1° Trofeo DH Cascata delle marmore (Terni)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitosm

Biker popularis
Cioao a tutti da Vitosm.
per ora ci sono 2 tende confermate presso il Centro Escursioni di Arrone, ci sono ancora posti ma dovete prenotarli chiamandomi al 3803088533 Vito. Per le bici non ci sono problemi le potete rimettere nel rimessaggio della scuola di mtb del Centro.
Domani si gira alle 13.30 appuntamento al 1° tornante della s.p. di Collestatte.
A presto Vitosm
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
Purtroppo niente foto, a causa di "problemi tecnici" con la macchinetta fotografica, non sono venute.....:nunsacci:
Va bè pazienaza vorrà dire che la vedrete direttamente dal vivo sabato !!!
Gasss
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
eddy ha scritto:
............:taxi-dri: :taxi-dri: :taxi-dri: mentalmente sono gia partito!!.....o-o

Grande Eddy, allora siamo per strada entrambi....
Comunque domani pomeriggio ultimi lavori di aggiustamento (vedi pietre "foratrici"... e bob finali) e se posso stavolta darò una mano anche io...
A, mi è venuto in mente che m'avevi promesso materiale video-fotografico della giornta Stroncone-Narni, non è che per caso te ne ricordi per sabato?
Grazie
Gasss
 
Gasss ha scritto:
Grande Eddy, allora siamo per strada entrambi....
Comunque domani pomeriggio ultimi lavori di aggiustamento (vedi pietre "foratrici"... e bob finali) e se posso stavolta darò una mano anche io...
A, mi è venuto in mente che m'avevi promesso materiale video-fotografico della giornta Stroncone-Narni, non è che per caso te ne ricordi per sabato?
Grazie
Gasss
:offtopic: ma te e tuo fratello vivete insieme :ueh: ? ha tutto lui, nel pomeriggio nn c eri, e mi ero scordato di dirtelo.... digli che nn sono solo x lui:loll:. sono 4 cd.:offtopic:
 
nn so se gia lo avevate in mente, ma un bob alla ultima curva prima del salto finale? sensa si perde di velocità.

ma se invece di fare le parabole mettendo terra, scavate? cioè fare un canale o rendere la curva in discesa... nn so se mi sono spiegato.
ho detto cosi x dire, forse il terreno è troppo duro x scavare.
 

Rik

Biker serius
2/3/06
101
0
0
Narni(TR)
Visita sito
eddy ha scritto:
nn so se gia lo avevate in mente, ma un bob alla ultima curva prima del salto finale? sensa si perde di velocità.

ma se invece di fare le parabole mettendo terra, scavate? cioè fare un canale o rendere la curva in discesa... nn so se mi sono spiegato.
ho detto cosi x dire, forse il terreno è troppo duro x scavare.

non ti preoccupere, già ci avevamo pensato, sull'ultima curva ci vuole assolutamente un bob!

il terreno si può scavare, il fatto è che a noi ci sembrava più divertente farlo alto con le tavole, le critiche sono ben accette, anzi, se si potessero scavare i bob sarebbe, molto più semplice ed immediato!!
ora provo a convincere pisolaccio!

a che ora venite sabato?:bum-bum-:
 
Rik ha scritto:
non ti preoccupere, già ci avevamo pensato, sull'ultima curva ci vuole assolutamente un bob!

il terreno si può scavare, il fatto è che a noi ci sembrava più divertente farlo alto con le tavole, le critiche sono ben accette, anzi, se si potessero scavare i bob sarebbe, molto più semplice ed immediato!!
ora provo a convincere pisolaccio!

a che ora venite sabato?:bum-bum-:
x le 10 circa. siamo io, seba, andrea e giovanni. poi c è l amica mia del 118 e la moglie di andrea, staranno assieme a valentina, cosi si divertiranno...

domenica a gareggiare saremo in 4
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
fish ha scritto:
sabato vengo a terni da paduano :) ....quindi se mi porto la biga....trovo nessuno al percorso?...è fattibile con una 4x?
L'intense ancora deve tornà :help:

E' fattibile con ogni bici, nel senso che se vuoi puoi aggirare tutti i salti, ma comunque considera che sabato scorso cè venuto un ragazzo con una hoss della kona che è una front che ha 100mm davanti (e per di + la forca è solo a molla...), e ha fatto tutti i salti, anche l'ultimo!!!
Ci si vede sabato
Gasss
 

z4k

Biker novus
10/11/05
16
0
0
narni
Visita sito
Gasss ha scritto:
E' fattibile con ogni bici, nel senso che se vuoi puoi aggirare tutti i salti, ma comunque considera che sabato scorso cè venuto un ragazzo con una hoss della kona che è una front che ha 100mm davanti (e per di + la forca è solo a molla...), e ha fatto tutti i salti, anche l'ultimo!!!
Ci si vede sabato
Gasss

...e "come l'ho fatto".. aggiungerei!! :) :)

me sto a riprende solo oggi! :)

front ok però vi consiglio buone protezione... sull'ultimo salto specialmente


ciao a sabato/domenica
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
Ieri (fino alle 20:15...) ulteriori lavori sul tracciato, con Pisolo che ha eretto l'ennesimo appoggio in legno (questo è alto almeno 1,20/1,50m...). Sono state tolte le pietre "foratrici" e smussati un paio di gradini in corrispondenza delle compressioni. Fettucciato quasi del tutto il tracciato, e Rik ha iniziato l'opera di costruzione del bob finale che consente di allungare quanto si vuole l'ultimo salto, prima del traguardo...
Venerdì ultimi ritocchi e poi .... due giorni da paura!!!!

Voglio fare i complimenti a tutti coloro che c'hanno lavorato :bacetto: (io purtroppo causa lavoro, ho potuto fare qualcosa solo ieri :oops: ...), hanno costruito un percorso veramente bello! C'è di tutto, sottobosco scorrevole, sottobosco stretto con pietre, salti naturali e "toghettati", una quantità imprecisata di appoggi naturali e di tavole e poi un "saltino" finale con atterraggio sul ripido che è ....... spettacolare!:loll:
A sabato
Gasss
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
.... pensa positovo Eddy, immagina l'attimo in cui ti verrà detto: "dieci secondi"..... poi tutto il resto che viene prima non conta.....
Poi, hai visto la mia firma!!!!!!!!!!!!!:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
ciao eddy l'ultimo bob prima del salto è stato realizzato, oggi andrò a perfezionarlo, cosi sarà tutto pronto x sabato.
se funziona l'inclinazione che gli è stata data è una FIGATA.
ci si vede questo fine settimana ora vado a lavorare in pista.
o-o :-P :-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo