ma non dire che questa e una regionale e non si puo saltare. Ah non e un doppio per cui puoi arrivere anche ai 2 all ora non succede nulla... ciao
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
scusate ma ho fatto la pista e il salto in questione non è un vero e proprio salto come penso immaginate

fai conto di entrare in una compressione, all'ingresso cè un dente (è la sponda della prima parabolica del 4X) i casi sono due
o la prendi a palla e salti (calcola che velocità ne hai perchè sei appena atterrato dall'ingresso nel prato) e fai tipo un road gap
o rallenti un pò e lo copi
non è niente di pericoloso se prima lo provi
...GIOBIKER C'E' !!!....con tutto il presepe al seguito, ma c'è...sabato tu e ulisse siete precettati per farmi da guida...parto con costola incrinata ben imbragata e fisioterapizzata (ieri test su europeo, pare funzioni...) ed assetto ruote minion (f+r), poi nel caso ho già montato le mud sui cerchi ignoranti...oltre a miniparacadute come consigliato da solidgas (che mi sta facendo una guerra psicologica da 'stard inside...)...quindi primo giro abbiate pietà di me...
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.514
80
0
Montegrappa
Visita sito
vai giooooooooo

dai vieni con me . dai che spacchiamo il telaio in due nel pistino e poi facciamo all'amore io e te ....
e poi felici e contenti ci andiamo a fare una ancillotta a testa ....
Cazz.. se mi fai il doppio, giuro mollo i freni e arrivo fino al landing dell altra pista, robba da 15 metri
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
@dangerzone: non avevo ancora letto la tua risposta, e forse ho interpretato male dall'inizio, ma non sono stato l'unico...
comunque esco dal discorso...
stavolta non c'è nessuno che ha fatto il video con la actioncam?
di solito c'è sempre qualcuno che lo posta prima della gara...
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...dai che domani si prova!!! ...
...da vecio (di età, non di dh che "pratico" da due stagioni...) mi permetto un consiglio: o scendete in bici le prime discese con un vostro amico che ha già fatto il percorso e del quale ben sapete che il livello è paragonabile al vostro, oppure fate come i PRO (...si, quelli che hanno manico da vendere...), si fa una prima perlustrazione a piedi (senza farsi stirare o far stendere chi scende in bici).
Cosa che in un regionale non vedo fare quasi a nessuno se non ai più bravi (...quelli cioè che ne hanno meno bisogno) o ai più veci (che ne hanno estremo bisogno)...
Vedi, valuti, memorizzi se possibile (io non mi ricordo mai una zza, però...), valuti la fattibilità dei passaggi più difficili...
...iovini, chi ha le 'recie da intendere, intenda...

...PS: se dopo la prova si è ancora vivi e sani, ma si reputa difficile il percorso, facciamo un bel team e ci buttiamo tutti insieme a fare rafting!!!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Martedì scorso ho fatto DH per la prima volta assieme ad uno dei ragazzi di MandBike ed oltre a tantissimi altri bei single track, abbiamo fatto un paio di volte anche il tracciato, come detto era la prima volta che facevo DH ed a velocità bradipo ma il tracciato me lo sono fatto tutto.....ed è stato veramente divertentissimo.

Vi assicuro comunque che i ragazzi dell'organizzazione sono molto in gamba e la prima cosa che hanno tenuto in considerazione per il tracciato è stata la sicurezza dei rider.

Per quanto riguarda il salto non mi pronuncio in quanto io lo facevo veramente piano ma vi assicuro che la chicane prima del ponte ci sta tutta in quanto li se molli arrivi veramente forte......e poi a frenare sono caXXi......

Buon divertimento ed in bocca al lupo a tutti per la gara!!!
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
COMPLIMENTI a chi ha tracciato e organizzato la gara!davvero stupenda....
pista fantastica che non ti lasciava respirare in nessun punto,molto tecnica e parecchia gente.
il tanto tenuto salto che immette nel 4X mi e' sembrato un po' "strano"..perche' si arrivava veramente forte dal muro precedente ma io (e come ho visto molta gente) frenavo e lo copiavo...anche perche' PENSO che se l avessi fatto avrei preso una bella insaccata...pero' se non sbaglio c era qualcuno che lo faceva.....e' un salto fattibillissimo da tutti se copiato....
per il resto ...
GARA PROMOSSA A PIENI VOTI!!ANCORA COMPLIMENTI
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo