La realtà è che qualche novità ci deve essere per forza, se vuoi annunciare una nuova versione, quindi vengono fuori ste cose, le decal aggiornabili eccetera. La bici andava benissimo anche prima, come testimonia il fatto che sia rimasta pressochè la stessa. Da segnalare, come peggioramento, l'impossibilità di montare come opzione una F36 sulla SL.
è impossibile perchè c'è il blocco al manubrio. se uno sceglie di togliere il blocco e di non usufruirne, una fox 36 se la può montare da solo.
comunque bici sicuramente bella, l'hanno rinnovata penso più che altro per "dovere", ormai l'altra aveva i suoi 4-5 anni, anche se ancora validissima.
Ottima la scelta di avere 2 modelli, una coi blocchi al manubrio e una senza, così da accontentare 2 fette di utenti, penso che di trail coi blocchi al manubrio esistesse solo la Genius al momento, quindi brava
orbea.
Secondo me è anche molto furba come bici, perchè se uno ha la vecchia Occam secondo me non vale la pena cambiarla per la nuova, MA se uno vuole farsi una trail / AM e con la vecchia non era tanto convinto (vuoi per le geo non super moderne, vuoi per il modello con qualche anno), ora con questa sarà sicuramente più invogliato.
peccato per i prezzi che non sono super aggressivi come ci aveva abituato orbea, però magari in negozio fanno sconti.. boh