Cmq mediamente lo stradista è più invasato...
ogni tanto mi diverto a guardare su strava alcuni stradisti della mia zona (zona tipicamente da bdc) e c'è gente, che ad oggi, sono già ai 15/18k km....con meno dislivello, perchè siamo in zona collinare.
Gente che esce tutti i santi giorni, che piova o che ci siano 40 gradi. A me onestamente fanno anche un pò ridere nei titoli/commenti che mettono sulle uscite...della serie "uscita sotto il temporale", "giro a 40° ma non si molla", "sgambata dopo la donazione di sangue", "nonostante la febbre" e via dicendo...roba che nemmeno lo facessero di lavoro.
Io, come diceva qualcuno qui sopra, vorrei aver tempo per uscire, ammetto di rosicare un bel pò, confrontandomi con altri...però poi avessi (magicamente) più tempo libero, lo userei anche per altro.
Onestamente (non voglio che nessuno se la prenda), non so quanto reale piacere trovino nell'uscire tutti i giorni per 4/5 ore, a testa bassa sull'asfalto. Secondo me a un certo punto diventa più che altro una sorta di circolo vizioso, nel voler dimostrare qualcosa a sè e agli altri.