1# DH Race Danger Zone by MountainAndBike

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Dato che non ho la possibilità questo weekend di andare troppo lontano da Milano e dato che non vorrei ficcarmi in qualche posto troppo facile (o con poca pendenza) per poi rimanere traumatizzato dalla difficoltà della gara la settimana successiva in Val di Sole, qualcuno ha idea di dove possa trovare qualcosa di simile a Commezzadura nell'arco di max un paio d'ore da Milano?

No, ho davvero dei grossi dubbi perché non credo d'aver mai girato qui in Italia in posti così in piedi :)
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Dato che non ho la possibilità questo weekend di andare troppo lontano da Milano e dato che non vorrei ficcarmi in qualche posto troppo facile (o con poca pendenza) per poi rimanere traumatizzato dalla difficoltà della gara la settimana successiva in Val di Sole, qualcuno ha idea di dove possa trovare qualcosa di simile a Commezzadura nell'arco di max un paio d'ore da Milano?

No, ho davvero dei grossi dubbi perché non credo d'aver mai girato qui in Italia in posti così in piedi :)
boh... forse pila è abbastanza impegnativa... o scopello, ma la val di sole è una cosa a sè... ci si vede su masa!
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Dato che non ho la possibilità questo weekend di andare troppo lontano da Milano e dato che non vorrei ficcarmi in qualche posto troppo facile (o con poca pendenza) per poi rimanere traumatizzato dalla difficoltà della gara la settimana successiva in Val di Sole, qualcuno ha idea di dove possa trovare qualcosa di simile a Commezzadura nell'arco di max un paio d'ore da Milano?

No, ho davvero dei grossi dubbi perché non credo d'aver mai girato qui in Italia in posti così in piedi :)

Collio? Forse..
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
Dato che non ho la possibilità questo weekend di andare troppo lontano da Milano e dato che non vorrei ficcarmi in qualche posto troppo facile (o con poca pendenza) per poi rimanere traumatizzato dalla difficoltà della gara la settimana successiva in Val di Sole, qualcuno ha idea di dove possa trovare qualcosa di simile a Commezzadura nell'arco di max un paio d'ore da Milano?

No, ho davvero dei grossi dubbi perché non credo d'aver mai girato qui in Italia in posti così in piedi :)
di piste come commenzadura , non c'è ne sono ! .. qualcosa di simile solo perchè è tosta è scopello .. a collio la parte della pietraia è abbastanza hard , ma mai quanto val di sole! ..
mi chiedo come farà la gente comune che fa le gare regionali a scendere da li ?? c'è da rischiare parecchio se la pista è quella della wc !! ..
 

Danger Zone - Criminal -

Biker popularis
16/6/10
71
0
0
Mezzolomabrdo
Visita sito
riscontri sul livello di difficoltà...

Gli organizzatori (MountainAndBike) e noi (co)organizzatori (DangerZone) saremmo felici di avere dei feedback da chi prova il tracciato, anche via e-mail o MP , per valutare tutti i commenti-consigli-critiche.

Però, è preferibile che chi non ha provato il tracciato si astenga da commenti sul grado di difficoltà , pericolosità etc ... (magari valutandolo in base ad un video di Steve Peat)

a nessun regionale, (ma nemmeno a gare ben più blasonate) si sono visti tanti materassi ...

la velocità a parte 2-3 punti (diritti) è bassa, ed in alcuni punti "strategici" ci sono delle varianti facoltative

due punti troppo scavati dai passaggi del mondiale sono stati tolti, ma nel contempo non si è voluta snaturare l'identità della gara, è downhill dall'inizio alla fine

sicuramente è una regionale di alto livello , difficile, (ma anche alla gara del Nevegal e di Piancavallo c'erano passaggi tutt'altro che semplici )

il tracciato è stato confermato anche in base a tutti i riscontri ottenuti a maggio con la partecipazione di quasi tutto il nostro team, pertanto con atleti di livello completamente diverso
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
riscontri sul livello di difficoltà...

Gli organizzatori (MountainAndBike) e noi (co)organizzatori (DangerZone) saremmo felici di avere dei feedback da chi prova il tracciato, anche via e-mail o MP , per valutare tutti i commenti-consigli-critiche.

Però, è preferibile che chi non ha provato il tracciato si astenga da commenti sul grado di difficoltà , pericolosità etc ... (magari valutandolo in base ad un video di Steve Peat)

a nessun regionale, (ma nemmeno a gare ben più blasonate) si sono visti tanti materassi ...

la velocità a parte 2-3 punti (diritti) è bassa, ed in alcuni punti "strategici" ci sono delle varianti facoltative

due punti troppo scavati dai passaggi del mondiale sono stati tolti, ma nel contempo non si è voluta snaturare l'identità della gara, è downhill dall'inizio alla fine

sicuramente è una regionale di alto livello , difficile, (ma anche alla gara del Nevegal e di Piancavallo c'erano passaggi tutt'altro che semplici )

il tracciato è stato confermato anche in base a tutti i riscontri ottenuti a maggio con la partecipazione di quasi tutto il nostro team, pertanto con atleti di livello completamente diverso
quello che dicevo io, non era assolutamente una critica ! anzi ..
son molto contento che ci siano piste del genere !! almeno si alza un po il livello italiano !!
 

galva

Biker serius
10/8/09
156
0
0
mori
Visita sito
io l'ho provata e come pista è dura ma ti dà vermente soddisfazione...

la difficoltà è proporzionale alla velocità con cui si affrontano i vari tratti, se si va tranquilli non ci sono mai situazioni critiche

se si vuol fare più di quello che si è capaci si rischia di farsi male, ma come in tutte le altre gare
certo ci sono un paio di punti dove se soffri di vertigini...
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

prossi_1

Biker velocissimus
io l'ho provata e come pista è dura ma ti dà vermente soddisfazione...

la difficoltà è proporzionale alla velocità con cui si affrontano i vari tratti, se si va tranquilli non ci sono mai situazioni critiche

se si vuol fare più di quello che si è capaci si rischia di farsi male, ma come in tutte le altre gare
certo ci sono un paio di punti dove se soffri di vertigini...

esattamente quello che intendevo io.grazie della spiegazione.
 
RAGAZZI!!! Ci siamo????? Noi di MOUNTAIN AND BIKE VAL DI SOLE ([url]www.mountainandbike.com[/URL]) abbiamo finito di tracciare e fettucciare il percorso... Lascio a voi dare un giudizio a percorso "provato", noi per ora possiamo solo dire che ci piace da MATTI (a proposito grazie ad Ezio di DZ)!!!! Domani ore 6.00 andiamo a posizionare gli ultimi materassi e a preparare la zona arrivi...

A PROPOSITO stavo facendo il resoconto PREMI e anche li devo dire che siamo messi bene.... non mi sbiliancio.....

"giudici, cronometristi, soccorsi, ristoro, marshall, pompieri, fettucce" sono le parole più frequenti da 10 giorni a questa parte..

Vedo iscrizioni da MooooLTO lontano!
RAGAZZI Buona gara a tutti!!!

Ci vediamo il 5

Sergio Gianni e Cristian
Mountain And Bike Val di Sole
 

galva

Biker serius
10/8/09
156
0
0
mori
Visita sito
abbiamo girato sul tracciato definitivo...è da paura tanto è bella

complimenti anche per le varianti che tagliano quei due punti che potevano dare dei problemi

pista fisica e tecnica, stupenda

ci vediamo sabato mattina a provare e riprovare
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
ciao
raccolgo alcune impressioni di quelli con cui ho scambiato due parole:

la "chicane" con i due barilotti (rigidi....) nel rettilineo, sarebbe meglio toglierli oppure anticiparli o posticiparli. dove sono adesso sono pericolosi, ci arrivi a tutta e sono pure stretti. con i manubri da DH fai le acrobazie per superarli...

la parte finale col salto che si immette nel pistino da 4X, è ottimo per testare se un telaio si apre i due ! in piu si arriva cotti e stanchi e il rischio per molti e di perdere la presa sul manubrio, oltre che fare una figura di M... davati alle morose, prorio in zona d'arrivo ! la bici li prende una spiatellata mostruosa, peggio di un flat. è esattamente come arrivare corti a un doppio.

Per il resto la pista è super. non lascia respirare un attimo , cucina per bene le gambe e le dita che pinzano i freni.
è sicuramente la pista piu selettiva che ci possa essere nel panorama nazionale. siamo sul limite del freeride in certi punti.
poi ovvio che come percorsi ce ne saranno di piu tossici, ma come pista da gara, dubito che ci sia di piu provante !


saluti

PS nessuno credeva che il giorno prima avesse piovuto di brutto. la pista era rimasta secca come fosse posseduta dal diavolo.
 
  • Mi piace
Reactions: New Rider

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo