Consiglio bici enduro usata budjet 500-700€

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.987
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Neanche una a quei prezzi, rischi di rimetterci più soldi sopra che altro, una bici da enduro di quasi 20 anni non la prenderei nemmeno in considerazione, a meno che non la mettano a un prezzo che mi faccia correre il rischio, tipo 2-300 euro.
Tra l'altro quelle enduro lì sono lontane anni luce dall'enduro moderne, anche una bici da XC odierna è meglio, sarà meno robusta ma ti permette di azzardare di più.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.638
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Per qualcosa di decente da usare anche in park difficile trovare di buono sotto 800€.
Poi se ti va di culo trovi l'occasione di una bici vecchia ma magari usata pochissimo e tenuta bene
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.487
1.120
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Oppure anche una front da enduro/am.. intorno agli 800 euro mi pare che qualcosa si trovi..
Altrimenti sui 500 euro starei su una stumpjumper, ho avuto la 120 del 2008 davanti/dietro ed andava molto bene.. ovvio che se si calcola che probabilmente qualche spesa di manutenzione ci vorrà.. tanto vale salire intorno agli 800 euro e prendere qualcosa di più recente
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.974
158
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Beh, già qua si inizia a ragionare!
Visto il mercato ancora folle che c'è adesso sull usato (al contrario di quello del nuovo dove sono tornati sconti addirittura più sostanziosi rispetto a prima della dannata bolla speculativa che hanno voluto giustificare con il covid) quella mde è tanta roba.
Il fatto è che la gente 2/3/4 anni fa ha comperato le bici a prezzo gonfiato e ora pretende di rivenderle usate ad un prezzo altrettanto gonfiato
 
  • Mi piace
Reactions: waveland and Treppy

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
653
535
0
Visita sito
Ciao,

io ho una bici da enduro ferma da un po' che continuo a ripetermi che dovrei vendere. E' una Specialized enduro, modello 2015.
Ma è una L, mi pare di capire che invece tu stai cercando taglie più piccole , o sbaglio?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.638
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Raga se trattassi con il tipo di questa bici? A me non dispaice voi cosa dite?
https://www.subito.it/biciclette/cube-hanzz-190-race-aosta-505083894.htm
Sicuramente più moderna che la Santa, ma più che un enduro mi sembra una freeride, ovvero appena sotto a una dh, più pesante e meno pedalabile di una enduro.
Poi dipende sempre cosa vuoi farci, se al 90% park o forgoni va benissimo, se fai giri pedala ti con più di 1000mt e non hai gamba magari meglio altro
 

Dragon62

Biker novus
5/5/24
7
1
0
14
Aosta
Visita sito
Bike
Enduro, BMX
Sicuramente più moderna che la Santa, ma più che un enduro mi sembra una freeride, ovvero appena sotto a una dh, più pesante e meno pedalabile di una enduro.
Poi dipende sempre cosa vuoi farci, se al 90% park o forgoni va benissimo, se fai giri pedala ti con più di 1000mt e non hai gamba magari meglio altro
Beh di gamba un po’ ne ho e mi trovo bene con le bici solide e spesse perché le trovo più maneggiabili di boci invece corte o troppo poco pesanti
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.638
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Beh di gamba un po’ ne ho e mi trovo bene con le bici solide e spesse perché le trovo più maneggiabili di boci invece corte o troppo poco pesanti
Boh se lo dici tu..! :loll:
Fai conto che cmq è sempre una bici da 180mm di escursione che peserà almeno 17kg!
Cmq a parte questo la bici sembra messa bene, poi bisognerebbe vederla dal vivo, magari ha le sospensioni scoppiate o i freni andati è ti partono 300€ solo a, sistemarla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo