Se giochi col fuoco, rischi di bruciarti.
Ti diverti a fare titoli sensazionalisti clickbait? Ti diverti a giocare sulla confezione più che sui contenuti? Continui a spostare sempre di più in alto l'asticella per galleggiare in questa melma social in cui tutti lottano per farsi notare?
Se non è il tuo mestiere, se non fai stand-up comedy, se non sei uno scafato comunicatore con le spalle belle larghe, il merdone è dietro l'angolo.
Per intenderci, quelli che sui social infieriscono su di lui, sono esattamente della stessa risma. Fanno a gara a chi trova gli argomenti più radicali per insultarlo e mantenere viva la polemica. Se la cosa non si sgonfia in tempi ragionevoli, arriveremo a leggere che è colpa sua anche il gender pay gap e i femminicidi.
E' un mondo di merda, ipocrita e violento in modo assurdo. E forse la violenza dei "giusti" è quasi peggio di quella dei "retrogradi", perchè più difficile da individuare e perchè apparentemente legittimata.
Ma se decidi di giocare, le regole sono quelle. Inutile DOPO che le hai usate a tuo vantaggio recriminare che andrebbero cambiate.
L'unica strategia intelligente è tenere un profilo basssssissimo e puntare solo a un pubblico di interessati al tema specifico, parlando solo e soltanto di quello. Avrai meno follower di nonna Genoveffa, ma almeno non rischi la carriera ad ogni post.