Se un pacco pignoni mi dura 2000km lo ritengo un successone...Allora, la scorsa settimana ho fatto vari lavori sulla bici. Però la catena nuova, sotto sforzo saltava. Nonostante il cambio sia regolato di fino e la cambiata è perfetta . Ho controllato e il pacco pignoni ha 6000km quindi ho deciso di sostituirlo. Adesso un orologio. Secondo voi va bene come chilometraggio?
In pratica cambi la catena a 1500 km a prescindere. 15000 km me li faceva il pp a 10 velocità, essendo la prima trasmissione a 12v non avevo idea di quanto poteva durare .... Con il monocorona a 11v che avevo sulla bici precedente il pacco pignoni era un E*13 , la parte in acciaio era eterna la seconda parte era il alluminio ( gli ultimi 3 pignoni) non durava una cippa e prendeva gioco ma almeno li vendevano come ricambi.....Il mio pacco gx ne ha fatto oltre 15000 , senza squirt , senza limonate con la catena , ma togliendola sempre a 1500 km…
In pratica cambi la catena a 1500 km a prescindere. 15000 km me li faceva il pp a 10 velocità, essendo la prima trasmissione a 12v non avevo idea di quanto poteva durare .... Con il monocorona a 11v che avevo sulla bici precedente il pacco pignoni era un E*13 , la parte in acciaio era eterna la seconda parte era il alluminio ( gli ultimi 3 pignoni) non durava una cippa e prendeva gioco ma almeno li vendevano come ricambi.....
Bravissimo!!!Oggi in pausa pranzo piccola manutenzione ad un sentiero dietro casa.
Tagliato qualche rovo e spostato qualche ramo e pietra.
Nei prossimi giorni proverò a sistemare 2 punti erosi dall'acqua.
Vedi l'allegato 679944 Vedi l'allegato 679945
Hai la traccia di questo giro?Oggi Sfrontazzata bella impegnativa con mio figlio , corna trentapassi e monte Vignole , fa anche caldo ma da domani cambia la storia…
Vedi l'allegato 680226
Vedi l'allegato 680227 Vedi l'allegato 680228 Vedi l'allegato 680229 Vedi l'allegato 680230 Vedi l'allegato 680231 Vedi l'allegato 680232
Ho quella del garmin e basta , comunque molto semplice da trovare salendo da Zone .Hai la traccia di questo giro?
C'è tanto portage?
Queste front , belle che siano , non sono certo adatte per andare forte in discesa , sono adatte per scendere ma piano e tu avendo anche la full non ci metti molto a capirlo …Ieri a Pogno (Novara)
Sulle PS da enduro
Unica front in un gruppo di full...ho patito abbastanza le discese, soprattutto le ultime
Provare a stare dietro alle full sullo scassato veloce è deleterio
Ci sono dei limiti e dei compromessi che bisogna accettare
Vedi l'allegato 680293 Vedi l'allegato 680294 Vedi l'allegato 680295 Vedi l'allegato 680297
Anche io ieri ero l unico con la frontazza in un gruppo di full e sinceramente mi sono un po' pentito di non aver preso la biammortizzata,come dici tu sullo scassato veloce si fa fatica a tenere il passo.Ieri a Pogno (Novara)
Sulle PS da enduro
Unica front in un gruppo di full...ho patito abbastanza le discese, soprattutto le ultime
Provare a stare dietro alle full sullo scassato veloce è deleterio
Ci sono dei limiti e dei compromessi che bisogna accettare
Vedi l'allegato 680293 Vedi l'allegato 680294 Vedi l'allegato 680295 Vedi l'allegato 680297