RCZ bikeshop: esperienze

LuboZ

Biker serius
18/6/11
127
110
0
rivoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Se 20 € rendono nulla la convenienza, stai comprando da RCZ la cosa sbagliata.
Se non puoi girare perché il pezzo non arriva, stai comprando nel negozio sbagliato.
Infatti ho scritto "spesso non conviene", a volte ad esempio ci sono offerte buone, ma con due codici sconto diversi, due spedizioni diverse. La cosa è evidente sui prezzi bassi, più alto si annulla.
Ho anche scritto che se serve subito acquisto altrove...

liviu.mihu

Biker novus
20/2/24
16
11
0
44
Torino
Visita sito
Bike
Epic Evo
Qualcuno ha ordinato/ricevuto le ruote scope ? Io ho ordinato la variante microspline iniziò Gen. Due settimane fa mi scrivono dicendo che hanno solo la variante HG. Se non lo voglio fanno rimborso. Rifiuto e mando IBAN. Venerdì mi arriva notifica spedizione UPS. Gli scrivo per chiarire se sono quelle giuste, perché rimborso comunque non ho ricevuto. Rispondono con e-mail standard che notificano loro quando saranno fatti i bonifici. Fra tempo, il pacco risulta non preso da ups, solo “etichetta creata “. Adesso/oggi, ricevo un altro email, da parte DPD con pacco ritirato e in viaggio…
Boh… non so se prenderlo o rifiutarlo se arriva

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.607
3.968
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Qualcuno ha ordinato/ricevuto le ruote scope ? Io ho ordinato la variante microspline iniziò Gen. Due settimane fa mi scrivono dicendo che hanno solo la variante HG. Se non lo voglio fanno rimborso. Rifiuto e mando IBAN. Venerdì mi arriva notifica spedizione UPS. Gli scrivo per chiarire se sono quelle giuste, perché rimborso comunque non ho ricevuto. Rispondono con e-mail standard che notificano loro quando saranno fatti i bonifici. Fra tempo, il pacco risulta non preso da ups, solo “etichetta creata “. Adesso/oggi, ricevo un altro email, da parte DPD con pacco ritirato e in viaggio…
È possibile che, quando arriva, abbia all'esterno un'etichetta che ti dice che corpetto ha. Altrimenti penso che se lo accetti puoi poi rimandarlo indietro a loro spese perché non conforme a quanto hai ordinato.

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.132
363
0
Visita sito
Arrivate oggi, le ho viste poco fa, hanno dentro lo scatolone il secondo corpetto Microspline. Montato c'è l'HG. Di bello sono nastrate e valvole, peso reale con il corpetto HG 1430 GR. Per me è stato un buon acquisto, spero di montarle presto!

• Mi piace
Reactions: pecke29 and g.f.

liviu.mihu

Biker novus
20/2/24
16
11
0
44
Torino
Visita sito
Bike
Epic Evo
È possibile che, quando arriva, abbia all'esterno un'etichetta che ti dice che corpetto ha. Altrimenti penso che se lo accetti puoi poi rimandarlo indietro a loro spese perché non conforme a quanto hai ordinato.

Arrivate oggi, le ho viste poco fa, hanno dentro lo scatolone il secondo corpetto Microspline. Montato c'è l'HG. Di bello sono nastrate e valvole, peso reale con il corpetto HG 1430 GR. Per me è stato un buon acquisto, spero di montarle presto!

Grazie mille . Penso che lo ritiro e vedo dopo

• Mi piace
Reactions: Billy78

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.819
3.746
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
quasi mai conviene rifiutare il pacco, anche da venditori più tradizionali, meglio ritirarlo e in caso di non conformità richiedere il reso che deve essere a carico del venditore (e mi pare che RCZ non faccia storie in quel senso).

Piuttosto, nel tuo caso mi pare di capire che rischi di ricevere sia le ruote che il rimborso...

• Mi piace
Reactions: albatros_la

Vins213

Biker marathonensis
2/9/18
4.085
2.592
0
34
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
come non detto, appena ricevuta la mail:

Dear Sir,
All refunds are being processed at the moment. We will send you the proof of payment as soon as your refund is completed. We truly appreciate your patience.
Best regards,
Nieves RCZ

• Mi piace
Reactions: Paolaccio

Paolaccio

Biker popularis
23/1/13
48
12
0
Roma
Visita sito
anche a me hanno inviato la nota di credito ieri ma l'accredito della somma non ancora.

EDIT: hanno caricato 5 euro di credito sul mio account ed il rimborso l'ho ricevuto proprio ora, bene

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Vins213

liviu.mihu

Biker novus
20/2/24
16
11
0
44
Torino
Visita sito
Bike
Epic Evo
Arrivate anche da me. Con HG montato, e con microspline in busta. Ottimo direi.
La cosa che non capisco però, il HG montato ha un endcap diverso di quello che è nella busta del corpetto microspline (più grande - lungo quello nella busta). Ho cambiato il corpetto e il endcap e la ruota monta nel telaio boost. Guardando il endcap montato con il hg originale, è scritto 12x142 , che ha senso, essendo più picolo. Adesso mi chiedo, è possibile convertire da 12x142 a 12x148 cambiando solo la parte drive side? Non ho ancora montato disco e casetta per verificare

• Mi piace
Reactions: Billy78

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.819
3.746
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Guardando il endcap montato con il hg originale, è scritto 12x142 , che ha senso, essendo più picolo. Adesso mi chiedo, è possibile convertire da 12x142 a 12x148 cambiando solo la parte drive side? Non ho ancora montato disco e casetta per verificare
non direi, ma è probabile che l'endcap 12x142 e quello 12x148 siano uguali e quindi ci sia scritto 12x142 anche se è boost.

liviu.mihu

Biker novus
20/2/24
16
11
0
44
Torino
Visita sito
Bike
Epic Evo
sì certo è diverso a seconda dal corpetto
:) hai ragione, colpa mia. Ho misurato entrambi corpetti insieme agli loro endcaps, e il totale risulta assolutamente uguale. Anche il disco sembra in posizione giusta. Ottimo, grazie mille.
Hanno anche segnato l’ordine come completato. Spero che cancellino il rimborso per non creare ulteriori casini :)

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo