Più per capacità che per fortunaSi è vivo per fortuna sua…
Più per capacità che per fortunaSi è vivo per fortuna sua…
OT: Non per fare il pignolo, ma quello che intendete voi (scalata senza corda) si chiama free solo e non free climb, il free climb è l'arrampicata a mani nude, quello che fanno tutti coloro che arrampicano
Forse intendevi Dan OsmanRingrazio chi mi ha corretto rispetto a Manolo, probabilmente mi confondo con qualche altro sponsorizzato "No Limits" che era morto piu' o meno negli stessi anni di Patrick De Gayardon.
Mi dirai "morti facendo quello che gli piaceva, meglio morire cosi' che sotto ad un autobus". Puo' essere, ma dovremmo chiederlo anche alle loro famiglie se la pensano cosi'
E' la sua passione, ma soprattutto un suo lavoro . Il pubblicare video simili fa parte del marketing , nonostante possa sembrare un'impresa di avventurosi cicloalpinisti freerider , immagino che dietro ci sia una certa preparazione e studio in parte celati per dare un'impressione più "popolare" ; non credo che Gee Atherton sia così sprovveduto e "scavezzacollo" come appare nel video , specie dopo quanto gli è accaduto .Non so davvero cosa lo spinga a continuare
Scusami ma in tutta sincerità e spero di non offenderti, ma ritengo queste frasi un po' retorica da bar.
Discuterne con sincero interesse mi piace, ma così mi pare solo un modo di sminuire e giudicare senza considerazione per tutta una vita che ci sta dietro. La famiglia potrebbe supportarlo o anche no, ma secondo me non è affare mio.
Che però non è morto arrampicando ma facendo una cosa un pò più stupida...Forse intendevi Dan Osman
Sicuramente …..ma anche Gee a molte capacità e ad oggi è ancora vivo…. Lunga vita comunquePiù per capacità che per fortuna
Non è mia intenzione sminuire nessuno, Gee Atherton è adulto ed e' libero di fare quello che vuole, e come ho detto il video mi piace e anche il gesto atletico con la bicicletta in discesa.
Allo stesso tempo pero' il video e le parole dei protagonisti fanno intendere che sia molto rischioso. Tutta la comunicazione del video è improntata a trasmettere una sensazione di rischio e sull'idea di essere al limite e quindi, volente o nolente, dopo averlo visto, non posso fare a meno di pensare che facendo questi video si esponga a molti piu' rischi di rimanerci secco di molti altri che praticano la mountain bike in altra maniera. Anche il video di Danny Macaskill "The slabs" è stato filmato in condizioni di rischio, certamente inferiori a queste, ma il modo di raccontare l'impresa e il tono sono volutamente piu' leggeri.
Comunque, a prescindere da quello che penso io, Gee Atherton continuerà a fare quello che vuole, e non vuol dire che per questo lo giudico un pazzo o altro, anzi non lo giudico proprio, non deve rendere conto a me di come si comporta; non è ne' un mio amico ne' un mio familiare e per questo il suo futuro mi lascia piuttosto indifferente: ogni volta che pubblica un video lo guardo volentieri, ma se per qualsiasi ragione non ne pubblicasse piu', perchè si fa male o semplicemente perchè si stanca di farlo, non sentirei piu' di tanto la sua mancanza.
Ovviamente, non ho nessuna intenzione di importi le mie idee, le sto solo esprimendo nel forum.
Infatti io non lo critico Gee per quello che fa, posso capire cosa lo spinge a continuare a farlo.Sicuramente …..ma anche Gee a molte capacità e ad oggi è ancora vivo…. Lunga vita comunque
Esatto, lui faceva tante cose stupide, a mio avvisoChe però non è morto arrampicando ma facendo una cosa un pò più stupida...