• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SuperDuilio
Punteggio reazioni
12

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • grazie
    ne sapevi qualcosa di questo referendum?

    io vado a votare in questi giorni, speriamo serva a qualcosa.
    dipende da cosa vuoi fare
    cartuccia aria: io la smonterei, non richiede manutenzione complessa, in fondo è solo uno stantuffo che lavora dentro un cilindro, la aprirei per darle una bella pulita e ingrassata; una volta rimontata un po' di olio attraverso lo spillo della schreder ed è a posto; un piccolo trucchetto, con una siringa inietta un po' d'olio attraverso i buchi del tappo superiore della cartuccia, così lubrifichi il pistone anche da sopra.

    cartuccia olio; è un po' più complicato, se i registri di aff. e ritorno funzionano bene, eviterei di aprire; toglierei la valvola e sviterei il tappo da sotto (l'olio idraulico non esce per via del pistone flottante ) darei una pulitina con attenzione per non muovere detto pistone e rimonterei con un goccino di olio attraverso la screder.

    mi raccomando prima di rimontare le cartucce, una bella ingrassata, questo evita che le cartucce facciano rumore nelle piccole asperità visto che un poco si muovono e cozzano contro i foderi e gli steli
    non me ne parlare, in questo periodo riesco a vedere il forum un giorno alla settimana quando lo segno in agenda.
    mannaggia al lavoro, ma perché deve togliere tanto tempo alla bici???
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...