X Kikhit: un'altra curiosità....sai mica quanto pesa il telaio con quest'ammo?? e l'ammo da solo??
mi sa che i marzocchi ad aria rispetto ai concorrenti siano pesantucci
X Kikhit: un'altra curiosità....sai mica quanto pesa il telaio con quest'ammo?? e l'ammo da solo??
mi sà anche a me, sarà almeno 0.5 / 0.6 kg................ma è solo aria o aria olio?? mi è venuto sti dubbio
tutti gli ammortizzatori hanno due componenti....
una componente elastica e una idraulica...
la componente elastica è data da molla o mollapneumatica(aria)
mentre la componente idraulica è sempre e comunque affidata all'olio
perciò gli ammortizzatori o forcelle che siano saranno sempre molla/olio o aria/olio
che poi nella componente idraulica ci sia anche il nitrogeno.. anche detto azoto..hahah quello poi è a parte
tutti gli ammortizzatori hanno due componenti....
una componente elastica e una idraulica...
la componente elastica è data da molla o mollapneumatica(aria)
mentre la componente idraulica è sempre e comunque affidata all'olio
perciò gli ammortizzatori o forcelle che siano saranno sempre molla/olio o aria/olio
che poi nella componente idraulica ci sia anche il nitrogeno.. anche detto azoto..hahah quello poi è a parte
No aspettate un attimo......non vorrei aprire una discussione che non centra con il topic MDE, ma ad esempio, nel fox dhx5 air non c'è solo aria????
....l'ammo pesa di sicuro di più di un dhx air, e sul fatto che abbia dell'olio oltre all'aria, boh?!....
Per forza che c'è l'olio, altrimenti come la faresti la regolazione dell'draulica?
Beh idraulica potrebbe anche significare che c'è acquaPer forza che c'è l'olio, altrimenti come la faresti la regolazione dell'draulica?
Andate sul primo topic della sezieone sospensioni(non posso fare il link), ci sono dei ragazzi che avevano dei problemi di stuck down (mi pare si dica così) hanno aperto un dhx5 air e hanno postato le foto spiegando che in tale ammo non c'è olio. Poi magari mi è sfuggito qualcosa............boh
tratto dalla discussione da te citata: per "sbloccare" un ammo in stuck down, non è necessario smontare la parte olio.
il roco è duro di suo noi abbiamo dovuto cambiare la molla su tutte le mtb che lo montano probabilmente l'hanno concepito per i salti