Viaggi e trails La bellezza del Gran Sasso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Exxo

Biker superis
19/1/12
334
864
0
Alto Vicentino
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Non sto piangendo, mi è solo finito un Gran Sasso nell'occhio :cry: :D

Mizzega quanti ricordi il tour del 2015, se non sbaglio questo era powered by @Stex_mtb

(Mi scuso anticipatamente per la qualità di foto e fotoritocco: all'epoca il cellulare faceva quello che poteva, e avevo seri problemi con i filtri di snapseed)

Vedi l'allegato 653707

Vedi l'allegato 653708


Vedi l'allegato 653709


Vedi l'allegato 653712

Vedi l'allegato 653714


Vedi l'allegato 653715

Madonna che posti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: DrPeperino

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao tosti, ti confermo che in tutto il giro non abbiamo visto alcun cartello di divieto alle mtb :prost:

dalle foto vedo che siete scesi per monte Aquila, ma non mi pare avete fatto il Vado di Corno che è la traversata più difficile e che mi manca.
Ma per le tracce l’esperto è Davide @tirrolo vero maestro del Campo imperatore.

la foto che riporta @tostarello ornai è quasi vintage…:il-saggi:

comunque fatta la traversata corta da Assergi a isola GranSasso con lui e con Davide fatta la lunga, più bella, da Assergi a San Gabriele Colledara…:prost:

IMG_2086.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: FatPiNi

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.545
3.685
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
dalle foto vedo che siete scesi per monte Aquila, ma non mi pare avete fatto il Vado di Corno che è la traversata più difficile e che mi manca.
Ma per le tracce l’esperto è Davide @tirrolo vero maestro del Campo imperatore.

la foto che riporta @tostarello ornai è quasi vintage…:il-saggi:

comunque fatta la traversata corta da Assergi a isola GranSasso con lui e con Davide fatta la lunga, più bella, da Assergi a San Gabriele Colledara…:prost:

Vedi l'allegato 653856
No dai, son ben 15 anni che non abito più lì, ormai faccio fatica a ricordarmi le statali figurati i sentieri. Inoltre la zona di Campo Imperatore non è che la conosca più di tanto, essendo nato dall'altro lato della catena.

A Vado di Corno ci sono arrivati, semplicemente non sono scesi nel teramano. Secondo me hanno fatto bene, perché così facendo non hanno avuto bisogno del recupero macchina e si sono comunque fatti la parte più panoramica. Il sentiero che scende dal Vado è carino perchè ci son tanti tornanti, ma alla fine è un bosco come tanti.
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
203
15
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
No dai, son ben 15 anni che non abito più lì, ormai faccio fatica a ricordarmi le statali figurati i sentieri. Inoltre la zona di Campo Imperatore non è che la conosca più di tanto, essendo nato dall'altro lato della catena.

A Vado di Corno ci sono arrivati, semplicemente non sono scesi nel teramano. Secondo me hanno fatto bene, perché così facendo non hanno avuto bisogno del recupero macchina e si sono comunque fatti la parte più panoramica. Il sentiero che scende dal Vado è carino perchè ci son tanti tornanti, ma alla fine è un bosco come tanti.
C E' ANCHE QUESTO CHE SI PUO' FARE SENZA RECUPERO AUTO, SE CABINOVIA APERTA, SU PARTE DEL SENTIERO DEL CENTENARIO, CICLOALPINISTICO
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
C E' ANCHE QUESTO CHE SI PUO' FARE SENZA RECUPERO AUTO, SE CABINOVIA APERTA, SU PARTE DEL SENTIERO DEL CENTENARIO, CICLOALPINISTICO

ti chiederei di non scrivere tutto in maiuscolo, soprattutto su training camp, altrimenti ci impieghiamo una vita a correggere il testo. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: BIKERSORANI

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.235
1.418
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Dal regolamento del Parco sembra che i divieti siano per le biciclette a pedalata assistita, ma non in Val Maone ma in tutto il parco. Con le mtb non mi sembra ci siano divieti.
Allego articolo del regolamento del Parco trovato in rete.
ho fatto qualche ricerca e questa pare sia una bozza del 2020, non credo sia stata mai approvata.

Il parco poi sul loro sito consiglia i noleggi ebike, un gran controsenso:

Esempio:

Quindi.. boh!
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.904
5.466
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Bello schifo (che continua, con l'aggravante della mancanza della funivia), fortuna che ci sono altre montagne dove andare.. e lo dico più da motociclista che ciclista, visto che tanto non è conveniente andare su in auto se vuoi fare un giro in bici.
Mah, non ci vedo nulla di strano, ormai i parcheggi sono tutti a pagamento, mi ha dato più fastidio pagare il parcheggio di un ospedale dove sono andato a fare una visita :soffriba:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.235
1.418
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Mah, non ci vedo nulla di strano, ormai i parcheggi sono tutti a pagamento, mi ha dato più fastidio pagare il parcheggio di un ospedale dove sono andato a fare una visita :soffriba:
Ci fosse un servizio, un ritorno.. è solo una spesa, la montagna è abbandonata a se stessa e alla eventuale pulizia da parte di volontari.
Insomma il comune fa cassa e basta, e a chi usufruisce della montagna resta un nulla.

Nelle dolomiti ti fan pagare pure, ma hai sempre i sentieri tirati a lucido senza manco un ramoscello in mezzo, in abruzzo ti devi portare il machete se vuoi passare in primavera/estate.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.904
5.466
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
E che servizio ti danno quando ti fanno pagare il parcheggio lungo mare o lungo lago? Magari c'è anche il divieto di balneazione. Ca@@o devo pagare anche il parcheggio alla stazione se non voglio lasciare la macchina a 5km. per prendere il treno, spesso in ritardo per andare al lavoro :soffriba:
 
  • Mi piace
Reactions: A.L.E 71

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.668
1.136
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Purtroppo qui da noi, il Parco è soltanto un impedimento per lo sviluppo del Gran Sasso. Potrebbe diventare benissimo le Dolomiti del sud con tutto il potenziale che avrebbe. Ma il Parco non fa fare nulla. X ammodernare la seggiovia delle Fontari, è dovuto scendere il Signore direttamente.
Ricordo le polemiche dei Verdi e del Parco quando si volevano mettere le luci x fare le notturne..una tragedia greca! Dicevano che nn era possibile xké con l' illuminazione, si sarebbe dato fastidio ad un tipo di uccello. Non si possono mettere i cannoni x l' innevamento artificiale... altro esempio. Il bello è che a Campo Felice, montagna di rimpetto ed altro Parco, c'è tutto ciò che non si può fare sul Gran Sasso.
Speriamo che un giorno si esca dal Parco nazionale o che almeno si modifichi la perimetrazione
 

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.235
1.418
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
E che servizio ti danno quando ti fanno pagare il parcheggio lungo mare o lungo lago? Magari c'è anche il divieto di balneazione. Ca@@o devo pagare anche il parcheggio alla stazione se non voglio lasciare la macchina a 5km. per prendere il treno, spesso in ritardo per andare al lavoro :soffriba:
beh in quel caso dipende.. ci sono paesi efficienti che puliscono frequentemente le spiagge, ti danno le docce gratis e magari evitano di regalare concessioni in lungo e largo lasciando solo una minima parte di spiaggia come spiaggia libera, e comuni avidi invece che fanno quel che dici. Sta a te scegliere se dare i soldi e a chi darli. Personalmente sono fortemente contrario a quel tipo di comuni avidi e i miei soldi non glieli do per principio, ne tanto meno ci vado, o se proprio devo trovo parcheggi liberi magari camminando un pochino di piu'.

Se tutti ragionassimo in questa maniera potrebbero anche chiudere baracca e dichiarare fallimento, ma evidentemente non e' cosi'... e loro se ne approfittano.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.904
5.466
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
beh in quel caso dipende.. ci sono paesi efficienti che puliscono frequentemente le spiagge, ti danno le docce gratis e magari evitano di regalare concessioni in lungo e largo lasciando solo una minima parte di spiaggia come spiaggia libera, e comuni avidi invece che fanno quel che dici. Sta a te scegliere se dare i soldi e a chi darli. Personalmente sono fortemente contrario a quel tipo di comuni avidi e i miei soldi non glieli do per principio, ne tanto meno ci vado, o se proprio devo trovo parcheggi liberi magari camminando un pochino di piu'.

Se tutti ragionassimo in questa maniera potrebbero anche chiudere baracca e dichiarare fallimento, ma evidentemente non e' cosi'... e loro se ne approfittano.
Beh, ti dico questa, ennesimo giro del lago di Bolsena Sabato, o paghi o non parcheggi a meno che non lo fai sulla ciclabile...eh già, c'erano più macchine parcheggiate che ciclisti, nessuna multa. Sono contro tutti i parcheggi a pagamento ma ormai o paghi o stai a casa..
 

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.235
1.418
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Beh, ti dico questa, ennesimo giro del lago di Bolsena Sabato, o paghi o non parcheggi a meno che non lo fai sulla ciclabile...eh già, c'erano più macchine parcheggiate che ciclisti, nessuna multa. Sono contro tutti i parcheggi a pagamento ma ormai o paghi o stai a casa..
il lago di bolsena ha una circonferenza bella larga.. e se lo conosci sai dove parcheggiare evitando le strisce blu. Ad esempio sulla sterrata verso dove sta la trattoria da giggetto, oppure a capodimonte basta che non parcheggi sul lungolago, a marta idem, basta che ti allontani dal lungolago e dal porto e cosi' via.
Se vuoi parcheggiare sul lungolago davanti al tuo bar preferito, ti tocca pagare, quello si.

ps: se al lago di bolsena ci vai fuori dall'estate, e' molto meglio. Io in genere ci vado a girare in inverno, una pace! E niente strisce blu da nessuna parte, le disattivano e coprono i parcometri.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo