Danybiker88
Reaction score
127

Joined
Last seen

Profile posts Latest activity Postings About Feedback Stats

  • Ciao, vorrei chiederti qualche info; infatti vorrei partecipare alla mega dell'Alpe da Huez-ho già preso parte alla maxi di Cervinia-secondo te che se non ricordo male le hai già fatte,tra le due ci sono molte differenze rispetto alla difficoltà del percorso, atteggiamento dei partecipanti e via dicendo?
    Cioè io non ho velleità di sorta, il mio obiettivo e' finirla e divertirmi, in questo senso a Cervinia non ho avuto nessun problema ma mi sembra che la mega sia più "cattiva" ,sbaglio?
    Ciao, havrei bisogno di alcune delucidazioni e jack mi dice di provare a chiedere a te...
    Non e' molto che mi sono avvicinato alla MTB e da poco ho acquistato proprio qui sul mercatino una epic comp fsr M5 del 2009, vorrei sapere come funziona il BRAIN se devo tenerlo tutto soft o firm perche' ancora non l'ho ben capito e il blocco allaforcella con pup luck al manubrio serve a qualcosa!!!
    ciao
    x nomad sono indeciso tra rock shox pike solo air o dual position?
    la dual position che tu sappia va bene come la solo air?
    sapresti darmi un consiglio?
    grazie ciao
    ciao,ho bisogno di un mega consiglio ...sto per prendere una lapierre zesty o spycy ho un mega dubbio sulla taglia...sono basso 1.68 cavallo 79...prima avevo una jekill taglia s e di orizzontale faceva 55,6 la lapierre fa 58...la j me la sentivo un pochino corta...tu che lai provata mi consiglieresti una s o una m ?attendo grazie ovviamente sto parlando di 2014...
    Ciao!
    Ho una Commencal Meta 5.5.
    Vorrei ampliare l'angolo di sterzo (di poco, ovviamente) e montare forcella conica (più facilmente reperibili, anche usate). Nella mia zona c'è un saldatore specializzato per l'allumino (e il MAGNESIO...) che saldava biciclette (tra cui la Pinarello in magnesio) e penso che sia molto competente. Ha senso sostituire la "la scatola sterzo" con una conica e approfittare per ampliare di 1 grado, 1 e 1/2 l'angolo sterzo? La Meta 5.5 è un po' "chiusa".
    Spero tu abbia tempo di rispondere!
    Grazie e ciao!
    Fabio
    ciao dany ho un problema.
    Quando voglio scrivere un nuovo topic mi dice che non ho i permessi necessari in quanto forse l account non e stato attivato( ma sono attivo da tempo)
    Ciao Dany,

    dai tuoi articoli e varie foro ho capito che lavori spezzo con i cerchi ZTR:
    pensi che un wheelset da 26" con ZTR ARCH EX + Sapim D-Light (2/1.65/2) sia abbastanza robusto per fare AM spinto....?
    Spesso giro sui tracciati della Enduro Bike Cup o di Sestri Levante ma non faccio gare.
    Vorrei evitare di montare raggi 2/1.8/2 e cerchi FLOW EX per contenere il peso complessivo sui 1600/1650gr,
    tra l'altro ho ancora il buon wheelset originale "pesante" da 1900/1950gr....

    ciao e grazie
    Ciao, ti scrivo perchè ho un quesito da porti. Il quesito riguarda la 29er che utilizzo normalmente con una rigida o una forka da 100. Nel momento in cui affronto passaggi tecnici dove devo fare molto fuori sella mi accorgo che alleggerisco molto l'avantreno rispetto ad una 26 e la bici assume un inclinazione tale per cui mi porta il peso in avanti. Considerando che una ruota da 29 occupa più spazio e quindi superando l'ostacolo ci si trova sbilanciati in avanti, la domanda è, se si aumenta l'escursione da 100 a 120 si va ad incidere favorevolmente su l'angolo di sterzo e quindi il baricentro arretra o il limite della 29 rimane? Spero di esseremi espresso bene.
    Grazie
    ciao,ti chiedo una cosa il 26 39 con pignoni 11 36 dalla 26 alla 29 ,come tutte le altre raportature mi e stato detto dal mio rivenditore che sulla 29 e piu duro del 10x100
    e vero?ciao e grazie.
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…