•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ziocrazy

Biker assatanatus
eccola qua, ritirata ieri pom. e testata stamani. Premetto che essendo la mia prima full e non avendone mai provata una non ho termini di paragone, ma magari posso essere d'aiuto per chi come me temeva il passaggio da front a full. !
P.S. LA FINITURA POLISH E DA URLO:sbavon: e certe finiture del carro sono incredibilmente belle. COMPLIMENTI MDE.


Molto bella... qual'è l'escursione della forcella? Il telaio è una "M"?
Com'era la trazione in salita? Ci hai droppato?

LA voglio !!!
 
eccola qua, ritirata ieri pom. e testata stamani. Premetto che essendo la mia prima full e non avendone mai provata una non ho termini di paragone, ma magari posso essere d'aiuto per chi come me temeva il passaggio da front a full. Stamani ho fatto quasi totalmente discesa (sono salito in auto con un gruppo FR:-? , abbiamo pedalato 4 Km con pendenze importanti tratti sassosi tecnici (x quelli di zona da Vallupaia alla cima die faggi di Javello) propedal a 2 e forcella abbassata saliva quasi dappertutto se non fosse stato x il fondo viscido (o forse x il biker) poi tutta discesa singletrack nel bosco, passaggi in contropendenza, pietraie, di tutto di più. A me è parsa meravigliosa, stentavo a riconoscere certi sentieri dalla facilità con cui li affrontavo, la Marzocchi Z1 mi ha perdonato traiettorie ed errori che con front e la piccola RS duke sarebbero stati cappottamenti. In alcuni tratti asfaltati ho provato anche ad alzarmi sui pedali, il carro e fermissimo e nessun dondolio disturba la pedalata. Un piccolo dubbio sul RP23 che come segnalato in un post sembrerebbe non offrire uno sblocco totale, provando da fermo a far rimbalzare il posteriore le bici dei miei compagni rimangono subito incollate a terra con la mia il primo colpo era un rimbalzo anche piuttosto importante, forse è prorio una rimanenza di azione del propedal anche sul tutto aperto, cmq non voglio fare il fenomeno saputello:saccio: e la farò saggiare anche ai miei amici. Non ho avuto occasione di pesarla ancora ma penso di essere sui 13,5 kg (solo x curiosita e fini statistici) non credo di avere problemi anche su chilometraggi più importanti, poi casomai i problemi li avranno gli altri che mi devono aspettare:mrgreen:. Naturalmente scherzo, non giriamo con il cronometro e quindi penso proprio di aver trovato x me la BICI DEFINITIVA.
Sicuramente dovrò affinare qualche regolazione ma stamani sono rimasto stracontentissimo!!!!!
P.S. LA FINITURA POLISH E DA URLO:sbavon: e certe finiture del carro sono incredibilmente belle. COMPLIMENTI MDE.

spettacolo!!! ecco cosa ci vuole..una bella CARVER!!!! il giusto tra XC e freeride!!

ciauz
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
vediamo di rispondere a tutti:
la forcella è da 130 ma potendola bloccare compressa in salita no problem.
la trazione in salita è ottima ma stamani c'era un fondo veramente infimo (rocce umide e fogliame) e forse ero un pelino troppo gonfio anche io.
X ora no drop:-(( qualche dossetto su tratti in discesa (BELLISSIMI), tieni conto che ho preferito stare sull'escursione minore (115 che poi mi sa che sono qualcosina in più). il telaio è una M io sono 1.72 e me la sono sentita subito come un guanto, ho avanzato solo da sella di un paio di cm. rispetto alla vecchia front.
X la consegna io ho aspettato un pò ma tieni presente che è entrata in prod. a metà ottobre (io l'ho ordinata sulla fiducia a settembre). A proposito un sentito ringraziamento al forum e alla pregevole iniziativa dei tester day, sono stati loro a convincermi:hail: :hail: :hail:
 

FeB

Biker serius
19/2/06
263
0
0
51
Beinasco (TuRiN)
Visita sito
X la consegna io ho aspettato un pò ma tieni presente che è entrata in prod. a metà ottobre

bhe sei stato fortunato...io è dai primi di ottobre che sto aspettando una crab direttamente da mde, il cui telaio e tutti i pezzi c'erano già...solo da sverniciare, saldare 2 fazzoletti di rinforzo, verniciare e montare...
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ecco il mio Damper Light aggiornato : forcella Revelation Dual-Air , ruote Crossmax XL disc , gruppo XT-XTR , freni Hayes Carbon. Peso 13.5 Kg


ridimensxn5.jpg
 

escrima

Biker ultra
ciao ragazzi sto per diventare propietario di una MDE Bolder S bianca montata con 66 RCX2 e ammo Roco.

Chi di voi la possiede può darmi un giudizio complessivo?

Io ho intenzione di usarla per uso freeride di livello medio con dropp di massimo 2 metri, secondo voi è ok??

presto metterò le foto

Ciao grazie
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ciao ragazzi sto per diventare propietario di una MDE Bolder S bianca montata con 66 RCX2 e ammo Roco.

Chi di voi la possiede può darmi un giudizio complessivo?

Io ho intenzione di usarla per uso freeride di livello medio con dropp di massimo 2 metri, secondo voi è ok??

presto metterò le foto

Ciao grazie

puoi spingerti anche ben oltre:-?
 

Allegati

  • P7150385 [640x480].JPG
    P7150385 [640x480].JPG
    35,5 KB · Visite: 101

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
fanc ulo (o-o ) non sono mai pesato 92 kg..il mio max è stato 89 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...comqunue sì cacciati pure da 30 mt se pesì solo 50 kg...la bici non si fa nulla ma te regi all'impatto (s' se sei alto un metro!:))): )
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Ecco un po di foto della bici di Jack e della mia (nuova entry nella MDE Bikes family!):

Bolder di Jack:

pbpic1093927.jpg


Anvil di Jack con qualche pezzi miei:

pbpic1093926.jpg


E la mia Anvil (Fede sta attualmente rimediando al colore da Gay, apena mi torna il telaio riverniciato posto una nuova foto!!):

pbpic1093928.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo