• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
complimenti...!!!
...e tu avresti preso questa per andare piano!???!!
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
heheheeh si caro steve.... sabato mi sono fatto la madda.....e con la drop off davanti mi sono sparato tutto quello che c'era sul sentiero.. na favola... hihihihi però con sta biciclettina ci posso fare di tutto.. e ti dirò fino ad ora nessun rimpianto del mio bel demo...un po' per la forcella....ma quando ci sarà un qualcosa di serio anche li davanti... wow..che bambola!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito


Ma quindi non ti riprendi la 66?? non ne hai + avuto notizie??
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
in ogni caso la bici è molto bella e penso sia un mezzo versatile.. con la 66 io cmq ce la vedo.. io terrei quella.. ti da aaaaampiooooo margine un pò per tutto quello che vuoi fare secondo me..
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
47
far west
www.dammiunabici.com
Questa é la mia! E dopo un'estate di uso intenso (quando posso la uso anche per andare a lavorare...) posso solo fare i complimenti a FedeMDE, mi piace e funziona molto bene, ci faccio tutto senza fretta e sopporta le mazzate molto meglio del sottoscritto.
Se sbanco il Lotto mi compro il Pusher e alleggerisco questa bolder special, che ha visto posti più belli rispetto alla foto
 

Allegati

  • 05.jpg
    57 KB · Visite: 74

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Ma che modello di Bolder è, non corrisponde a nessun modello che si trova sul sito mdebikes.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
è una special edition del bolder... qualcosa di più robusto del bolder ma più leggero del bolder s..... molto bella...e va vberamente bene.. l'ho ancora usata poco... per dare delle valutazioni esatte.. ma a prima vista sale che è un piacere e scende che non rimpiango il demo.. fai un po' te....
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Interessante, sarebbe proprio quello che voglio, ma che range di escursione ha ? e sopratutto è ancora acquistabile ?
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
non penso sia acquistabile.... io l'ho trovata sul sito usata...
per l'escursione dipende dall'ammortizzatore che monti...

con un 200 con corsa breve fa 130/155
con un 200 con corsa lunga fa 150/175
con un 215 fa 170 sul foro alto ma non si può montare sul foro basso perchè tocca col tubo sella... quest'ultima configurazione è quella che ho scelto io...l'escursione è praticamente uguale a quella del 200 corsa lunga.. ma il rapporto di compressione diminuisce e in discesa lavora molto meglio l'ammortizzatore
unico neo...ha un angolo di sterzo davvero chiuso nella mia configurazione bisogna farci l'abitudine.... ma poi diventa un gioicattolino mica male...
pensa che ora la sto usando con una drop off da 130... ho un angolo di sterzo di 70° xc race...hehhehe
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
47
far west
www.dammiunabici.com
La mia dovrebbe essere un bolder special (160 + 150, circa 15 kg), le escursioni e le geometrie son le stesse del bolder.
Vista sul sito MDEbikes, telefonata, rapida visita per vedere personalmente, scambio di mail, comprata. Non sono troppo lontano e questo aiuta molto nella scelta finale. Forse é un poco tamarra ma mi piace tanto e prima o poi la userò pure come bici da viaggio con le gomme stradali! Magari ci si incrocia sabato 29 a Salice o Sauze
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
ciao ragazzi...ho bisogno di un vostro aiutino:

mi piace da matti il crab (ce lo vedo bianco con la marzocchi 66 bianca....) e lo vorrei massacrare in discesa ma anche portarmelo in salita con le mie gambine e non con seggiovia...secondo voi quanti soldi ci spendo???
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5


io l'ho avuto il crab e se fai un montaggio oculato con usato di qualità riesci a contenere i costi a 2500 euro...che non è niente male...
per pedalarlo in salita vai tranquillo che si pedala perchè comunque rimane una bici molto leggera e con il tubo sella non interrotto perciò puoi alzare la sella a piacimento.. il tubo orizzontale virtuale è abbastanza lungo rispetto alle altre bici della stessa categoria e questo premia in salita solo se tieni angoli di sterzo abbastanza chiusi(il che sul crab non è un problema....).
Ovviamente pedalabile a patto di montare gomme pedalabili perchè la leggerezza della bici è nulla rispetto all'attrito che fanno gomme da 2.5.....
Unico accorgimento se monti la 66 io ti consiglio l'ammortizzatore da 222 non da 241... perdi un po' di corsa ma riesci a gestire molto meglio la geometria, perchè seppur abbia infinite regolazioni io ad esempio lo usavo con la 888 vecchia e piastre alte...per avere un angolo di sterzo che mi si confacesse... poi dipende dalle tue abitudini...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo