“Gravellizzare” una vecchia 26”: poca spesa, tanta resa

yuza mtb

Biker serius
25/6/20
234
87
0
rovellasca
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 + Triban 100
Credo opterò x la fisher, la rossin ha un bel freno canti sul carro ma diventa difficile una conversione disco...
Edit: detto fatto :-)
Telaio ok e della misura giusta
Già pasticciata (ruote 27.5, forcella, freno a disco davanti...) quindi zero remore
Visto lo spazio nullo tra copertone e traversino basso sono quasi certo che una ruota da 28" non ci stia....immagino la soluzione più semplice sia tenere il cerchio 27.5, montare una gomma d 1.5" (quelle montate sono da 2.1") e cambiare il mozzo post, non credo esistano ruote da 27.5 con battuta 135 e disco, sbaglio?
 

Allegati

  • IMG_0617.JPG
    IMG_0617.JPG
    150,9 KB · Visite: 55
  • IMG_0614.jpg
    IMG_0614.jpg
    293,2 KB · Visite: 55
Ultima modifica:

antonio.v

Biker novus
19/2/17
33
17
0
37
Torino
Visita sito
Bike
singlespeed
Io ho fatto qualche upgrade in un periodo in cui questa era l’unica bici che avevo sotto mano e mi sto trovando molto bene. Non ha manubrio gravel ma gli ho messo delle appendici per allungarmi sulle lunghe distanze. La bici pesa sui 12.3 kg, il telaio non è leggerissimo ma era in buone condizioni. L’ultima modifica che farei è la sostituzione con forcella in carbonio (1 1/8) che abbia però predisposizione per v brake. Si trova qualcosa a poco prezzo?deve per forza essere da 26?
 

Allegati

  • 42F2C3E2-651C-49C4-9C99-A00079287361.jpeg
    42F2C3E2-651C-49C4-9C99-A00079287361.jpeg
    1 MB · Visite: 59

diefobo

Biker popularis
5/4/08
67
23
0
Genova
Visita sito
Io ho fatto qualche upgrade in un periodo in cui questa era l’unica bici che avevo sotto mano e mi sto trovando molto bene. Non ha manubrio gravel ma gli ho messo delle appendici per allungarmi sulle lunghe distanze. La bici pesa sui 12.3 kg, il telaio non è leggerissimo ma era in buone condizioni. L’ultima modifica che farei è la sostituzione con forcella in carbonio (1 1/8) che abbia però predisposizione per v brake. Si trova qualcosa a poco prezzo?deve per forza essere da 26?
Anche qui ti scrivo in privato
 

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
40
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
Per utilizzo dei vbrake con le leve freno hai usato qualche accorgimento in particolare?
Avevo le tektro rl 340 ma nonostante tutti gli aggiustamenti di questo mondo il tiraggio è troppo limitato e finivano sempre per toccare i pattini freno. Allora ho preso le leve tektro rl 520 che sono freni per bici da corsa studiate per i freni v brake perché hanno un tiraggio più simile alle mtb
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Ragazzi aiuto. Non riesco a trovare una ruota da 26 con corpetto hg per freni v brake. Ci voglio montare un pacco pignoni
Prova a scrivere a questo
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Avevo le tektro rl 340 ma nonostante tutti gli aggiustamenti di questo mondo il tiraggio è troppo limitato e finivano sempre per toccare i pattini freno. Allora ho preso le leve tektro rl 520 che sono freni per bici da corsa studiate per i freni v brake perché hanno un tiraggio più simile alle mtb
ma le leve da ciclocross, come incidono sul funzionamento dei v-brake, avendo un tiraggio diverso
 

diefobo

Biker popularis
5/4/08
67
23
0
Genova
Visita sito
Potresti scriverlo anche nella discussione per favore, alla fine potrebbe non servire a tutti, ma ad altri, che magari non stanno lavorando al progetto, al momento, potrebbe essere utile (me compreso)
Grazie mille
Mi spiaceva utilizzare il thread come mercatino, per questo ho scritto in privato. Comunque ho una forcella Carbon per vbrake e delle ruote da 26 vbrake che non utilizzo, se avete bisogno chiedetemi pure ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo