•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
puoi sempre andare dal rivenditore per vederti fisicamente la bici e poi la ordini direttamente alla mde! così saprai già cosa prendere

ciauz

oddio non mi pare la cosa più carina da fare...
e non penso sia possibile come cosa, Federico di solito non vende direttamente nelle zone dove ha rivenditori.
cmq se vuoi sul sito www.mdebikes.com ci sono i rivenditori della tua zona. se non ne dovessi trovare uno, allora contatta direttamente Federico che potrà sicuramente indirizzarti al meglio.
 
oddio non mi pare la cosa più carina da fare...
e non penso sia possibile come cosa, Federico di solito non vende direttamente nelle zone dove ha rivenditori.
cmq se vuoi sul sito www.mdebikes.com ci sono i rivenditori della tua zona. se non ne dovessi trovare uno, allora contatta direttamente Federico che potrà sicuramente indirizzarti al meglio.

qst lo so che non è carino, ma se il rivenditore è uno antipatico che non sa' svolgere il proprio lavoro o case del genere, preferisco andare da un altro, e nel caso fosse l'unico avere quel materiale....lo guardo e poi vado da un'altra parte!

chissa quante volte uno entra in un negozio, guarda attentamente un accessorio e poi lo compra su internet!


ciauz
 
cmq a parte qst!

cosa mi consigliate nel caso volessi prendermi una biici (sempre mde) biammortizzata
una bolder light o una cudgel??
quali sono i pesi circa d'ognuno?? e con quali pezzi??
io ho una duster con cui mi trovo bene, ma una biammo non mi farebbe schifo :-).
il mio dilemma sarebbe:
la cudgel è da Xc e quindi più leggera con geom differenti, ma regge il mio ritmo??
la bolder light sarà troppo pesante??
io faccio solamente escursioni in montagna e quando mi capita cmq un po' il "pazzo" in discesa mi "piacerebbe" farlo, scalinate, sassi ecc.
la più indicata sarebbe la bolder light, ma la cudgel regerrebbe cmq??
cmq prima vediamo i pesi!!!

oppure adesso che ci penso un bel carver!?!?!


grazie mille
ciauz
 
qst lo so che non è carino, ma se il rivenditore è uno antipatico che non sa' svolgere il proprio lavoro o case del genere, preferisco andare da un altro, e nel caso fosse l'unico avere quel materiale....lo guardo e poi vado da un'altra parte!

chissa quante volte uno entra in un negozio, guarda attentamente un accessorio e poi lo compra su internet!


ciauz

sicuramente tante! ma non è detto che sia giusto...o-o
e se si dovessero avere problemi con il negoziante, io penso sempre che un bel feedback nei confronti dell'importatore/produttore sia sempre consigliato. Insomma se il rivenditore scelto non è all'altezza è sempre meglio farlo sapere a chi vende quei prodotti... presumo che sia interessato a chi gli offre visibilità sul mercato...
 
sicuramente tante! ma non è detto che sia giusto...o-o
e se si dovessero avere problemi con il negoziante, io penso sempre che un bel feedback nei confronti dell'importatore/produttore sia sempre consigliato. Insomma se il rivenditore scelto non è all'altezza è sempre meglio farlo sapere a chi vende quei prodotti... presumo che sia interessato a chi gli offre visibilità sul mercato...

su qst non c'è dubbio! immagino cmq che federico non abbai dato in mano una vendita ad un incompetente!!

ciauz
 

ziocrazy

Biker assatanatus
cmq a parte qst!

cosa mi consigliate nel caso volessi prendermi una biici (sempre mde) biammortizzata
una bolder light o una cudgel??
quali sono i pesi circa d'ognuno?? e con quali pezzi??
io ho una duster con cui mi trovo bene, ma una biammo non mi farebbe schifo :-).
il mio dilemma sarebbe:
la cudgel è da Xc e quindi più leggera con geom differenti, ma regge il mio ritmo??
la bolder light sarà troppo pesante??
io faccio solamente escursioni in montagna e quando mi capita cmq un po' il "pazzo" in discesa mi "piacerebbe" farlo, scalinate, sassi ecc.
la più indicata sarebbe la bolder light, ma la cudgel regerrebbe cmq??
cmq prima vediamo i pesi!!!

oppure adesso che ci penso un bel carver!?!?!


grazie mille
ciauz

Posseggo una Cudgel light da qualche mese ,
Monto una Reba 100 con Juicy seven carbon

puoi vederla qui.. http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=33649&page=4


Non sono un sostenitore dell'xc, tutt'altro, ma per la conformazione del mio territorio sono costretto a salire ed anche duramente, nel corso delle nostre escursioni, così la mia scelta è andata su una full da xc...

Inutile dirti che la bici ha una trazione inimmaginabile ed arrampica senza problemi anche su fondi molto ripidi e sconnessi, ma ciò che mi ha sorpreso è la sicurezza che infonde in discesa; precisa nella guida, la porti dove vuoi tu, in più l'ammorizzatore mc3 svolge egregiamente il suo lavoro..

Recentemente nel corso di un test per una prossima gara, abbiamo percorso una discesa solo su scalini di ben 4 Km! Dopo una buona regolata alla Reba la Cudgel volava da gradino in gradino in tutta sicurezza...
Considera anche che droppo senza problemi da circa un metro...

Se il tuo stile non è proprio freeride...la Cudgel è un validissimo compromesso, assicurandoti nel contempo le qualità di una scalatrice...

Ci@uz!
 

france

Biker urlandum
14/8/05
556
0
0
Pistoia
Visita sito
oddio non mi pare la cosa più carina da fare...
e non penso sia possibile come cosa, Federico di solito non vende direttamente nelle zone dove ha rivenditori.
cmq se vuoi sul sito www.mdebikes.com ci sono i rivenditori della tua zona. se non ne dovessi trovare uno, allora contatta direttamente Federico che potrà sicuramente indirizzarti al meglio.

ho contattato MDE e mi hanno detto che devo rivolgermi al rivenditore locale.... naturalmente è giusto così!

Però io dal rivenditore locale non ci vado e quindi me ne devo trovare un altro: tu me lo venderesti il telaio? :-) nel senso vendi anche per corrispondenza?

Grazie

France
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Pure io stò impazzendo per la Carver! e a ragion veduta, visto che l'ho provata a Luglio nel secondo MTB Forum test... sarà quasi sicuramente la mia prossima bici! (averci il grano subito...!!!).
 

FeB

Biker serius
19/2/06
263
0
0
51
Beinasco (TuRiN)
Visita sito
cmq a parte qst!

cosa mi consigliate nel caso volessi prendermi una biici (sempre mde) biammortizzata
una bolder light o una cudgel??
quali sono i pesi circa d'ognuno?? e con quali pezzi??
io ho una duster con cui mi trovo bene, ma una biammo non mi farebbe schifo .
il mio dilemma sarebbe:
la cudgel è da Xc e quindi più leggera con geom differenti, ma regge il mio ritmo??
la bolder light sarà troppo pesante??
io faccio solamente escursioni in montagna e quando mi capita cmq un po' il "pazzo" in discesa mi "piacerebbe" farlo, scalinate, sassi ecc.
la più indicata sarebbe la bolder light, ma la cudgel regerrebbe cmq??
cmq prima vediamo i pesi!!!

Questo era la mia bolder light prima che la vendessi (per un' altra MDE ovvio:-? ), montata senza guardare il peso faceva 15/16 kg e una gran biga, ci pedali tranquillamente (se non sei lavativo come me:mrgreen: :mrgreen: ), magari con gomme un po' più scorrevoli delle "Specy enduro pro 2.3" e ruote più leggere ti spari dislivelli importanti...per la discesa è ottima, forse manca di qualche cm di escursiione posteriore.
Io consiglio il bolder normale, peso simile e più escursione, quindi più versatile o-o
 

Allegati

  • PICT0014.jpg
    PICT0014.jpg
    11,4 KB · Visite: 53
ho contattato MDE e mi hanno detto che devo rivolgermi al rivenditore locale.... naturalmente è giusto così!

Però io dal rivenditore locale non ci vado e quindi me ne devo trovare un altro: tu me lo venderesti il telaio? :-) nel senso vendi anche per corrispondenza?

Grazie

France
sinceramente preferirei evitare una cosa del genere... proprio non riesci a digerire il tuo rivenditore? in fondo puoi prenderti solo i telaio e montarlo altrove...
se invece non ce la fai proprio, e vuoi anche un montaggio adeguato, contattaci.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Sto aspettando il ritorno della mia forcella, ma ho anche fatto l'upgrade per quanto concerne l'ammortizzatore... A breve posterò le foto della mia Cudgel rinnovata, così cercherò anch'io di dare il mio modesto contributo a questo bellissimo thread sulle MDE. :-)
 
la mia Cudgel montata con cambio e manettini sram0, Juicy con rotori da 180, guarnitura xt deragliatore xtr manubrio, attacco,tubo sella, ritchey WCS, forca Reba team , amno Rock mc3 cerchi e mozzi dtswiss 240 pesa poco meno di 12 Kg...


grazie, ma solo tu hai una cudgel? :mrgreen: :mrgreen:

per una bici da xc full è tanto o poco?

o-o
ciauz
 

ziocrazy

Biker assatanatus
grazie, ma solo tu hai una cudgel? :mrgreen: :mrgreen:

per una bici da xc full è tanto o poco?

o-o
ciauz

credo si possa scendere ancora montando rotori piu' piccoli e cerchi/gomme piu' leggeri...11,200/11,500 sono facilmente alla portata.

Comunque passata la frenesia del peso, mi rendo conto che 500gr piu' o meno poco importano nell'economia di una Full che uso per marathon, gran fondo escursioni e free ride leggero...
Mi sono anche pentito di aver speso molto denaro nei particolari in carbonio e nella sella...

Adesso guardo con occhio sempre più "affettuoso" le bici più cattive e con più escursione, ed ho deciso di vendere la mia nuova Cudgel per una Carver...se qualcuno fosse interessato...
 

TheCiano

Biker serius
26/2/06
149
0
0
Venezia
Visita sito
Ma dei nuovi modelli 2007 non si sa ancora nulla? Sul loro sito il link non è cliccabile:zapalott:

Dai che son curioso di vedere il nuovo pulsar... magari saperne il peso e il prezzo:up:
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
eccola qua, ritirata ieri pom. e testata stamani. Premetto che essendo la mia prima full e non avendone mai provata una non ho termini di paragone, ma magari posso essere d'aiuto per chi come me temeva il passaggio da front a full. Stamani ho fatto quasi totalmente discesa (sono salito in auto con un gruppo FR:-? , abbiamo pedalato 4 Km con pendenze importanti tratti sassosi tecnici (x quelli di zona da Vallupaia alla cima die faggi di Javello) propedal a 2 e forcella abbassata saliva quasi dappertutto se non fosse stato x il fondo viscido (o forse x il biker) poi tutta discesa singletrack nel bosco, passaggi in contropendenza, pietraie, di tutto di più. A me è parsa meravigliosa, stentavo a riconoscere certi sentieri dalla facilità con cui li affrontavo, la Marzocchi Z1 mi ha perdonato traiettorie ed errori che con front e la piccola RS duke sarebbero stati cappottamenti. In alcuni tratti asfaltati ho provato anche ad alzarmi sui pedali, il carro e fermissimo e nessun dondolio disturba la pedalata. Un piccolo dubbio sul RP23 che come segnalato in un post sembrerebbe non offrire uno sblocco totale, provando da fermo a far rimbalzare il posteriore le bici dei miei compagni rimangono subito incollate a terra con la mia il primo colpo era un rimbalzo anche piuttosto importante, forse è prorio una rimanenza di azione del propedal anche sul tutto aperto, cmq non voglio fare il fenomeno saputello:saccio: e la farò saggiare anche ai miei amici. Non ho avuto occasione di pesarla ancora ma penso di essere sui 13,5 kg (solo x curiosita e fini statistici) non credo di avere problemi anche su chilometraggi più importanti, poi casomai i problemi li avranno gli altri che mi devono aspettare:mrgreen:. Naturalmente scherzo, non giriamo con il cronometro e quindi penso proprio di aver trovato x me la BICI DEFINITIVA.
Sicuramente dovrò affinare qualche regolazione ma stamani sono rimasto stracontentissimo!!!!!
P.S. LA FINITURA POLISH E DA URLO:sbavon: e certe finiture del carro sono incredibilmente belle. COMPLIMENTI MDE.
 

Allegati

  • my carver.jpg
    my carver.jpg
    81,6 KB · Visite: 127
  • MY I LINK.jpg
    MY I LINK.jpg
    61,4 KB · Visite: 78

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo