eccola qua, ritirata ieri pom. e testata stamani. Premetto che essendo la mia prima full e non avendone mai provata una non ho termini di paragone, ma magari posso essere d'aiuto per chi come me temeva il passaggio da front a full. Stamani ho fatto quasi totalmente discesa (sono salito in auto con un gruppo FR:-? , abbiamo pedalato 4 Km con pendenze importanti tratti sassosi tecnici (x quelli di zona da Vallupaia alla cima die faggi di Javello) propedal a 2 e forcella abbassata saliva quasi dappertutto se non fosse stato x il fondo viscido (o forse x il biker) poi tutta discesa singletrack nel bosco, passaggi in contropendenza, pietraie, di tutto di più. A me è parsa meravigliosa, stentavo a riconoscere certi sentieri dalla facilità con cui li affrontavo, la
Marzocchi Z1 mi ha perdonato traiettorie ed errori che con front e la piccola RS duke sarebbero stati cappottamenti. In alcuni tratti asfaltati ho provato anche ad alzarmi sui pedali, il carro e fermissimo e nessun dondolio disturba la pedalata. Un piccolo dubbio sul RP23 che come segnalato in un post sembrerebbe non offrire uno sblocco totale, provando da fermo a far rimbalzare il posteriore le bici dei miei compagni rimangono subito incollate a terra con la mia il primo colpo era un rimbalzo anche piuttosto importante, forse è prorio una rimanenza di azione del propedal anche sul tutto aperto, cmq non voglio fare il fenomeno saputello
e la farò saggiare anche ai miei amici. Non ho avuto occasione di pesarla ancora ma penso di essere sui 13,5 kg (solo x curiosita e fini statistici) non credo di avere problemi anche su chilometraggi più importanti, poi casomai i problemi li avranno gli altri che mi devono aspettare
. Naturalmente scherzo, non giriamo con il cronometro e quindi penso proprio di aver trovato x me la BICI DEFINITIVA.
Sicuramente dovrò affinare qualche regolazione ma stamani sono rimasto stracontentissimo!!!!!
P.S. LA FINITURA POLISH E DA URLO
e certe finiture del carro sono incredibilmente belle. COMPLIMENTI MDE.