05/05 Lessinia Legend

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Verona : La segnaletica relativa ai percorsi di Lessinia Legend sarà ultimata dal giorno 6 maggio 2006, come da autorizzazioni concesse, pertanto gli organizzatori ne consigliamo la percorrenza da mercoledì 10 maggio. Ricordiamo che la prova dell' Off Road Cup è in programma domenica 4 giugno.

chi si aggrega domenica 28/05 che ci facciamo il giro di prova.....

@l gruppo veneti forza con le adesioni
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Io ho corso la Lessinia due anni fa e ricordo i fiumi di argilla e fango sul percorso a causa di un temporale (con grandine) caduto proprio durante la gara e la bellezza della salita del "Piccolo Stelvio"...

La bici mi verrà ridata a fine mese, per cui quest'anno la rifaccio!
o-o
 

oklim

Biker novus
26/3/06
34
0
0
57
VI
Visita sito
cosa dite, è molto più impegnativa della paolapezzo?
ho messo a confronto le due altimetrie e ho notato che la salita che porta a monte viola, con un dislivello di circa 650m, spacca.

tenchiu.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
oklim ha scritto:
cosa dite, è molto più impegnativa della paolapezzo?
ho messo a confronto le due altimetrie e ho notato che la salita che porta a monte viola, con un dislivello di circa 650m, spacca.

tenchiu.

Guarda:

è tutto molto relativo. L'anno scorso ero molto più in forma e la Pezzo mi sembrò scorrevolissima...
Quest'anno mi sono reso conto di quanto sia ostica (single track con sassi smossi in salita ecc...).
Potrei dirti che, per quanto mi ricordo io la Lessinia è un filo meno "da guidare"...
Ha pendenze importanti, soprattutto all'inizio (anche se si sale su strada larga) ma devi fare attenzione a non imbottigliarti nel traffico (due anni fa sulla prima salita sembrava di stare al casello in agosto...per carità, niente tappi, ma si andava su a 2 all'ora...).

Comunque è una gara bellissima, ne vale proprio la penao-o
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Glicerina ha scritto:
Guarda:

è tutto molto relativo. L'anno scorso ero molto più in forma e la Pezzo mi sembrò scorrevolissima...
Quest'anno mi sono reso conto di quanto sia ostica (single track con sassi smossi in salita ecc...).
Potrei dirti che, per quanto mi ricordo io la Lessinia è un filo meno "da guidare"...
Ha pendenze importanti, soprattutto all'inizio (anche se si sale su strada larga) ma devi fare attenzione a non imbottigliarti nel traffico (due anni fa sulla prima salita sembrava di stare al casello in agosto...per carità, niente tappi, ma si andava su a 2 all'ora...).

Comunque è una gara bellissima, ne vale proprio la penao-o

Sì, è veramente tutto relativo... Secondo me la Pezzo 2005 era più dura di quella del 2006, tant'è che quest'anno ci ho messo 13 minuti in meno...
Anche io feci la Legend nel 2004, l'anno del temporale con grandine e mi ricordo ancora le soste per togliere il fango, o meglio la terra rossa da vasi, dalla bici. Stavo pensando di venire a farla anche quest'anno, ma devo ancora decidere.

Fabio
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
DoctorTrek ha scritto:
Sì, è veramente tutto relativo... Secondo me la Pezzo 2005 era più dura di quella del 2006, tant'è che quest'anno ci ho messo 13 minuti in meno...
Anche io feci la Legend nel 2004, l'anno del temporale con grandine e mi ricordo ancora le soste per togliere il fango, o meglio la terra rossa da vasi, dalla bici. Stavo pensando di venire a farla anche quest'anno, ma devo ancora decidere.

Fabio

Non mi dimenticherò mai l'ultimo tratto nel bosco con la bici in spalla che era diventata pesante almeno 25 kg...
Sembrava un girone dei dannati...
Tutti esausti, con rametti e foglie in mano a cercare di pulire i passaruota ignorando, più per stanchezza che per sbadataggine, che tutto era inutile visto che si affogava nel fango ben oltre le caviglie...

Arrivare al traguardo fu di per sè una soddisfazione enorme...:up:
 

oklim

Biker novus
26/3/06
34
0
0
57
VI
Visita sito
DoctorTrek ha scritto:
Sì, è veramente tutto relativo... Secondo me la Pezzo 2005 era più dura di quella del 2006, tant'è che quest'anno ci ho messo 13 minuti in meno...

ecco toh...
quello del ns gruppo che ha fatto l'anno scorso la paolapezzo ha detto che quest'anno era più difficile...
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
oklim ha scritto:
ecco toh...
quello del ns gruppo che ha fatto l'anno scorso la paolapezzo ha detto che quest'anno era più difficile...

La Pezzo di quest'anno aveva salite più "facili" di quella del 2005, d'altra parte le discese erano più difficili.

Riguardando le due altimetrie registrate dal Polar l'edizione 2005 era più "nervosa", con profilo più "frastagliato" rispetto a quest'anno.

Fabio
 

joemtb

Biker popularis
17/2/06
73
0
0
bologna
Visita sito
GOLDRAKE ha scritto:
Io la gara non posso farla , causa impegno familiare . Pero' se il 28 non vado a fare la Paganellabike vegno volentieri a provarlao-o

C'e' qualcuno di voi disponibile a provare il percorso Classic sabato 13 maggio mattina? Ho chiamato gli organizzatori, e da domani e` tutto pronto.
Ciao, joemtb
 

Lallo

Biker forumensus
joemtb ha scritto:
C'e' qualcuno di voi disponibile a provare il percorso Classic sabato 13 maggio mattina? Ho chiamato gli organizzatori, e da domani e` tutto pronto.
Ciao, joemtb
Ciao joe....
mi sembra di capire che ti sei ripreso.
Sabato credo sia difficile per me.....se riesco a liberarmi,
ti avviso, altrimenti potrei esserci Domenica mattina.
 

Lallo

Biker forumensus
Lallo ha scritto:
Ciao joe....
mi sembra di capire che ti sei ripreso.
Sabato credo sia difficile per me.....se riesco a liberarmi,
ti avviso, altrimenti potrei esserci Domenica mattina.
Come non detto....nè Sabato nè Domenica....
mozzo ruota post e sgancio andati......:azz-se-m:
La bici non me la restituiscono prima di Mercoledì.....a meno che non
accadano miracoli......:zapalott:
 

joemtb

Biker popularis
17/2/06
73
0
0
bologna
Visita sito
GOLDRAKE ha scritto:
Purtroppo non posso sabato
:offtopic: credo che ormai stia bene con i danni post-Pezzo...
Ciao Goldrake,
si, sono in forma. Se non riusciamo questo sabato, magari facciamo la pross. sett. o il 28, pero' la Classic (100 km non riesco...). Tu che percorso vuoi provare?
Ciao, joemtb
 

joemtb

Biker popularis
17/2/06
73
0
0
bologna
Visita sito
Lallo ha scritto:
Come non detto....nè Sabato nè Domenica....
mozzo ruota post e sgancio andati......:azz-se-m:
La bici non me la restituiscono prima di Mercoledì.....a meno che non
accadano miracoli......:zapalott:
Ciao Lallo,
Te la presto io una ruota Mavic Crossmax, cassetta Xt 11-34, con il pneumatico che vuoi (ne ho diversi, da 1.9 a 2.1, varia tassellatura), se credi. Noi saremmo in due attualmente, io e il mio amico Marco, andatura da ricognizione. Percorso 45km, pero'.
Questa domenica pero' non posso, solo sabato.
Ciao, joemtb
 

Lallo

Biker forumensus
joemtb ha scritto:
Ciao Lallo,
Te la presto io una ruota Mavic Crossmax, cassetta Xt 11-34, con il pneumatico che vuoi (ne ho diversi, da 1.9 a 2.1, varia tassellatura), se credi. Noi saremmo in due attualmente, io e il mio amico Marco, andatura da ricognizione. Percorso 45km, pero'.
Questa domenica pero' non posso, solo sabato.
Ciao, joemtb
Grazie per la dispo joe....o-o o-o
anche io sono per il percorso Classic, però come scrivevo prima non
sono sicuro di essere libero per il sabato mattina.
Se riesco a liberarmi ti faccio sapere (sempre se mi puoi prestare ruota e sgancio).
Una cortesia....mi mandi il tuo nr. di cell in mp ??
 

joemtb

Biker popularis
17/2/06
73
0
0
bologna
Visita sito
cipm ha scritto:
Qualcuno ha avuto modo di provare il percorso corto ?
E` segnato bene ?
Fatto ieri, e` segnato benino, occorre fare attenzione in due tratti:
1) dopo la seconda salita (piccolo Stelvio), in prossimita` di Maroni, da una parte e` segnato per il tratto finale di ritorno (da fare alla fine!), dall'altra si va invece verso il monte Viola (ok): noi abbiamo sbagliato, e siamo andato giu`, siamo poi tornati indietro, allungando il percorso di 14 km...
2) Alle fine dell'ultima salita (monte Viola), e` segnato per la Marathon, ma non per il corto che svolta a dx su sterrato per tornare indietro: attenzione.
Commenti: le prime due salite e discesine carine, poco tecniche e facili, ma dopo e` noioso, solo asfalto e sterratone, discese su sterratone poco tecniche su ghiaia. Belli solo gli ultimi 10 km, single track in salita nel bosco e discesina single track, ma la Pezzo di quest'anno e` stata molto piu' piacevole, un'altra cosa.

Qualcuno fa la Divinus bike domenica prossima? Com'e`?
Ciao, joemtb
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
Ciao.
Saro' alla Lessinia per la prima volta(percorso classic)
Un'informazione: Il percorso è scorrevole da semislick o è meglio coperture tassellate?(sempre che non piova)
Ci sono molte pietre nei single track?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo