News Trek Top Fuel in acciaio

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.196
1.333
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Beh secondo me il “naturale smorzamento dell’acciaio” ha senso, se viene considerato come uno degli elementi di progetto del telaio quando se ne definiscono le caratteristiche

Nitrus_916

Biker extra
25/2/09
722
37
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
Qui il carro però resta in alluminio.

Qualcuno comunque un senso ce lo ha trovato.
Ma con escursioni maggiori e per un utilizzo più ignorante :

Ero convinto che un acquirente "tipico" del segmento dove si colloca la Top Fuel guardasse molto di più all'efficienza del mezzo.
Se poi invece la versione acciaio non avrà la stessa destinazione d'uso allora è un altro discorso.

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.018
3.397
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ha molto senso, si capisce solo provandone una, soprattutto per la sensazione di grip superiore per la flessibilitá del carro. Ho avuto un bel po' di full in acciaio e tutte hanno questa particolaritá
Cioè la stessa cosa che puoi ottenere con il composito, che è anche più versatile.
Capisco l'acciaio, si deve accettare un peso superiore e meno versatilità nella costruzione rispetto al composito.
Riciclabilità e durevolezza a parte, è un esercizio di stile che si paga caro come prezzo finale (per le basse tirature, più che per il costo in sé) e come peso (un macigno).
Poi su una full hai molto altro su cui giocare. Non discuto la tua esperienza, ma quasi certamente quel grip di cui parli si raggiunge al costo di una inefficienza in termini torsionali, quindi energia di pedalata assorbita in molti altri frangenti.

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
512
348
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Adoro il passaggio cavi esterno (ho una MDE Stray anche per quello) mi piacciono anche i tubi a sezione circolare che mi danno una sensazione di mtb vera e non di astronave, inoltre una bici con profili più minimali riesce a trasmettermi un maggiore controllo del mezzo a causa degli ingombri ridotti. D'altra parte ammetto che il vano nel tubo obliquo che viene ricavano nei moderni telai è molto comodo.

• Mi piace
Reactions: gam0319ti

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.931
32.414
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Comprate in una biciclettina con il motore se vi fanno paura i kg in più che per altro qua non vengono detti , quindi bla bla bla a caso , poi a meno che voi pedaliate una front da 7 kg va benissimo ma se pedalate la vostra full da 15 non cambia una mazza !!!!
Magnate di meno e pareggiate i 3 kg in più!

• Mi piace
Reactions: Il_Tasso

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo