Koretky;
Non è affatto giusto, è disgustoso, non c'è altra parola per definirlo.
È come se corressi su strada e mi avessero permesso di partire con cinque chilometri di vantaggio sul resto del gruppo.
Perché lui e non gli altri? Sono deluso, ho dimostrato di essere forte quanto lui, ma lo sforzo che devo fare all'inizio della corsa (per rimontare) è quello che non posso fare alla fine. La situazione ha raggiunto un livello disgustoso. Penso che tutti possano vedere il problema. Quando lui è andato davanti si andava più veloci proprio perché è davanti, mentre se fosse stato dietro le cose sarebbero potute andare diversamente. Al giro di partenza, lui era cinque o sei posizioni davanti a me, sono le due linee che ci separano, e sono quei 15 secondi che ho perso per quasi tutta la gara per andare a prenderlo. Non è normale, non è giusto. L'UCI deve davvero porsi delle domande. Tutti noi lottiamo tutto l'anno per allenarci, per progredire e poi non partiamo tutti sullo stesso piano.
Durante la mia gara non ci pensavo, ero in gara e non ci pensavo. Il mio obiettivo era fare del mio meglio. Se fossi stato davanti avrei potuto temporeggiare un po' come hanno fatto loro, mentre io sono stato al gancio tutta la gara. Non sono lontano da una medaglia. Ma non c'è niente da fare.