News Fox Transfer Neo: il reggisella telescopico wireless più veloce del mondo

Speak

Biker superioris
16/8/07
976
771
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Con meno di 50 euro ho messo un cesso di tranz X da 150 che sale alla velocità della luce tanto da stare ben attento alle palle …..
Fox vai avanti a fare sospensioni che è meglio e magari impegnati di più con quelle , tante grazie !!!!!!
Per il prezzo andate direttamente a cacare ma tanto !!!!
Comunque la velocità di cui parlano non è riferita alla velocità di salita (e li il boun vecchio gravity dropper a molla era imbattibile) ma alla velocità di trasmissione del comando all'attuatore del reggisella, una roba trascurabile anche nel più lento e merdoso sistema di trasmissione dati
 

Aerre

Biker Aestheticus
1/6/19
87
69
0
34
Fribourg
www.instagram.com
Bike
Cube Stereo One55
Comunque incredibile come Fox a qualunque prezzo proponga sempre prodotti fatto senza la minima sensibilità estetica. La scatola che contiene l’elettronica è veramente una scatola, e la stessa cose vale per le forcelle e il resto. Da quel lato Sram è avanti anni luce, ma se riescono a vendere lo stesso…
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.606
490
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Che poi a guardare il prezzo ufficiale FOX, per esempio la versione Transfer SL, soltanto perché da XC, viene proposta a un prezzo più alto rispetto alla versione Transfer vario 2025, che a ben vedere dovrebbe costare di più essendo più "sofisticato".
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
500
333
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Ogni volta che esce un prodotto top di gamma ad un prezzo esorbitante mi tocca leggere sempre le stesse polemiche... ovvio che non é necessario, ovvio che con un tranzx fai praticamente la stessa cosa a un decimo del prezzo, ma che ragionamenti sono?

Allora perché fare una supercar da 500 cavalli che costa come una villa a portofino per poterci andare solo in due con i limiti stradali a 130km/h?

Fino a che una cosa avrà mercato e stimolerà l innovazione é bello che venga sviluppata. Se poi nessuno la comprerà finirà nel dimenticatoio...vedi mtb top di gamma da 15 k eur... ah no... ci sono ancora...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.951
6.668
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ogni volta che esce un prodotto top di gamma ad un prezzo esorbitante mi tocca leggere sempre le stesse polemiche... ovvio che non é necessario, ovvio che con un tranzx fai praticamente la stessa cosa a un decimo del prezzo, ma che ragionamenti sono?

Allora perché fare una supercar da 500 cavalli che costa come una villa a portofino per poterci andare solo in due con i limiti stradali a 130km/h?

Fino a che una cosa avrà mercato e stimolerà l innovazione é bello che venga sviluppata. Se poi nessuno la comprerà finirà nel dimenticatoio...vedi mtb top di gamma da 15 k eur... ah no... ci sono ancora...
la supercar da 500 cavalli ha dentro materiali, lavorazioni, prestazioni che ne giustificano in parte il prezzo

un telescopico sono 2 tubi uno dentro l'altro con dentro un circuito idraulico, in questo caso viene messa una batteria e un attuatore elettronico con protocollo bluetooth, fine della storia. posso capire 400-500-600 euro... ma 1300?!?!? tra l'altro se ci pensi quando vai al bar basta che passa uno con una brugola del 4 , lo sfila e ti ruba 1300 euro di telescopico...

io non vedo l'ora che compaia su aliexpress il primo reggisella telescopico wireless ZTTO o SENSAH o MAGENE da 150 euro che funziona uguale
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec and Kostola

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.677
3.655
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
È già presente online a 990€ la versione 31,6 x 150mm. Il Reverb AXS si trova intorno ai 600€ a seconda del modello. Di questo Transfer Neo è disponibile aftermarket soltanto la versione Factory mentre la Performance che costerebbe meno la si trova soltanto su bici già montate. Con il tempo neanche tanto si troverà sui principali store online a un prezzo un po' superiore al Reverb. Secondo me il problema principale di queste innovazioni a parte il prezzo di acquisto è l'eventualità che ti obblighino alla manutenzione programmata presso dealer autorizzati. A quel punto mantenere la bici diventa oneroso come mantenere un'auto media.
Se hai speso 1k per il reggisella le spese di manutenzione non dovrebbero essere un problema. A questi livelli, quello che manca è un servizio di ritiro/consegna a domicilio.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.616
844
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Ringrazio moglie e figli a carico che mi tengono lontano dalle tentazioni. In ogni caso anche se ne avessi tanti da spendere mi sembrerebbe davvero da folli tirar fuori 1500 euro per un reggi...
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.246
1.271
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
mille parole sui millisecondi ma poco o niente sul reale funzionamento del reggisella in quanto tale, se non ricordo male tempo fa i Fox non erano conosciuti come i migliori reggisella sul mercato come affidabilità. Ma a questo punto mi viene da chiedere il tempo di latenza, ben più importante, di un cambio elettronico Sram...
Comunque sto protocollo consuma, la batteria CR2032 del comando Sram la danno per 2 anni di funzionamento (e oltretutto il cambio viene azionato molte volte di più).
Ma almeno adesso riescono a fare lo stesso colore su tutta la gamma (reggisella, ammortizzatore e forcella) o hanno ancora problemi di tonalità?
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.668
19.199
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Fox e ‘ geniale perché il 90 % dei biker “poser” ( buffoni ) :-) lo compra solo per abbinarlo al colore degli steli della forcella

non c'è bisogno della versione wireless però.
E comunque è una cosa che tiene in piedi un'azienda come Hope: i colori. Ma anche Ohlins. Se avesse gli adesivi bianchi ne venderebbero 1/10
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

alexLith

Biker serius
29/8/17
287
236
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
io non capisco perché sia stato sviluppato un protocollo dedicato pare al solo scopo di trasmettere i dati in modo piú veloce. il nostro corpo non riesce a elaborare feedback con ritardo sotto i 250ms per cui attuare le aperture delle valvole reggisella sotto quella velocitá é overkill. Che poi il bt sia un canale di comunicazione poco affidabile ci sta (vi ricordate il Titan controllato con i joypad della ps3?) ma tutto sommato in questo ambito non mi pare valga la pena di studiare ed adottare un layer di comunicazione proprietario. Mi torna il senso invece se penso che questo protocollo sia utilizzato in ambito di sospensioni (telemetria - intelligenza artificiale x regolazione delle sospensioni). Qui si ha senso avere un canale molto rapido, con sufficiente banda. Probabilmente nell'idea di fox c'é di usare una unica piattaforma "digitale" per sospensioni, reggi e magari collaborando con shimano pure nel settore trasmissione...

l'ho detto Intelligenza Artificiale?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo