Info ma l'hai provato il bolder per le discese fr anche spinto?può essere una bici tuttofare
ce l'ho già un bolder, in fase di restauro pesante però... un gran bel telaio che ho già usato con soddisfazioneInfo ma l'hai provato il bolder per le discese fr anche spinto?può essere una bici tuttofare
ecco la nuova bimba alla sua prima uscita
Bella dieguito!lyrik 2009 da 160, 165 dietro (con ammo 216 x 63), movimento centrale a 350 mm e angolo sterzo un po' meno di 66°, ma non mi sono ancora messo lì a misurarli per bene.
con due ruote leggere e altre cosucce arriverei a pesi accettabili senza problemi, ora sta a 17 kg abbondanti con le gomme sottili da circa 8-900 g. sono comunque 4,40 kg con ammo e serie sterzo funn.
se qualcuno stesse per chiedersi perché non ho scelto il damper, primo perché sarebbe stato un doppione del bolder (che tornerà in servizio con una nuova scatola movimento centrale e per questo sarà destinato ad un uso "tranquillo"), secondo perché usando tanto la bici in park e girando come un criceto volevo un telaio sovradimensionato e robusto a costo di faticare di più in salita.
farò una review appena l'avrò conosciuta per bene, ora come ora ci siamo appena presentati, ciao
le due viti a brugola tengono al suo posto un perno su cui poggia l'ammo, io in genere le svito parzialmente e poi con delicatezza e a mano (per non rovinare la filettatura interna del perno) spingo da una parte e dall'altra. l'altro giorno ho fatto così per far passare guaina e tubo sotto all'ammo, ciao.... sotto l'ammo.
Ho tentato di smontare l'ammo svitando le 4 brugole che lo trattengono ma...nulla.
L'ammo rimane ben fisso agli attacchi.
Che devo fare per rimuoverlo senza fare danni?
le due viti a brugola tengono al suo posto un perno su cui poggia l'ammo, io in genere le svito parzialmente e poi con delicatezza e a mano (per non rovinare la filettatura interna del perno) spingo da una parte e dall'altra. l'altro giorno ho fatto così per far passare guaina e tubo sotto all'ammo, ciao
se qualcuno stesse per chiedersi perché non ho scelto il damper, primo perché sarebbe stato un doppione del bolder (che tornerà in servizio con una nuova scatola movimento centrale e per questo sarà destinato ad un uso "tranquillo"), secondo perché usando tanto la bici in park e girando come un criceto volevo un telaio sovradimensionato e robusto a costo di faticare di più in salita.
farò una review appena l'avrò conosciuta per bene, ora come ora ci siamo appena presentati, ciao
Il bolder con su il monarch pesa 3.1 kg che è un ottimo peso per una bici di quella categoria. Secondo me stare intorno ai 13kg è un obiettivo possibile.
Chi se ne intende più di me però non smette di ripetere che il fattore più importante per rendere una bici agile non è diminuire il peso complessivo ma il peso delle masse in movimento, quelle masse che ti affaticano e ti costringono ad un grosso dispendio energetico durante la pedalata.
Pare che il peso complessivo incida invece solo in minima parte sull'energia che ci metti nella pedalata.
Il mio consiglio è di non preoccuparsi troppo di stare sotto un certo peso complessivo (anche perchè se devi montare TUTTO leggero serve un portafoglio gonfio!).
Piuttosto investirei per una guarnitura leggera e delle ruote (tutto il complesso-ruote) ben smagrite.
...This is my opinion....ovviamente
Per i possessori di Bolder (non il Bolder S), ma questo telaio se montato con i giusti componenti, del tipo forka con escursione variabile, guarnitura tripla e ruote non esageratamente pesanti, riesce a stare sotto i 13 kg? Quanto basta da pedalare anche le lunghe salite senza bestemmiare?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?