A prescindere da eventuali divieti, è un giro fattibile in e-bike? Il grosso limite delle e-bike sta proprio nel ciclo-alpinismo, è già dura spingere con il tasto "walk" ma sollevarla o peggio metterla in spalla è impossibile.
Non sto piangendo, mi è solo finito un Gran Sasso nell'occhio :D
Mizzega quanti ricordi il tour del 2015, se non sbaglio questo era powered by @Stex_mtb
(Mi scuso anticipatamente per la qualità di foto e fotoritocco: all'epoca il cellulare faceva quello che poteva, e avevo seri problemi con i filtri di snapseed)
Vedi l'allegato 653707
Vedi l'allegato 653708
Vedi l'allegato 653709
Vedi l'allegato 653712
Vedi l'allegato 653714
Vedi l'allegato 653715
Ciao tosti, ti confermo che in tutto il giro non abbiamo visto alcun cartello di divieto alle mtb
No dai, son ben 15 anni che non abito più lì, ormai faccio fatica a ricordarmi le statali figurati i sentieri. Inoltre la zona di Campo Imperatore non è che la conosca più di tanto, essendo nato dall'altro lato della catena.dalle foto vedo che siete scesi per monte Aquila, ma non mi pare avete fatto il Vado di Corno che è la traversata più difficile e che mi manca.
Ma per le tracce l’esperto è Davide @tirrolo vero maestro del Campo imperatore.
la foto che riporta @tostarello ornai è quasi vintage…
comunque fatta la traversata corta da Assergi a isola GranSasso con lui e con Davide fatta la lunga, più bella, da Assergi a San Gabriele Colledara…
Vedi l'allegato 653856
C E' ANCHE QUESTO CHE SI PUO' FARE SENZA RECUPERO AUTO, SE CABINOVIA APERTA, SU PARTE DEL SENTIERO DEL CENTENARIO, CICLOALPINISTICONo dai, son ben 15 anni che non abito più lì, ormai faccio fatica a ricordarmi le statali figurati i sentieri. Inoltre la zona di Campo Imperatore non è che la conosca più di tanto, essendo nato dall'altro lato della catena.
A Vado di Corno ci sono arrivati, semplicemente non sono scesi nel teramano. Secondo me hanno fatto bene, perché così facendo non hanno avuto bisogno del recupero macchina e si sono comunque fatti la parte più panoramica. Il sentiero che scende dal Vado è carino perchè ci son tanti tornanti, ma alla fine è un bosco come tanti.
C E' ANCHE QUESTO CHE SI PUO' FARE SENZA RECUPERO AUTO, SE CABINOVIA APERTA, SU PARTE DEL SENTIERO DEL CENTENARIO, CICLOALPINISTICO
Sentiero del Centenario, Gran Sasso
Percorso neI 2018 primi 1000 metri di dislivello da Fonte Cerreto sono fatti in cabinovia fino a Campo Imperatore. Da Campo Imperatore a spinta e brevi segmenti pedalati si raggiunge il rifugio Duca degli Abruzzi, pedalando in cresta direzione Corno Grande c'è un breve tratto a spinta dopodiché...training.camp
SORRYti chiederei di non scrivere tutto in maiuscolo, soprattutto su training camp, altrimenti ci impieghiamo una vita a correggere il testo. Grazie
ho fatto qualche ricerca e questa pare sia una bozza del 2020, non credo sia stata mai approvata.Dal regolamento del Parco sembra che i divieti siano per le biciclette a pedalata assistita, ma non in Val Maone ma in tutto il parco. Con le mtb non mi sembra ci siano divieti.
Allego articolo del regolamento del Parco trovato in rete.
Bello schifo (che continua, con l'aggravante della mancanza della funivia), fortuna che ci sono altre montagne dove andare.. e lo dico più da motociclista che ciclista, visto che tanto non è conveniente andare su in auto se vuoi fare un giro in bici.Allora,riporto articolo di oggi Vedi l'allegato 654220
Mah, non ci vedo nulla di strano, ormai i parcheggi sono tutti a pagamento, mi ha dato più fastidio pagare il parcheggio di un ospedale dove sono andato a fare una visitaBello schifo (che continua, con l'aggravante della mancanza della funivia), fortuna che ci sono altre montagne dove andare.. e lo dico più da motociclista che ciclista, visto che tanto non è conveniente andare su in auto se vuoi fare un giro in bici.
Ci fosse un servizio, un ritorno.. è solo una spesa, la montagna è abbandonata a se stessa e alla eventuale pulizia da parte di volontari.Mah, non ci vedo nulla di strano, ormai i parcheggi sono tutti a pagamento, mi ha dato più fastidio pagare il parcheggio di un ospedale dove sono andato a fare una visita
beh in quel caso dipende.. ci sono paesi efficienti che puliscono frequentemente le spiagge, ti danno le docce gratis e magari evitano di regalare concessioni in lungo e largo lasciando solo una minima parte di spiaggia come spiaggia libera, e comuni avidi invece che fanno quel che dici. Sta a te scegliere se dare i soldi e a chi darli. Personalmente sono fortemente contrario a quel tipo di comuni avidi e i miei soldi non glieli do per principio, ne tanto meno ci vado, o se proprio devo trovo parcheggi liberi magari camminando un pochino di piu'.E che servizio ti danno quando ti fanno pagare il parcheggio lungo mare o lungo lago? Magari c'è anche il divieto di balneazione. Ca@@o devo pagare anche il parcheggio alla stazione se non voglio lasciare la macchina a 5km. per prendere il treno, spesso in ritardo per andare al lavoro
Beh, ti dico questa, ennesimo giro del lago di Bolsena Sabato, o paghi o non parcheggi a meno che non lo fai sulla ciclabile...eh già, c'erano più macchine parcheggiate che ciclisti, nessuna multa. Sono contro tutti i parcheggi a pagamento ma ormai o paghi o stai a casa..beh in quel caso dipende.. ci sono paesi efficienti che puliscono frequentemente le spiagge, ti danno le docce gratis e magari evitano di regalare concessioni in lungo e largo lasciando solo una minima parte di spiaggia come spiaggia libera, e comuni avidi invece che fanno quel che dici. Sta a te scegliere se dare i soldi e a chi darli. Personalmente sono fortemente contrario a quel tipo di comuni avidi e i miei soldi non glieli do per principio, ne tanto meno ci vado, o se proprio devo trovo parcheggi liberi magari camminando un pochino di piu'.
Se tutti ragionassimo in questa maniera potrebbero anche chiudere baracca e dichiarare fallimento, ma evidentemente non e' cosi'... e loro se ne approfittano.
il lago di bolsena ha una circonferenza bella larga.. e se lo conosci sai dove parcheggiare evitando le strisce blu. Ad esempio sulla sterrata verso dove sta la trattoria da giggetto, oppure a capodimonte basta che non parcheggi sul lungolago, a marta idem, basta che ti allontani dal lungolago e dal porto e cosi' via.Beh, ti dico questa, ennesimo giro del lago di Bolsena Sabato, o paghi o non parcheggi a meno che non lo fai sulla ciclabile...eh già, c'erano più macchine parcheggiate che ciclisti, nessuna multa. Sono contro tutti i parcheggi a pagamento ma ormai o paghi o stai a casa..
Me sa che è un po che non ci vai, da giggetto è ciclabiledove sta la trattoria da giggetto,