0 - 3000???

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
per l'organizzazione non ne ho idea. ho capito che tu la intendi tipo "granfondo", coi ristori, camion scopa, sponsor..., io la intendo all'opposto: ci si ritrova da una parte e si sale. Per I forestieri è più giusto e sicuro farla in 2 giorni, i locali possono aggregarsi anche a percorso iniziato, es. li si raggiunge il secondo giorno a Rif. Sapienza se non si vuole partire da quota Zero, oppure si può salire da zero il primo giorno, i locali possono tornare a casa dal Sapienza per la notte (sono 20 min. di auto) e ritornare al mattino a svegliare i forestieri che dormono al rifugio. Insomma mi aspetto un raduno con quanta più gente possibile, "elastico" nell'organizzazione, che dia il miglior supporto ai forestieri e il massimo divertimento a tutti. Unico premio per chi arriva primo: avere più tempo per fare foto! L'importante è conoscersi e divertirsi.

:il-saggi::adore!:

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Trombone ha capito perfettamente le mie intenzioni!:bacetto:
L'unica organizzazione è ZAINO con tutto il "neceser" (credo si scriva così :nunsacci: ), e per chi vuole, prenotazione al Rifugio il tavolo per la cena;magna: e la stanza per dormire!

Zaino: un completino estivo ricambio, una maglia invernale o gilet windstopper o k-way, cibo (integratori, acqua.......), soldi, cellulare, una tuta e scarpe da tennis! macchina fotografica, cartina, chiavi, camere..............

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
io mi prenoto per CHIUDERE IL GRUPPO! anzi se mi trainate con una corda è meglio :scassat::prega:. Anche per me sarebbe la prima volta salire sul cratere... chissà come va la respirazione verso i 2700mt...:!:. Meglio farla in due giorni perchè se si aggiunge l'aria rarefatta, la fatica e il fatto che i più (me per primo) non sono agonisti, è meglio fare tutto in 2 giorni, contando anche qualche sosta durante la salita finale per aver modo di adeguarsi meglio al minor ossigeno, se dovesse essere necessario. Si rende tutto meno stressante e più sicuro E QUINDI divertente. Con l'Etna non si scherza, basta un temporale improvviso in cima o una fitta nebbia che cala e sono strakazzi!!
Per gli ultimi 10km si deve avere tutto un giorno davanti, avvertire le guide, i familiari e l'esercito :up:. Di sicuro non ce ne sarà bisogno e ci faremo solo una faticosa e meravigliosa salita, ma la prudenza non è mai troppa...

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
a volte nevica pure... .
Probabilmente salirà pure il mio compare di uscite, è un maestro di sci che conosce alla perfezione la zona sommitale e conosce tutte le guide, le guardie forestali e la gente che lavora a Nicolosi... . Glielo dirò e avremo un'altra guida qualificata.

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
a volte nevica pure... .
Probabilmente salirà pure il mio compare di uscite, è un maestro di sci che conosce alla perfezione la zona sommitale e conosce tutte le guide, le guardie forestali e la gente che lavora a Nicolosi... . Glielo dirò e avremo un'altra guida qualificata.

Pensi che a Maggio è ancora troppo presto? Per il "giro pedemontano" ho visto nel programmi di stefo www.mollaundente.com che il 18 giugno........ci aggreghiamo a loro! o-o quindi possiamo concentrarci sulla nostra 0 - 3000! :}}}:

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
bon bon ha scritto:
Pensi che a Maggio è ancora troppo presto? Per il "giro pedemontano" ho visto nel programmi di stefo www.mollaundente.com che il 18 giugno........ci aggreghiamo a loro! o-o quindi possiamo concentrarci sulla nostra 0 - 3000! :}}}:

a maggio non lo so..., probabilmente c'è ancora neve lassù. Considera che a quota 1500mt. fino a ieri era pieno di neve, almeno 50cm, e dove la neve si è sciolta il terreno è pesante. Giugno inoltrato andrebbe bene. L'anello altomontano (non pedemontano...) si può fare anche prima perchè oscilla da quota 2020mt a 1350mt circa e li la neve già a fine Aprile dovrebbe essersi sciolta.

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
V3rona ha scritto:
Ciao

Sono di Bronte (770m slm) alle pendici dell Etna a due passi da Maletto (1000m slm comune più alto del parco dell'etna) quindi mi sembra ovvio che Galvarina,e comprensorio siano di case per la mia biga. Ho letto nelle prime pagine gli entusismanti resoconti di questa granfondo 0-3000 , di cui conosco l'esistenza solo da qualche ora grazie a questo forum.Adesso non ho chiara una cosa;anzi molte cose,mi spiego:

1)Questa granfondo si farà quest'anno ?? E quando ??? Perchè leggevo(forse male) che volete organizzare come forum qualcosa di meno impegnativo ????
2)Per parteciparvi vi è bisogno della tessara UCI da competizione-escursionista o la partecipazione è libera ??

Intanto cerco risposta a queste due domande;perchè se si farà quest'anno io con il mio gruppo abbiamo la seria intenzione di prendervi parte!!

Attendo info !! :sbavon:
:offtopic: Sei di Bronte...!!???
Conoscerai senz'altro Salvo...Tecnottica!!
In tal caso salutamelo con affetto.
W la crema di pistacchio del bar Conti :up:

V3rona

Biker velocissimus
Quindi vedo che come periodo vorreste farla a Giugno; e questa sarebbe un ottima cosa,assicuro infatti la presenza mia e di altri due bikers di Maletto :cassius: !!! :mrgreen: :mrgreen: Basta che non si vada a mese inoltrato perchè forse si potrebbe beccare un eccessivo caldo !!!

A parer mio sarebbe più bella farla proprio a partire da O mslm fino ai 3000 mslm !! Ovviamente avendo riferimenti certi su tutto il percorso !!! Apprezzo l'idea di avere un appoggio per la fine del primo giorno,e sarebbe bello essere tutti nello stesso posto senza far ritorno alle abitazioni :smile: ...... cmq queste sono cose secondarie !!!

Non ho chiara una cosa !! Ci sarà o meno nei vostri piani un appoggio (Nn sò fatto da Forestali o Guide varie) perchè può succedere di tutto dal temporale improvviso fino al perdersi etc etc !!!

Trombatore se hai MSN aggiungimi cosi ne parliamo visto che ogni due secondi ho qualcosa da chiederti !!!

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
V3rona ha scritto:
Quindi vedo che come periodo vorreste farla a Giugno; e questa sarebbe un ottima cosa,assicuro infatti la presenza mia e di altri due bikers di Maletto :cassius: !!! :mrgreen: :mrgreen: Basta che non si vada a mese inoltrato perchè forse si potrebbe beccare un eccessivo caldo !!!

A parer mio sarebbe più bella farla proprio a partire da O mslm fino ai 3000 mslm !! Ovviamente avendo riferimenti certi su tutto il percorso !!! Apprezzo l'idea di avere un appoggio per la fine del primo giorno,e sarebbe bello essere tutti nello stesso posto senza far ritorno alle abitazioni :smile: ...... cmq queste sono cose secondarie !!!

Non ho chiara una cosa !! Ci sarà o meno nei vostri piani un appoggio (Nn sò fatto da Forestali o Guide varie) perchè può succedere di tutto dal temporale improvviso fino al perdersi etc etc !!!

Trombatore se hai MSN aggiungimi cosi ne parliamo visto che ogni due secondi ho qualcosa da chiederti !!!

MSN l'ho ESTIRPATO dal Pc, odio quel programma...:twisted:. Allora, niente forestali nè guide, il percorso è banale, c'è da fare solo la sterata che da Rif. Sapienza porta alla Torre del Filosofo, è percorsa quotidianamente dai fuoristrada che accompagnano i turisti e fanno navetta, quindi è pure trafficata..., in più non ci sono alberi, non c'è nulla, solo sabbia nera e salita, si deve solo salire. Per arrivare da zero al Spienza invece si deve concordare il percorso e farsi guidare dai locali, dipende da dove si parte e da dove si sale, ma la gente c'è, c'è il ragazzo di Belpasso, se viene Cicciopeloso che è di Catania, tu sei di Bronte, io di Adrano, il mio amico è di Tremestieri Etneo, insomma, copriamo tutto il lato Sud dell'Etna, il pericolo di perdersi non esiste.

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.512
2
0
Balarm
Visita sito
Avevo detto la stessa cosa al Bon tempo fa:loll: :loll: "e' impossibile perdersi,abbiamo cartine,bussole,tricktrack,bombe a mano
io direi di provare a fissare una data che possibilmente non coincida con eventuali gare:-?

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
IL GLANDIATORE ha scritto:
Avevo detto la stessa cosa al Bon tempo fa:loll: :loll: "e' impossibile perdersi,abbiamo cartine,bussole,tricktrack,bombe a mano
io direi di provare a fissare una data che possibilmente non coincida con eventuali gare:-?
Considrando che è prevista per giugno aspettiamo un attimo a prenotare.......

Dà, ma quest'anno non la organizzate la Gf Roccabusambra?

V3rona

Biker velocissimus
MSN l'ho ESTIRPATO dal Pc, odio quel programma...:twisted:. Allora, niente forestali nè guide, il percorso è banale, c'è da fare solo la sterata che da Rif. Sapienza porta alla Torre del Filosofo, è percorsa quotidianamente dai fuoristrada che accompagnano i turisti e fanno navetta, quindi è pure trafficata..., in più non ci sono alberi, non c'è nulla, solo sabbia nera e salita, si deve solo salire. Per arrivare da zero al Spienza invece si deve concordare il percorso e farsi guidare dai locali, dipende da dove si parte e da dove si sale, ma la gente c'è, c'è il ragazzo di Belpasso, se viene Cicciopeloso che è di Catania, tu sei di Bronte, io di Adrano, il mio amico è di Tremestieri Etneo, insomma, copriamo tutto il lato Sud dell'Etna, il pericolo di perdersi non esiste.

Ok ; allora aspetto che metti su un ideale cartina con il percorso cosi lo si considera con più precisione !! E cmq gli altri due ragazzi che escono con mè conoscono l'Etna molto bene almeno il nostro lato!!! E cmq si potrebbero coninvolgere il gruppo di Bronte che conta 10 persone circa !!!! Cmq aspetto la cartina su scala cosi ci rendiamo tutti conto meglio !!! :omero:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo