•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

rrc

Biker serius
22/4/07
120
0
0
devon uk
Visita sito
no, on my pusher lower link screws never get loose. I had that problem on my previous bike, an Intense SS: the bearings moving rough slipped on the pivot unscrewing the bolts...

How are your bearings? Do they move smooth?
Did you try with a thread locker? I usually use loctite.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
vi ringrazio tutti per il vostro contributo.
...mmmh, mi state facendo venir voglia di montarlo.
magari aspetto le impressioni di qualcuno che lo ha montato leggerino con Pike/Talas/Revelation e lo usa per escursioni in montagna su sentieri, che è quello per cui lo vorrei utilizzare io.

io con la lyrik u-turn e roco coil tst lo uso principalmente per escursioni in montagna, senza nessun problema, se non la mia forma..

un amico (lmtb sul forum) lo usa con pike, ma lui non ha problemi di forma..

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
la liryc, che forcellona! merita!
ho spostamo di foro l'ammo a 150.
ora aspetto che smetta di piovere e arrivi il perno passate (perso ... :omertà:)

chiudi ruota/forcella col fil di ferro, va bene lo stesso... ;-)

ti dirò, a 150 mi trovo molto meglio che a 175. E se la senti un po' più chopper, leva gli spessori sotto la pipa, metti una piega da 25mm di rise, e nei tratti guidati un po' meno ripidi, carica di più l'anteriore...e vedrai che la bici andrà ancora meglio!

unica cosa, sgonfia un pochino l'ammo, che a 175 in teoria dovrebbe essere un po' più gonfio per compensare il rapporto di leva maggiore.

ciao

Voodoo Chile

Biker serius
7/4/08
142
0
0
VERTOVA
Visita sito
@AKKO 69: ti ha risposto alla perfezione konablu! :-)

Per quel che riguarda la mia esperienza....
Io vengo da una Kona Coilair 2007 150mm post (fox dhx3) e 160mm ant (fox rc 36).
Sinceramente l'ho sempre trovata un po' "rigida", nervosetta...soprattutto all'anteriore, anche dopo diverse prove di settaggio. A Les Gets dopo una giornata di discese avevo le mani completamente distrutte, la mattina dopo non sono riuscito a girare....e penso di essere un biker abbastanza allenato.
Sono passato al Bolder per avere: 1. più escursione 2. un telaio piu leggero di quello che avevo.
Ho deciso di montare la Totem per avere più escursione anche all'anteriore e "quadrare" le geometrie. Angolo sterzo 68°.
Beh devo dire....l'ho usata ancora troppo poco (una decina di uscite, una ventina di discese miste,tecniche, trail freeride) per dare un giudizio definitivo ma posso dire un paio di cose.
In salita non sono stato penalizzato...anzi....calcolate che con i miei soci pedaliamo abbastanza, su dislivelli in salita di 600-1000 metri e pendenze decisamente durette.
In discesa beh...Altro mondo....la bici e morbida, si fa guidare bene, va dove voglio io, nell' inserimento in curva è precisa ed in uscita veramente veloce...Nei ripidoni vola....non avverto in maniera decisiva il saltellamento del monocross in discesa. Col Fox dhx 5 ad aria la sensazione è di fondo corsa "infinito". Davanti mangia tutto....è dannatamente burrosa ma con un paio di giri alle alte velocità della Totem è pronta a subire anche gli urti e gli atterraggi piu duri. Bella anche la regolazione delle basse velocita su Totem, per affrontare meglio i passaggi piu tecnici.
In discesa ho potuto notare un deciso cambio di passo!
Per come la vedo io è la bici tuttofare perfetta per me. Ottima per i miei giri pedalati e con discese "incazzate" e ottima anche per le discese nei park.
Ho considerato tutte le bici sul mercato (Santacruz,Intense, Yeti, Specialized, Ellsworth,Canyon....per citarne alcuni) ma alla fine ho trovato un compromesso nel Bolder. Totale!

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
io ho un bolder "normale" montato con 66 RC2x (2007) da 170mm e un roco air Wc (quindi senza alcun tipo di propedal); che dire, non è il massimo della leggerezza ma si pedala molto bene (considerato il tipo di bici); la scorsa settimana c'ho fatto un epic ride da quasi 60 km e 1750 mt di dislivello.
Bolder: che gran bici!!!

massi73

Biker novus
13/10/09
7
0
0
genova
Visita sito
:cucù:ciao ,ho ordinato un mde bolder ,che spero arrivi sett prox! arriva con il collarino reggisella o no? non vedo l'ora di montarlo e subito provarlo gia domenica prox ,giu' dalla bocchetta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sto smontando tutta la mia mk3 iron horse,per il bolder,ho pezzi sparsi x casa!
se puo' interessare vendo il telaio mk3 ,800 euri tratt!:medita:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo