RCZ bikeshop: esperienze

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.619
3.985
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Io le ho prese, ma si parla di 40gg lavorativi.. speriamo bene
Ultimamente si parla di "40 working" senza "days" a seguire. A pensar male, e visti i precedenti, potrebbero essere "weeks" :smile:
Spero che ti arrivino in tempi umani. Le Novatec sono tra le ruote per le quali si sono visti tempi più pazzi sulla consegna. Chi le ha ordinate subito ha aspettato diversi mesi. Chi si è convinto col tempo le ha aspettate poco. Come dice qualcuno, probabilmente sono stock grossi, che arrivano direttamente dal produttore, e ci mettono un po' a riempire l'ordine.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
5.281
6.109
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...e da un po che propongono i manubri raceface..mi verrebbe anche comodo un manubrio carbon ma..trovo che il prezzo nn giustifichi i tempi d attesa:in offerta si riescono a reperire intorno ai 130 su alcuni siti,mentre qua si va nell ordine dei 90 spedito(chissa quando)..se nn abbassano di un po,nn riusciranno a venderli tutto lo stock

• Mi piace
Reactions: g.f.

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
460
554
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10 e Status 160
...e da un po che propongono i manubri raceface..mi verrebbe anche comodo un manubrio carbon ma..trovo che il prezzo nn giustifichi i tempi d attesa:in offerta si riescono a reperire intorno ai 130 su alcuni siti,mentre qua si va nell ordine dei 90 spedito(chissa quando)..se nn abbassano di un po,nn riusciranno a venderli tutto lo stock
Ne ho preso uno io della RaceFace in carbonio, da 780mm, insieme a deragliatore GX che a meno di 100 spedito non ho trovato, nell'ottica di cambiare il mio NX.
116€ con spedizione e ordinati il 29 gennaio ma non ho fretta.

• Mi piace
Reactions: Nitros

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.619
3.985
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ieri c'era anche il SIXC da 31.8 in offerta a 40 € + SS:
Prezzo già più accettabile (online è sui 130/140 €), 220 g. Dipende anche cosa cerchi, voglio dire che oggi come oggi è il peso di un manubrio integrato da XC, quindi è qualcosa per discipline Gravity.
Il Next si fa pagare 20 € in più e pesa 50 g in meno.

Ultima modifica:

Nitros

7/2/22
5.281
6.109
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ieri c'era anche il SIXC da 31.8 in offerta a 40 € + SS:
Prezzo già più accettabile (online è sui 130/140 €), 220 g. Dipende anche cosa cerchi, voglio dire che oggi come oggi è il peso di un manubrio integrato da XC, quindi è qualcosa per discipline Gravity.
Il Next si fa pagare 20 € in più e pesa 50 g in meno.
..ho tolto dalla bighetta nuova(nuova x me,ma e un usato)in manubrio carbon 31.8, 760 rise 0 e relativo stem da 80 per passare ad uno stem da 45 e ho applicato un manubrio che avevo in casa in alu da 35,780 rise 20..sera x abitidine,ma sento la necessita di qualcosa in piu di rise..I Next proposti son da 20 e l unico e il Sixc..ma attendo prezzi migliori

• Mi piace
Reactions: albatros_la

Nitros

7/2/22
5.281
6.109
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..a veder la mail di oggi mi vien da chiedermi,in base all offerta sui freni Sram tlm..
ma son venduti al prezzo di costo ooo...piuttosto che buttarli via gli hanno dato una cifra simbolica tanto x rimanere nell ambito del commercio?(ma che li regalerebbero volentieri) :smile: :smile:

• Haha
Reactions: fear_factory84

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.619
3.985
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
..a veder la mail di oggi mi vien da chiedermi,in base all offerta sui freni Sram tlm..
ma son venduti al prezzo di costo ooo...piuttosto che buttarli via gli hanno dato una cifra simbolica tanto x rimanere nell ambito del commercio?(ma che li regalerebbero volentieri) :smile: :smile:
La seconda. Gli stock vengono di rado dal produttore (come Novatec o Progress), quasi sempre da assemblatori che per un motivo o per l'altro non li montano più (partite in eccesso, cambio di componenti, passaggio ai nuovi MY, etc). Il fatto è che avere merce immobilizzata a magazzino è un costo. Perciò quando non c'è più prospettiva di montaggio e dunque di vendita e magari il punto di pareggio si è raggiunto un bel po' di tempo addietro, il valore di quella merce diventa soltanto il risparmio che si ha sul magazzino quando viene liberato. Perciò si svende a costi ridicoli pur di liberarsene.

Nitros

7/2/22
5.281
6.109
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ieri una 38 fox che fra l altro e ancor ordinabile
...nn ho un pieno interesse,ma nn posso negare che mi affascina ma ho altri pensieri\spese x la testa..stamane vado a vederne le specifiche e vedo che e ottimizzata x ebike..e vien da chiedermi:ci sara tutta sta differenza fra la versione mtb e quella ebike;quei 7-8-10kg di differenza fra una mtb e l elettrica ,l idraulica sara la medesima..magari cambia qualcos'altro,ma nn so cosa..

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.735
1.285
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Ieri una 38 fox che fra l altro e ancor ordinabile
...nn ho un pieno interesse,ma nn posso negare che mi affascina ma ho altri pensieri\spese x la testa..stamane vado a vederne le specifiche e vedo che e ottimizzata x ebike..e vien da chiedermi:ci sara tutta sta differenza fra la versione mtb e quella ebike;quei 7-8-10kg di differenza fra una mtb e l elettrica ,l idraulica sara la medesima..magari cambia qualcos'altro,ma nn so cosa..
sulle forcelle dichiarate per ebike bisogna prestarci un pò più di attenzione, magari facendo la ricerca per codici o con quello che si riesce a trovare. Tempo fa avevano una Lyrik a prezzo molto interessante ed era data per ebike, con standard del cannotto particolare, mi sembra di ricordare non conico con i diametri differenti ma tutto 1 1/2", compatibile con pochissimi telai

• Mi piace

Nitros

7/2/22
5.281
6.109
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
sulle forcelle dichiarate per ebike bisogna prestarci un pò più di attenzione, magari facendo la ricerca per codici o con quello che si riesce a trovare. Tempo fa avevano una Lyrik a prezzo molto interessante ed era data per ebike, con standard del cannotto particolare, mi sembra di ricordare non conico con i diametri differenti ma tutto 1 1/2", compatibile con pochissimi telai
..e cio che ho presupposto nella mia ignoranza,il diametro del cannotto..la menata e che con le indicazioni ed i riferimenti forniti dal sito..sovente nn e facile capire cio che verra effettivamente fornito

• Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.735
1.285
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
..e cio che ho presupposto nella mia ignoranza,il diametro del cannotto..la menata e che con le indicazioni ed i riferimenti forniti dal sito..sovente nn e facile capire cio che verra effettivamente fornito
quando mi dovevo montare la mtb attuale e prima di trovare poi un'ottima offerta su bikediscont, stavo addocchiando RCZ per delle forcelle fox ma ero insicuro sul rake, così ho provato a scrivere via mail direttamente a fox chiedendo se quel modello veniva prodotto con più valori di rake e mi hanno subito risposto.

• Mi piace

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.619
3.985
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
quando mi dovevo montare la mtb attuale e prima di trovare poi un'ottima offerta su bikediscont, stavo addocchiando RCZ per delle forcelle fox ma ero insicuro sul rake, così ho provato a scrivere via mail direttamente a fox chiedendo se quel modello veniva prodotto con più valori di rake e mi hanno subito risposto.
Sì, pare che siano molto solerti nel rispondere.
La maggior parte delle volte la dicitura e-bike è soltanto una questione di tuning, cioè, praticamente, di marketing.
Sono pochissime le forcelle con quel cannotto disgraziato.
Le due 38 che ci sono in newsletter oggi sono incredibilmente ben descritte, fino addirittura quanto a finitura.

• Mi piace
Reactions: g.f. and Nitros

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo