•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Articoletto sul nuovo Player nientemeno che su Dirt Magazine di questo Ottobre... :hail:

Quando iniziano così in Dirt vuol dire che tra pochi numeri uscirà un bell'articolone con test annesso...

Vi traduco e riassumo quel che dicono: telaio da dirt/slope/4x/ecc. con 140mm di escursione molto progressiva, carro cortissimo, angolo sterzo di 67° con forcella da 160mm.

massi73

Biker novus
13/10/09
7
0
0
genova
Visita sito
ho letto qualcosa un po di tempo fa!avvistato girare x bike park ma non ricordo dove! probabilmente lo stanno testando di brutto x dare un
prodotto super ok!!!!!!!!!!!!!!!
:pirletto:stamattina ho sentito federico mde ,sabato porta il bolder a bike o clock!!!!!!!!!!!!!!!!!:sbavon: non vedo l ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cosi in sett prox e ok !!!!!!:i-want-t:

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
resto del montaggio?
il mio (non è un 2010 ma Bolder Special) con DHX 5 a molla, ruote in ghisa (sun singletrack) pesa 16 netti.
1 chilo in meno con un DHX 4 ad aria.
forcella Marza Z1 Light (150).

Resto del montaggio:
manubrio fatboy, attacco thomson 4x, freni juicy5, manopole funn, ss protone 1.5-1.125, reggi thomson elite, sella slr, cambio e manettino x9, guarni slx, pedali easton flatboy, guidacatena p20, cassetta xt 11-34.

Quel che è rimasto di pesante sono i pedali e le gomme, per il resto ho cercato il miglior compromesso peso/affidabilità/prezzo.

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.994
375
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
al posto del crab ora ci sono il pusher e il bolder-s.

pensa che io ero contento di avere una bici 'esclusiva', il Bolder Special, fatto in pochi esemplari, un esperimento di Federico poi abbandonato (sue parole!) e ora il nuovo Bolder-S altro non è che la mia bici!
;-)

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
peccato, era un bel teleaio ignorante proprio!!!!

La geometria del Crab era effettivamente datata; altezza m.c. stratosferica e sterzo troppo chiuso. Con qualche piccola modifica però sarebbe un telaio intramontabile. Basterebbe abbassare il pivot e aprire lo sterzo di 1-2° e magari proporlo da 1.5" per renderlo un telaio attualissimo, chissà se a Fede interesserà.

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
...altezza MC stratosferica e angolo chiuso?
Con tutte le regolazioni che hai fai angoli da 64 ed il MC lo gratti in terra...

Io se potessi far modificare la mia con un carro senza regolazioni e senza piastra anteriore, ma con un semplice attacco per l'ammo a telaio per limare del peso lo farei per tenerla ancora un bel pò...per il resto è una macina sassi e va benissimo...

Solo che non oso chiedere a Federico perchè ultimamente è irrintracciabile...

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
AL€$$IO;3437370 ha scritto:
...altezza MC stratosferica e angolo chiuso?
Con tutte le regolazioni che hai fai angoli da 64 ed il MC lo gratti in terra...

Io se potessi far modificare la mia con un carro senza regolazioni e senza piastra anteriore, ma con un semplice attacco per l'ammo a telaio per limare del peso lo farei per tenerla ancora un bel pò...per il resto è una macina sassi e va benissimo...

Solo che non oso chiedere a Federico perchè ultimamente è irrintracciabile...

Se ci monti un ammo da 200 forse si ma con un 240 o 222 sei proprio sacrificato. Soprattutto se vuoi un rapporto leva basso usando uno dei due infulcri più alti. Te lo dico perchè anni fà avevo valutato di prendere un Crab e settarlo pe avere una geometria da DH tipo Orange 224 ma niente da fare, con il 240x76 non arrivi a 64° e 360mm di altezza m.c., garantito.

Federico è irrintracciabile da mesi, non solo adesso...

Io farei il tuo stesso discorso per il mio Bolder S 2010 (vedi le mie foto): niente piastra regolabile, geometria studiata unicamente per un ammo da 200 o 216 (come per la Orange Alpine 160), escursione fissa da 160mm, altezza m.c. da 350 massimo, angolo sterzo da 66° con una forcella da 160mm. In pratica dovrei chiedergli di modificare un Bolder standard facendogli spostare l'attacco ammo e l'inclinazione del tubo di sterzo. Diciamo che mi tengo il mio Bolder S con i suoi 3etti in più e almeno ho esattamente la geometria che voglio.

Comunque peccato che Fede non pensi a fare uscire monopivot dalla geometria più attuale e aggiornate alle forcelle/ammortizzatori attuali. L'unico ad essere cambiato un poco è il Bolder dove finalmente ha aperto lo sterzo che era a 68.5°, roba da fondamentalismo xc. Io per parte mia due suggerimente via mail mi sono permesso di darglieli con tutte le quote della mia bici con un set-up che lavora molto bene imho.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo