B
boliviano
Ospite
Bel lavoro! Che adattatore hai utilizzato per collegare l'attacco manubrio allo sterzo?
Grazie!
È un adattatore di Procraft. Nello specifico questo:
Bel lavoro! Che adattatore hai utilizzato per collegare l'attacco manubrio allo sterzo?
Perdonami ma anche io vorrei usare questi freni. Per il registro ho comprato i registri in linea ma come si inseriscono? trancio la guaina e poi inserisco le guaine da tutti e due i lati (cavo già inserito naturalmente). Potresti farmi una foto di come li hai sistemati?No, RL 340
Perdonami ma anche io vorrei usare questi freni. Per il registro ho comprato i registri in linea ma come si inseriscono? trancio la guaina e poi inserisco le guaine da tutti e due i lati (cavo già inserito naturalmente). Potresti farmi una foto di come li hai sistemati?
Se vuoi fare questa modifica ti consiglio a questo punto, di prendere le leve freno da corsa. Io le ho installate sulla triban 100 e ho tolto il comando cambio a 7 v. Le sensah ignite funzionano davvero bene le 2x7 ed elimini i comandi da mtb o quelle leve brutte esteticamente.In realtà non li ho montati ma pensavo di farlo (ordinati proprio ieri) perché non sopporto avere le leve che hanno un tiraggio leggermente diverso. Il registro mi consentirebbe di regolare di fino la tensione del cavo (oltre che permettere di compensare l'usura dei pattini).
Comunque direi che si montino proprio come dici tu. Farei l'installazione delle guaine come consueto, lasciandole magari un pelo corte. Quando le hai messe le tagli dove vuoi mettere il registro e lo inserisci. Poi infili il cavo e via ...
Ho anche ordinato delle leve cambio sunrace (thumb shifter) da installare sulle leve freno in stile Gevenalle (ex retroshift). Tocca modificare, tagliare e forare.... Vedremo se funziona....
Ghetto-shift: Warning CX Bodging (Pic Heavy).
Home › Forums › Bike Forum › Ghetto-shift: Warning CX Bodging (Pic Heavy). Search Overview Chat Bike Members News Women This topic has 21 replies, 14 voices, and was last updat…singletrackworld.com
Se vuoi fare questa modifica ti consiglio a questo punto, di prendere le leve freno da corsa. Io le ho installate sulla triban 100 e ho tolto il comando cambio a 7 v. Le sensah ignite funzionano davvero bene le 2x7 ed elimini i comandi da mtb o quelle leve brutte esteticamente.
Naturalmente cerca la combinazione di velocità che ti interessa. Buon prodotto.
perdonami se ti rompo. Sulla mtb che sto modificando ho messo i V brake che avevo da parte. Ho provato in mille modi a regolarli ma purtroppo non riesco a trovare il giusto assetto. Le leve sono le stesse che stai usando tu. Potresti darmi qualche dritta?No, RL 340
perdonami se ti rompo. Sulla mtb che sto modificando ho messo i V brake che avevo da parte. Ho provato in mille modi a regolarli ma purtroppo non riesco a trovare il giusto assetto. Le leve sono le stesse che stai usando tu. Potresti darmi qualche dritta?
Perfetto grazieLe RL 340 sono "short pull" e sono compatibili con freni tipo cantilever.
Per i V-brake dovresti utilizzare leve "lung-pull" tipo le RL-520 rimanendo nei prodotti Tektro.
Trovi una descrizione det tiraggio qui:
Shop tip: types of brakes and levers – Community Cycling Center
communitycyclingcenter.org
Barbun
Detto da un ex giocatore del Lecce
La cosa peggiore non è assolutamente la bici, che è un bel mulo da uso quotidiano e mi pare molto funzionale.Con l'aiuto del meccanico sono riuscito ad adattare le tektro RL340 alla bici. Finita! Grazie a tutti per i consigli. Appena la finisco definitivamente posto foto. Farà schifo perchè comunque è fatta con i rimasugli che avevo a disposizione e si tratta di una Btwin...
Hai proprio ragione. Le ho fatte di fretta poco fa. Ho da migliorare molto come fotografoLa cosa peggiore non è assolutamente la bici, che è un bel mulo da uso quotidiano e mi pare molto funzionale.
La cosa peggiore è come fai le foto...
senti i vecchi telai sono tutti in acciaio quindi per me uno vale l'altro. Dovresti trovarne uno in un buono stato e magari investire sui componenti. Io l'ho fatto per diletto e ho avuto il telaio da un amico che ha cannibalizzato una vecchia rockrider. Il telaio era immaccolato. Le ruote le ho prese da un'altra mtb, avevo da parte piega, attacco e comando dalla triban 100, ho solo acquistato leve freno tektro RL 520, monocorona da 36 denti, catena da 7v, sella, tubo sella e reggisella. Insomma tra pezzi che avevo in casa e spesa per i materiali diciamo che con 100 € circa mi sono fatto una bici "nuova". Se il tuo budget è 350 € investirei su un gruppo di almeno 2x9 velocità con relativi comandi. Il problema principale è trovare leve da corsa compatibili. Il modello di leve freno che ti ho citato è ideale per freni Vbrake poichè il tiraggio è compatibile con le mtbmi aggiungo al 3d visto che come progetto a lungo termine (quando arrivano le mance eh) vorrei trovarmi un telaio mtb vintage da gravelizzare, avreste consigli o indicazione per il telaio in questione? non vorrei spendere troppo (300/350€)
ma riguardo la compatibilità del tubo della forcella e una pipa moderna? non ho mai potuto estinguere questo mio dubbiosenti i vecchi telai sono tutti in acciaio quindi per me uno vale l'altro. Dovresti trovarne uno in un buono stato e magari investire sui componenti. Io l'ho fatto per diletto e ho avuto il telaio da un amico che ha cannibalizzato una vecchia rockrider. Il telaio era immaccolato. Le ruote le ho prese da un'altra mtb, avevo da parte piega, attacco e comando dalla triban 100, ho solo acquistato leve freno tektro RL 520, monocorona da 36 denti, catena da 7v, sella, tubo sella e reggisella. Insomma tra pezzi che avevo in casa e spesa per i materiali diciamo che con 100 € circa mi sono fatto una bici "nuova". Se il tuo budget è 350 € investirei su un gruppo di almeno 2x9 velocità con relativi comandi. Il problema principale è trovare leve da corsa compatibili. Il modello di leve freno che ti ho citato è ideale per freni Vbrake poichè il tiraggio è compatibile con le mtb
vedi questo video per avere un'idea.
Sulla rockrider che avevo mi sono accorto che l'attacco manubrio è da 1 pollice. I nuovi attacchi manubrio sono più grandi ed esistono degli adattatori fatti apposta anche sul sito di decathlonma riguardo la compatibilità del tubo della forcella e una pipa moderna? non ho mai potuto estinguere questo mio dubbio