Io ho iniziato nel 2009 a 14 anni, iscritto al forum dal 2010. Ho cambiato tanti amici e gruppi di bici, biker che son biker da quando ho iniziato ne conto veramente pochi.
Tanti ragazzi hanno seguito le mode ecc...per me era diverso, era passione a tutto tondo, i ragazzi non si innamorano più così di uno sport, è un mondo fatto di corsa dove si mischiano le cose e se ne vogliono fare sempre troppe.
Son passato dal desiderare una bici a 14 anni, al lavorare in estate a raccogliere la frutta per comprarla, fino a laurearmi (in ing. Meccanica), lavorare nel settore bici (disegnare componenti e telai, per un paio di anni), al non avere più troppo tempo per girare in bici causa nascita di un bimbo (che ha già la sua balance bike anche se non sa nemmeno gattonare), ma ho una super cargo bike Bullitt Larryvsharry, se uno ha la passione in bici ci va tutte le volte che può e in tutte le sue forme.
Per me la bici è stata/è enduro (ho fatto svariate garettine della parrochia), ma anche downhill e bike park, ma mi è sempre piaciuto anche andare in bici da corsa.
Ma è anche all mountain (ho anche fatto un’everesting) avventura e giri dai km e dislivelli epici e pure portage.
Ma è anche
gravel (ho anche fatto Italy divide), ma è anche elettricità nel 2016 presi una turbo levo che ho tenuto per 4 anni, inoltre pietra fondamentale della pasione per me sono anche le serate passate in garage a far manutenzione (che un biker per me deve saper far tutto, dal raggiare una ruota a revisionare una forcella…)
Ora giro un po’ su strada e un po’ in XC…e tanto con la cargo bike, il segreto è non smettere mai e adattare la tipologia di bicicletta con il tempo a disposizione che uno ha in quel momento della sua vitae non avere mai una bici top di gamma, ma sempre assemblata con pezzi di recupero guardo al portafoglio.