First Ride Specialized Stumpjumper 15: una bici per tutto

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.408
18.841
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie. Non solo, scompare il modello EVO e ne troviamo uno solo con 145mm di...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.614
1.504
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sicuramente un altra ottima rivisitazione di un modello iconico in casa Specialized ; personalmente non sono un fans degli ammortizzatori dedicati , ma per distinguersi e migliorarsi le strade non sono molte .
Vi hanno inviato la versione S-Works , della serie "mi piace vincere facile" :balla-co:
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.058
3.046
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
La logica dell'ammortizzatore è tanto semplice quanto geniale, se offre tutti questi vantaggi perché non farli tutti su questa falsa riga?

La bici è bella, ma sembra la "solita" stumpy tuttofare che ha poco di migliorabile, se la sono giocata molto con quest'ammo tutto nuovo.
 

cousin.a

Biker serius
18/10/06
178
21
0
Bellagio
www.instagram.com
Bike
Specialized Stumpy Evo Alloy
aspetto la versione economica alu con relativo telaio adatta anche a trasmissioni meccaniche per sostituire il mio attuale stumpy evo alloy. se non sbaglio qui in test da parte di Matt in questo video promozionale.
 

Allegati

  • Screenshot 2024-07-02 alle 20.00.33.png
    Screenshot 2024-07-02 alle 20.00.33.png
    6,9 MB · Visite: 26
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: shredgnz

tiziano73

volere è potere
21/10/13
500
237
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Per chi si lamenta dei prezzi, questa bici é pensata per il mercato americano, dove girano al 90% Specy. Nota positiva sarà trovare i modelli vecchi a prezzi competitivi

Per chi si lamenta dei prezzi, questa bici é pensata per il mercato americano, dove girano al 90% Specy. Nota positiva sarà trovare i modelli vecchi a prezzi competitivi
Ormai i modelli vecchi scarseggiano, almeno per la versione normale, per la evo sembrerebbe che ce ne siano ancora molte e a questo punto visto i prezzi nuovi credo andranno a ruba.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Mogul

biker vecchius
24/2/24
154
87
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
La s-works con il telecomando e 13.5kg senza pedali per 13000 euro è un cesso, sicuro non ci sia qualche topo morto nel telaio :mrgreen:
Esteticamente non mi piace meglio la evo con il tirante sull'ammortizzatore che aveva pure un senso
Personalmente piuttosto comprerei la evo fino che se ne trovano
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Smasher_Devourer

Biker popularis
30/3/12
74
52
0
MO-AP
Visita sito
Articolo in cui, secondo me, mancano un po' di commenti critici riguardo alcuni punti salienti della presentazione.

- Ammo proprietario di cui si descrive in lungo e in largo le innovazioni per la progressività e... contemporaneamente si presenta un modello con la molla. Senza spiegazioni (link differente? carro differente? Nuovo modello non ancora presentato di Ohlins?) non si capisce come possa funzionare decorosamente. Mah....

- Nel 2020 la EVO Comp Carbon era sui 4700 di listino (4300 la Comp Carbon non EVO). Adesso siamo a 6500. Mah...

- Modello al momento compatibile SOLO con trasmissioni elettroniche di SRAM. Non c'è neanche il passaggio per il cavo meccanico. Mah...

- SRAM presenta nel modello Comp una versione T-Type del SX. Come il suo omologo meccanico non ha neanche la frizione. Però è elettronico, wireless e montato su un modello da 6500e. Mah...

- SRAM presenta nel modello Comp anche una nuova cassetta (sempre livello SX) che permette di avere un pignone da 10 ma con il classico corpetto HG. Per anni ci è stato detto che non era tecnicamente possibile e si doveva cambiare quantomeno il corpetto per avere Xd... Adesso, senza spiegazioni tecniche, è miracolosamente diventato possibile. Mah...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo