Per prendere una base buona e convertirla in gravel con le proprie mani?Ma perchè buttate soldi per questi cancelli marci da ricostruire da zero?
Boh...
Per prendere una base buona e convertirla in gravel con le proprie mani?Ma perchè buttate soldi per questi cancelli marci da ricostruire da zero?
Boh...
Ma non avrebbe più senso comprare un telaio gravel economico in alluminio e poi allestirlo? Diventerebbe una vera gravel.Per prendere una base buona e convertirla in gravel con le proprie mani?
E dove trovo telai del genere?Ma non avrebbe più senso comprare un telaio gravel economico in alluminio e poi allestirlo? Diventerebbe una vera gravel.
Anche chi ha gravellizzato una MTB raccomanda sempre di farlo se si ha già la bici, altrimenti non conviene.
Dovendo partire da 0 perché scegliere l’accrocchio se puoi avere una vera gravel?
Ma non avrebbe più senso comprare un telaio gravel economico in alluminio e poi allestirlo? Diventerebbe una vera gravel.
Anche chi ha gravellizzato una MTB raccomanda sempre di farlo se si ha già la bici, altrimenti non conviene.
Dovendo partire da 0 perché scegliere l’accrocchio se puoi avere una vera gravel?
E dove trovo telai del genere?
Questa è l'idea miaSi e no. La mtb gary fisher in alluminio l'ho pagata 140€ completa, e ho rivenduto forcella e cerchio post per 50, quindi telaio più pezzi vari (che ho poi deciso di rimpiazzare) mi sono costati 90€
Un telaio gravel alu ne costa di più, a trovarlo
Ma poi personalmente la soddisfazione di fare una "trasformazione" e non solo un assemblaggio è molto maggiore, ad assemblare una bici son buoni tutti....
E si pedala anche bene!
allora non hai letto i messaggi iniziali del thread...Ma perchè buttate soldi per questi cancelli marci da ricostruire da zero?
Boh...
Minimo 1500 € o 1000 dal deca. Una bici vecchia costerà max 400 € tutta modificata gravelallora non hai letto i messaggi iniziali del thread...
buttare soldi, chi lo dice che butti soldi, quanto costa una gravel, alu, nuova, montata base base? tanto, i "cancelloni" costano poco e ti danno soddisfazione a ricostruirli e a ridargli nuova vita
IMHO
Minimo 1500 € o 1000 dal deca. Una bici vecchia costerà max 400 € tutta modificata gravel
Già ce l'ho la triban rc100 allestita gravelBici da corsa gravel uomo Triban RC 100 grigia
Acquista Online o in Decathlon! Bici da corsa gravel uomo Triban RC 100 grigia a 349.99€. Ideata per iniziare semplicemente a fare gravel.www.decathlon.it
Spendi 400 euro per un rottame arrugginito di vent'anni fa ripristinato con parti recuperate in discarica.
Siamo seri.
Ti vuoi divertire a pasticciare con le chiavi inglesi? Ok, allora la bici te la puoi fare anche col meccano.
Ma una gravel è un'altra cosa.
Monocorona 36, pacco pignoni 9v 11-42, comandi strada...mi piace sporcarmi le.mani e sperimentareGià ce l'ho la triban rc100 allestita gravel Vedi l'allegato 533212
anche a me, e poi il mecca costami piace sporcarmi le.mani e sperimentare
avevo fatto un elenco, il massimo che avevo raggiunto con PARTI NUOVE, sì, hai letto bene, tutto nuovo, era 450€Spendi 400 euro per un rottame arrugginito di vent'anni fa ripristinato con parti recuperate in discarica.
Siamo seri.
Del meccanico non parliamone neanche che con quella cifra è già tanto se ti gonfia le gomme.avevo fatto un elenco, il massimo che avevo raggiunto con PARTI NUOVE, sì, hai letto bene, tutto nuovo, era 450€
sei serio a te, io personalmente preferisco risparmiare tutto quel che posso, e poi, il mecca costa
Una base buona? Una mtb di venti-trenta anni fa, magari arrugginita o con crepe, o con la forcella piegata e raddrizzata a martellate?Per prendere una base buona e convertirla in gravel con le proprie mani?
Previsione ottimistica, se è vecchia è probabile ci sia da investire sulla trasmissione. Se poi vuoi un manubrio con la piega….Minimo 1500 € o 1000 dal deca. Una bici vecchia costerà max 400 € tutta modificata gravel
puoi mettere i 28. Si vendono degli adattatori appositi su aliexpress....Ecco il mio cancello ahahah
L’avevo gia postato forse quasi un anno fa, ma ultimamente l’ho abbellita un pochino. Alcuni pezzi li avevi in casa a prendere polvere, altri li ho recuperati tramite conoscenti e qualcosina l’ho comprato. Avevo in mente inizialmente di andare su drop bar, comandi da strada ecc, ma poi mi sono fermato a questa specie di bici un pó ingorantotta senza freno anteriore, monocorona 10v 38- 11/25 (avevo in giro cambio e cassetta e mi sono adattato io, prima o poi cambio la cassetta) e manubrio normale da mtb. Per il resto ho allargato il carro per mettere un mozzo da 135mm, ho riassemblato entrambe le ruote per cambiare appunto i mozzi( mi piacerebbe mettere le 28 pollici, ma mi sa che non ci stanno, devo verificare), ho messo un adattatore sterzo per attacchi manubri “moderni”, messo i copertoni da 1,75 scamuzzi del decatlhon 1kg l’uno(sto valutando di cambiarli con qualcosa di più leggero), messo un manubrio raceface da mtb che avevo a casa tagliato a 67cm mi sembra e cambiato sella e tubo sella per alleggerire un pó ancora. Per il resto che dire, ci faccio di tutto qua dalle mie parti, giri collinari, pianura ecc, si pedala bene, non si sta dietro alle gravel o bdc, peró ci si diverte lo stesso.
Il punto di fare queste trasformazioni qua è il divertimento di sistemare una bici vecchia con pezzi raccattati in giro usati o che.