Danybiker88
Punteggio reazioni
186

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Ciao Dany, dopo aver letto i tuoi articoli sull'angolo di sterzo mi è venuta in mente una domanda. io posseggo una canyon nerve am (140post./150 ant.) in taglia m. ho scoperto che essendo io alto 180cm sono a cavallo tra le due taglie m e l. dal sito canyon la m risulta essere la mia misura, anche se i miei insegnanti di mtb, frequento una scuola di enduro, mi hanno detto più volte che la bici sembra un po piccola per me. la domanda è la seguente: secondo te se io aumentassi l'agolo di sterzo, montando una forcella da 160 o cambiando la serie sterzo avrei il vantaggio di avere una bici più a mia misura e più adatta ad un uso enduro ludico? grazie
    ciao.

    avrei bisogno di una info.
    il cambio XT RD-M 780 a 10v , con gruppo a 9v, può funzionare anche per 9v?
    grazie.
    Ciao Dany, volevo chiederti un consiglio, io vorrei montare sulla mia bike da enduro una guarnitura con monocorona al posto dell'attuale doppia sram s1000 ma non so cosa prendere...ho visto la nuova shimano zee, ma mi sembra un po pesantina e volevo sapere quale altre guarniture potrei valutare di acquistare!Grazie mille!
    Buongiorno, stavo cercansdo di inserire un niov topic per chiedere lumi sull amanutenzione di un gravity dropper nella sezione tecnica. Mi dice che non posso, non ho le autorizzazioni. Cosa sbaglio?
    Se non dovevo inviare a te il messaggio mi dici a chi?

    Grazie dell'attenzione
    scusa se ti scrivo direttamente ma ho provato a contattarti nell'apposito post (passare da tripla a doppia) ma non ho ricevuto risposta al seguente quesito:
    "ho Shimano SLX 2013 su Canyon AL con classico 42/32/24 ant. e 11/36 post., vorrei passare alla doppia con bash cambiando anche deragliatore posteriore con uno più corto (nei miei percorsi non utilizzo quasi mai il 42 di contro mi è già capitato di strisciare la corona più grande a terra);
    penso che il cambio sia già predisposto per il passaggio a 2 perchè nel manettino di sx (deragliatore ant.) c'è un (minuscolo) selettore che consente il passaggio a 2 cambiate ma ciò esclude il 24 e non il 42 come vorrei; c'è modo di regolarlo per fargli utilizzare le 2 corone più piccole?
    perchè poi il resto mi sembra abbastanza semplice (smontaggio 42 e 32 e sostituzione con bash e 36, sostituzione gabbia posteriore e accorciamento catena)"
    ciao e scusa ancora del disturbo...
    Ciao dany, scusa se ti disturbo qui, volevo chiederti una cosa..poco tempo fa mi hai revisionato un dhx 4 su un demo 7 bianco, l'anno va bene pero' noto che il ritorno nn è molto regolabile..rimane sempre piuttosto veloce..tu che dici? È normale per il tipo di bici? La misura molla è 500 lb *2,80.
    ciao volevo segnalarti che sabato questo a caldirola ci sarà una giornata snowbike aperta a tutti, sarebbe ottimo poter pubblicizzare l'evento sulla home, come è avvenuto per la gara di cervinia
    ciao, mi sono appena iscritto e sto cercando di capire come funziona il forum-
    Avrei una problematica da chiarire circa gli attacchi manubrio a gradazione variabile, cosa ne pensi? o cosa ne pensa chi li monta?
    grazie molte.
    ciao.
    Ola... peccato... ad averlo saputo, a Coggiola avrei stretto volentieri la mano che scrive tutte quelle prelibatezze da officina!!! Ciao Burden
    Purtroppo non sono molto pratico di forum percui ho provato a rispondere privatamente a bikerciuc riguardo il mio commento per dettagliarlo e spiegarlo correttamente, ma non trovo traccia del messaggio inviato.
    Peccato
    Mi hai citato scrivendo
    Cosa ci sarebbe di sbagliato nella procedura Shimano? :nunsacci:
    Il sistema ruota anteriore simmetrica e posteriore asimmetrica è utilzzato da su moltissime ruote da diversi produttori con ottimi risultati.

    Guardando le foto mi ha fatto sorridere il fatto che in molte erano visibili le istruzioni shimano (dove sono indicate in maniera sintetica ma efficace e corretta la disposizione migliore per equilibrare i carichi di lavoro sui raggi) e l'ho trovato simpaticamente ingenuo, per chi ha dimestichezza con queste cose, e mi sono permesso di farlo notare in maniera involontariamente marcata ma non critica, anzi confermavo la correttezza della procedura, e la "tana" era ironica in quel senso.
    Grazie, oggi ho risolto, forse il mio unico neurone con la neve ha deciso di attivarsi.
    In realtà ho rifatto da zero la procedura, unica variante ho imbrogliato l'impianto togliendo lo spessore dal freno. Ho poi allentato leggermente il grano sulla pinza per far uscire quel poco di liquido in eccesso, ora la pinza è ok, tenta a restare frenata la ruota ma nel caso faccio uscire qualche altra goccia ...

    Grazie
    Ciao Dany, non so se ti è arrivato il mio messaggio in privato ma avrei bisogno di un chiarimento sull'altezza del movimento centrale; fatta la premessa che ho letto il tuo illuminante articolo, mi sto facendo la nuova bici da enduro con escursione di 160 sul davanti a circa 160 sul posteriore, la grossa variazione dal progetto originale sta proprio sul mono, inizialmente progettato con interasse 190 mentre io per avere più escursione ne ho montato uno con interasse 200. Ora mi trovo col movimento centrale a 38 cm da terra, tu che ne dici, è troppo alto? Perchè diversamente potrei spostare il mono più in basso, con una modifica, per far chiudere l'angolo del carro anche se così facendo perderei un pò di escursione... che ne dici?

    Molte grazie

    ALex
    Ciao Dany, avrei bisogno di avere una conferma a proposito dell'altezza del movimento centrale, io mi sto preparando una nuova bici da enduro, con escursioni di 160 sul davanti e 152 dietro, misurando ho riscontrato un'altezza del movimento centrale di 38 cm, secondo te va bene per il tipo di bici o è troppo alto?

    Molte grazie

    ALex
    Salve a tutti! è da un pò che leggo il vostro forum e sono rimasto colpito dalla disponibilità e gentilezza di tutti gli utenti... per questo ho deciso di iscrivermi e di sottoporvi una domanda... premetto che non sono un biker, ma la mtb è un mio sogno ed ho deciso di acquistarne una... anche se solo per delle passeggiate domenicali. Dato che non vorrei spendere più di un 500 euro, sono indeciso tra la RR 5.3 BIG e l'Atala SNAP 21V DISC 29". Voi quale mi consigliate? Logicamente sono aperto al suggerimento di altre marche.
    grazie mille a tutti!

    http://www.decathlon.it/mountain-bik...d_8202905.html

    http://www.atala.it/index.php?option...501&Itemid=700
    Ciao Dany,
    Volevo chiederti un consiglio sull'acquisto di un reggisella telescopico (ho già letto la tua guida in merito) da montare su una canyon AM 6.0 taglia S.
    Il mio fuorisella è di 200mm e mi chiedevo se 125mm di escursione siano un po' troppo pochi per avere una posizione di discesa comoda (la sella mi resterebbe alta 7.5 cm). Esendo orientato sul rock shox 125mm mi chiedevo se era meglio andare su un 150mm che pero' rock shox non produce (correggimi se sbaglio). Nel caso come lo vedi un orientamento verso un KS supernatural o un Kronolog (entrambi da 150mm di escursione)? Sono un po' titubante perché non ho molto tempo da dedicare alla manutenzione, volevo il prodotto più affidabile in commercio.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...