News Fox Transfer Neo: il reggisella telescopico wireless più veloce del mondo

fran.parolin

Biker novus
8/7/13
11
4
0
Visita sito
Secondo me il prezzo così alto è pura strategia. Sanno già che il mercato dell'OEM è il loro obbiettivo.
Probabilmente manterranno il prezzo aftermarket molto alto, così quando lo troveremo di serie su alcune bici top di gamma, il valore percepito dell'allestimento sarà ancora più alto e saremmo disposti a spendere 10/11k perché sommando il valore dei pezzi singoli ci sembrerà di aver risparmiato un sacco di soldi....
Poi sugli e-commerce più "furbi" lo troveremo scontato di 300/400€ perché il qualche modo metteranno mano sulle forniture destinate al mercato OEM (mercato con prezzi di acquisto nettamente inferiori rispetto a quelli destinati ai negozi).

Intanto sia qui che sul altri siti online ha scatenato più commenti di qualunque altra novità dell'ultimo periodo (che se ne parli bene o male l'importante è che se ne parli)
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.586
2.945
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Comunque bikeyoke è già roba di lusso, con un brandX, tranzX o cloni vari vai avanti anni senza fargli nulla se non gonfiarli ogni tanto e mettere un po' di grasso e costano mediamente 120/130€
Anche una forcella da supermercato fa la stessa cosa di una da 1000 €. Ora, il paragone è estremizzato: uso un brandX da qualche anno senza problemi, ma è comunque chiaro che come manutenzione, fluidità, peso e giochi rispetto a un BikeYoke c'è un abisso. Oltretutto, se vogliamo, c'è pure una questione di impatto ambientale perché la cartuccia non è un consumabile usa e getta.
Ma il mio punto su BikeYoke è che è un prodotto premium, ubiquamente considerato il top o comunque tra i top, e che nonostante le basse tirature rispetto a Fox e RS costa comunque meno. Perciò il punto è: se voglio e posso permettermi una Ferrari, perché devo pagare il doppio per un'altra auto di pari o inferiore livello? Si spiega solo col marketing... E sarà uguale quando BikeYoke se ne uscirà con il suo telescopico wireless.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barons

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.586
2.945
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
In tutto questo non mi spiego come mai nessuno (che non siano Fox & RS che hanno interesse a vendere tutto il pacchetto come novità) abbia ancora fatto un'unità wireless aftermarket per sostituire i comandi meccanici esistenti. C'è solo un ragazzotto italiano su YouTube che ci si è messo per gioco e con discreti risultati. Ricordo che i CFRP sono radiotrasparenti, per cui non servirebbe nemmeno una unità / antenna esterna al telaio per tutti coloro che hanno un telaio in composito. E non sono pochi soprattutto se montano telescopici di alta gamma.
 

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.688
1.585
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
hai appena dato un suggerimento chiave a chi se ne intende di programmazione, creare un'app che le racchiuda tutte XD

10% a te perla soffiata
10% a me per l'idea


un pò come vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto :P
Immagino lo sviluppatore a cui viene dato l'incarico di trovare un protocollo che unisca Sram, Shimano, Fox, Bosch, ecc. il giorno dopo si licenzia per darsi a qualche cosa di più semplice tipo la pace nel mondo :razz:
 
  • Mi piace
Reactions: Code98

Speak

Biker superioris
16/8/07
976
771
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Anche una forcella da supermercato fa la stessa cosa di una da 1000 €. Ora, il paragone è estremizzato: uso un brandX da qualche ano senza problemi, ma è comunque chiaro che come manutenzione, fluidità, peso e giochi rispetto a un BikeYoke c'è un abisso. Oltretutto, se vogliamo, c'è pure una questione di impatto ambientale perché la cartuccia non è un consumabile usa e getta.
Ma il mio punto su BikeYoke è che è un prodotto premium, ubiquamente considerato il top o comunque tra i top, e che nonostante le basse tirature rispetto a Fox e RS costa comunque meno. Perciò il punto è: sé voglio e posso permettermi una Ferrari, perché devo pagare il doppio per un'altra auto di pari o inferiore livello? Si spiega solo col marketing... E sarà uguale quando BikeYoke se ne uscirà con il suo telescopico wireless.
Un momento, un reggisella è una roba semplice una volta che si blocca bene, ha poco gioco, con una culata va giù e per anni non ha problemi ha già fatto quello che deve fare e i bransx sono così, poi se cadendo si schiavella lo cambi senza che ti girino troppo le balle.

Una forcella da supermercato non farà mai il lavoro di una forcella buona, quella deve fare un lavoro completamente diverso e molto più complesso, già una FOX Performance (come quella che avevo trovato di serie sulla mia bici) è pericolosa, una Factory lavora bene ed è usabile senza troppi problemi (poi vabbe una DVO che costa meno va meglio ma è un altro discorso)
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.586
2.945
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Un momento, un reggisella è una roba semplice una volta che si blocca bene, ha poco gioco, con una culata va giù e per anni non ha problemi ha già fatto quello che deve fare e i bransx sono così, poi se cadendo si schiavella lo cambi senza che ti girino troppo le balle.

Una forcella da supermercato non farà mai il lavoro di una forcella buona, quella deve fare un lavoro completamente diverso e molto più complesso, già una FOX Performance (come quella che avevo trovato di serie sulla mia bici) è pericolosa, una Factory lavora bene ed è usabile senza troppi problemi (poi vabbe una DVO che costa meno va meglio ma è un altro discorso)
Il mio era un paragone per estremizzare il concetto. Dire che una Fox Performance è pericolosa mi sembra eccessivo. Se lo fosse nessuno la userebbe, invece ho il sospetto che ci siano ben più Performance che Factory o Factory Elite sui sentieri, come è logico, e non credo che ci si spacchino la testa, vanno soltanto più piano.
Che un telescopico non debba fare granché perché non deve ammortizzare è vero, però non significa che un prodotto di bassa qualità sia equivalente a uno di alta qualità per i parametri più caratterizzanti oltre la funzione specifica (cioè ammortizzare per una forcella e scendere e salire per un telescopico). È così per ogni cosa, anche per delle semplici manopole. Non è in discussione il cosa fa il prodotto in questione, ma il come lo fa ed è ciò per cui paghi di più o di meno. Del reggisella in questione sembra abbastanza diffusa l'opinione che non fa niente di meglio (e anzi, potrebbe andare peggio) di altri blasonati concorrenti, pur costosi ma meno di questo.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.239
1.321
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Mi piace che ci sia un'app per il mio reggisella.
Ho sempre sentito come se mancasse qualcosa al mio andare in bici, ma ora ho capito : mi mancavano le app.
Non basta un'app per i sentieri, no , mai.
Un'app per il reggisella, un'app per il motore dell'ebike, un'app per il cambio elettronico, un'app per i sensori di pressione sulle gomme, un'app per le sospensioni elettroniche.
Un'app per la telemetria dei freni e una per quella delle sospensioni.
Grazie produttori di bici per le vostre app.
E batterie.
E grazie per farle costare così tanto.
Datecene ancora di più
per me lo fanno APPosta :via!:
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
976
771
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Sono interessato, ne ho una nuova da poco.
Ha un idraulica che fa schifo, non contrasta gli urti forti, sul veloce la porta a lavorare bassa, sull'atterraggio dai salti se trovi una radice o un sasso esplodi per lo stesso motivo, in curva uguale.
Ma lo senti anche a mano se provi a schiacciarla con il freno tirato la performance va quasi a pacco, la factory con la stesa forza arrivi a metà corsa e avvei il freno idraulico.

Poi in certe circostanze tipo se vai al pascolo la performance è anche più comoda ma se provi a mollare un po' i freni ti riempi i pantaloni

Comunque per chi la vuole ho una 38 performance da 160 praticamente nuova
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.010
30.992
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ha un idraulica che fa schifo, non contrasta gli urti forti, sul veloce la porta a lavorare bassa, sull'atterraggio dai salti se trovi una radice o un sasso esplodi per lo stesso motivo, in curva uguale.
Ma lo senti anche a mano se provi a schiacciarla con il freno tirato la performance va quasi a pacco, la factory con la stesa forza arrivi a metà corsa e avvei il freno idraulico.

Poi in certe circostanze tipo se vai al pascolo la performance è anche più comoda ma se provi a mollare un po' i freni ti riempi i pantaloni

Comunque per chi la vuole ho una 38 performance da 160 praticamente nuova
Visto che l hai pubblicizzata dicendo che fa praticamente schifo la svenderai a pochissimo ? Cannotto lungo? Prezzo ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo