•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
T

teoDH

Ospite
Pare che la placchetta sia una news e Fede la stia mettendo sui nuovi telai 2008.

Nel mentre, qualche scatto del pusher Ready2Race montato

pusher_2008.jpg
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
no niente loctite..viene messo con 2 rivetti, basterebbe quindi avere cura a fare i buchini giusti e metterli, dovresti parlarne con fede.
Probabilmente a breve verrà messo come possibile upgrade..non so bene

ciao ciao
Allora inizio a menarglielo magari mi prendo un -cut- (porta sfortuna scriverlo) e mi faccio regalare la nuova effige :medita:
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
47
MODENA
Visita sito
un chiarimento, quali sono le differenze tra, damper e damper light? apparte il triangolo...

il damper può montare anche forcelle a doppia piastra con escursione fino a 170 mm circa (anche qualcosa in più, mi sembra fosse adatto per la rock shox boxxer race da 178 mm).
Il damper light solo forche normali fino a un max di 150-160 mm o doppia piastra leggere tipo votec (140 mm) o maverik.
il damper è in tubazioni easton, il damper light mi sembra dedacciai.

esisteva anche una versione S con il triangolo come il bolder S.

Tutte le versioni sono comunque fuori produzione.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
il damper può montare anche forcelle a doppia piastra con escursione fino a 170 mm circa (anche qualcosa in più, mi sembra fosse adatto per la rock shox boxxer race da 178 mm).
Il damper light solo forche normali fino a un max di 150-160 mm o doppia piastra leggere tipo votec (140 mm) o maverik.
il damper è in tubazioni easton, il damper light mi sembra dedacciai.

esisteva anche una versione S con il triangolo come il bolder S.

Tutte le versioni sono comunque fuori produzione.

le geometrie sono uguali? qust x me è la cosa importante
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
il damper può montare anche forcelle a doppia piastra con escursione fino a 170 mm circa (anche qualcosa in più, mi sembra fosse adatto per la rock shox boxxer race da 178 mm).
Il damper light solo forche normali fino a un max di 150-160 mm o doppia piastra leggere tipo votec (140 mm) o maverik.
il damper è in tubazioni easton, il damper light mi sembra dedacciai.

esisteva anche una versione S con il triangolo come il bolder S.

Tutte le versioni sono comunque fuori produzione.
esatto tubazioni Dedacciai per il Damper light, Easton per il Damper, quest'ultimo non ha il gusset di rinforzo in zona serie sterzo, la sezione dei tubi in quella zona è "quadrata",
sucessivamente le tubazioni Easton sono state accantonate e quello che era il "light" è diventato semplicemente Damper
 

djumberto

Biker superis
Oggi alla Town Hill di Bergamo ho incontrato Federico di MDE che era giù col suo stand, ho visto così dal vivo pe la prima volta i telai MDE e devo dire che sono realizzati proprio bene... c'era il Damper I-link che era uno spettacolo, peccato non potermelo permettere altrimenti la mia scelta sarbbe caduta sicuramente su quello, ma penso però di aver deciso quale sarà il mio prossimo telaio, il BOLDER color blu cielo (blu pastello lucido), anche perchè io avevo il problema di essere tra 2 taglia, S e M, ma si può ovviare facendo una taglia di mezzo, portando cioè la 16" a 16,5" così che mi calzi a pennello.

Insomma ne sono molto contento, io pensavo di montarla così:

Lirik U-turn (115-160)
gruppo XT-LX
ruote assemblate con mozzo Da bomb (ant) XT (post) cerchi DT 410 (se non mi costano più tel telaio!!), oppure consigliatemi voi

Cosa ne dite???

Umberto
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Oggi alla Town Hill di Bergamo ho incontrato Federico di MDE che era giù col suo stand, ho visto così dal vivo pe la prima volta i telai MDE e devo dire che sono realizzati proprio bene... c'era il Damper I-link che era uno spettacolo, peccato non potermelo permettere altrimenti la mia scelta sarbbe caduta sicuramente su quello, ma penso però di aver deciso quale sarà il mio prossimo telaio, il BOLDER color blu cielo (blu pastello lucido), anche perchè io avevo il problema di essere tra 2 taglia, S e M, ma si può ovviare facendo una taglia di mezzo, portando cioè la 16" a 16,5" così che mi calzi a pennello.

Insomma ne sono molto contento, io pensavo di montarla così:

Lirik U-turn (115-160)
gruppo XT-LX
ruote assemblate con mozzo Da bomb (ant) XT (post) cerchi DT 410 (se non mi costano più tel telaio!!), oppure consigliatemi voi

Cosa ne dite???

Umberto


direi che hai le idee giuste: un buon paio di freni e la bici è al top!
 

djumberto

Biker superis
Come cerchi o i 521 mavic o gli SOS della sunringle :celopiùg:


Oggi sono andato a vedere il costo dei cerchi, i Mavic 521 sono molto belli ma fin troppo larghi e pesanti per l'uso che vorrei farne io che tra l'altro peso 53 Kg e con la bici ci faccio escursioni anche di 7-8 ore (compreso le pause!!), quindi pensavo:

MAVIC 719 disc (460g.) 51 €

DT 4.20 (420g.) 60 €

Però mi ha detto il venditore che i mavic hanno un canale da 22 mm, mentre i DT da 18 mm, quindi pensando di montare gomme da 2.30 mi sa che andrò di Mavic.

Cosa dite??

Umberto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo