Sì.
-sviti le due torx e togli il coperchio
-sfili l'ingranaggio
-lo reinserisci sottosopra, in maniera che il quadrato spunti dal lato opposto
-rimetti il coperchio e le due viti.
perfetto,
Top!
Sì.
-sviti le due torx e togli il coperchio
-sfili l'ingranaggio
-lo reinserisci sottosopra, in maniera che il quadrato spunti dal lato opposto
-rimetti il coperchio e le due viti.
Anche la beta 0-10Nm comunque ha la regolazione al decimo di Nm, quindi questa a 200€ in più ha solo la possibilità di essere usata sinistrosa, funzione totalmente inutile su una bici dove hai solo movimento centrale e pedale che poi vanno tirati a più di 15Nm e dove comunque la dinamometrica non serveOk, vogliamo giustificare il prezzo spropositato dall'indubbia qualità, ma nell'utilizzo cosa mi dovrebbe dare in più rispetto a uno dei marchi top come Beta (che costa meno)?
Da quello che leggo mi pare di capire che i punti di forza siano che si può usare al contrario e che la scala è al decimo di nm.... ma servono davvero? Su una bici ci sono serraggi da fare a coppie come 4,3 nm?
Perfetto, è proprio dove volevo arrivare, era una provocazione la mia.Anche la beta 0-10Nm comunque ha la regolazione al decimo di Nm, quindi questa a 200€ in più ha solo la possibilità di essere usata sinistrosa, funzione totalmente inutile su una bici dove hai solo movimento centrale e pedale che poi vanno tirati a più di 15Nm e dove comunque la dinamometrica non serve
Un vero peccato. Attrezzo eccellente ma a meno di 170€ ho preso una 120Nm. Forse era in offertissima.Ho comprato a meno di 200 € una Hazet 2.5/25 nM, più versatile della giustaforza 1/15nM, meno costosa ed è anche sinistrosa
Pagata 1/7 e fa la stessa cosa ….Io ho una chiave dinamometrica presa in un magazzino di utensileria da 2 a 25 Nm, completa di inserti, pagata 40€, con tanto di certificato di taratura.
si, ma con una 40-200 nm puoi solo chiudere il movimento centrale e le viti dei cerchi dell'auto.Un vero peccato. Attrezzo eccellente ma a meno di 170€ ho preso una 120Nm. Forse era in offertissima.
EDIT: Eccola! E ancora a meno
Hazet 5122-2Ct Chiave Dinamometrica con Leva A Cricchetto Reversibile, Multicolore, Attacco Quadro, Massiccio, 12.5 mm 1/2 di Pollice https://www.amazon.it/dp/B001C9XJKG/?tag=mmc08-21
si, ma con una 40-200 nm puoi solo chiudere il movimento centrale e le viti dei cerchi dell'auto.
Anche il mio gommista ha detto che è una ottima chiave.. infatti non ce l'ha
MC... e cassetta e pedivelle dove le mettiamo?si, ma con una 40-200 nm puoi solo chiudere il movimento centrale e le viti dei cerchi dell'auto.
Anche il mio gommista ha detto che è una ottima chiave.. infatti non ce l'ha
Nella mia Touran c'è il ilquido sigillante e compressore... ma da buon ciclista ho aggiunto il kit vermicelloni e ho comprato appositamente ruotino di scorta, crick e super chiave telescopica.ovvio che non ce l'ha, il suo obiettivo è serrare a morte con la pistola pneumatica, cosi poi quando buchi e non riesci a sostituire la ruota, devi chiamare il carro attrezzi...ah già dimenticevo, oggi non c'è la ruota di scorta, solo il kit di riparazione...ah, come dite è un optional a pagamento
Una ruota d'auto si dovrebbe riuscire a smontare comunque. Il problema del tiraggio a morte è che si possono deformare le sedi dei bulloni nel cerchio.ovvio che non ce l'ha, il suo obiettivo è serrare a morte con la pistola pneumatica, cosi poi quando buchi e non riesci a sostituire la ruota, devi chiamare il carro attrezzi...ah già dimenticevo, oggi non c'è la ruota di scorta, solo il kit di riparazione...ah, come dite è un optional a pagamento
Io uso una ProBikeTool da anni pagata 67€ con tanti di certificato eccIo ho una chiave dinamometrica presa in un magazzino di utensileria da 2 a 25 Nm, completa di inserti, pagata 40€, con tanto di certificato di taratura.
Una ruota d'auto si dovrebbe riuscire a smontare comunque. Il problema del tiraggio a morte è che si possono deformare le sedi dei bulloni nel cerchio.
Avevi una croce piccola? Stamattina, per esempio, ne ho vista una al LIDL sicuramente scarsase hai un braccio di leva adeguato certamente, a me è capitato di doverlo fare con la chiave a croce in dotazione all'auto e non ci sono riuscito...ho dovuto usare un tubo cavo per aumentare il braccio di leva.
Non credo li riusciresti a svitare solo con la chiave, anche se fossero serrati a 120 Nmc'era la chiave fornita di serie con l'auto, che probabilmente sarebbe stata utile a svitare, se i dadi fossero stati serrati alla giusta coppia di servaggio come da manuale, se non ricordo male circa 120Nm....
Comunque ho risolto, da allora in tutte le auto inserisco una telescopia oppure tubo di prolunga adeguato allo scopo.
Ma come no? Li ho sempre svitati con la chiave, quelle delle auto hanno una leva e una rigidità più che sufficiente, poi come forza basta salirci sopra con il piede.Non credo li riusciresti a svitare solo con la chiave, anche se fossero serrati a 120 Nm
A 120 non ci vuole tanta forza, la guarnitura Sram si dovrebbe serrare a 50Nm ma il problema è la vite (alluminio su alluminio) che si grippa nonostante l'abbondante grasso e poi son madonne a toglierlaNon credo li riusciresti a svitare solo con la chiave, anche se fossero serrati a 120 Nm
Tieni in considerazione che,una guarnitura sram,è serrata a meno della meta di 120Nm e,gia e necessaria una leva decisamente lunga