Gare Pidcock e Ferrand-Prevot sono i campioni del mondo XC 2023

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dopo tante polemiche si è arrivati al giorno più importante della stagione agonistica 2023 in Scozia, con grandissime attese sui due fuoriclasse Mathieu Van Der Poel e Tom Pidcock, tornati alla MTB proprio per portarsi a casa la maglia iridata. Ed è addirittura nel giro di lancio che MVDP fa...
Leggi tutto...
 

ajc88

Biker serius
12/8/19
175
50
0
bologna
Visita sito
Bike
mtb
Koretzky poi con chi c’è l’aveva?
Prima in gara ha infamato quello che gli dava i gel poi all’arrivo thumbs down e gesto dell’ombrello
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Koretky;


Non è affatto giusto, è disgustoso, non c'è altra parola per definirlo.
È come se corressi su strada e mi avessero permesso di partire con cinque chilometri di vantaggio sul resto del gruppo.
Perché lui e non gli altri? Sono deluso, ho dimostrato di essere forte quanto lui, ma lo sforzo che devo fare all'inizio della corsa (per rimontare) è quello che non posso fare alla fine. La situazione ha raggiunto un livello disgustoso. Penso che tutti possano vedere il problema. Quando lui è andato davanti si andava più veloci proprio perché è davanti, mentre se fosse stato dietro le cose sarebbero potute andare diversamente. Al giro di partenza, lui era cinque o sei posizioni davanti a me, sono le due linee che ci separano, e sono quei 15 secondi che ho perso per quasi tutta la gara per andare a prenderlo. Non è normale, non è giusto. L'UCI deve davvero porsi delle domande. Tutti noi lottiamo tutto l'anno per allenarci, per progredire e poi non partiamo tutti sullo stesso piano.
Durante la mia gara non ci pensavo, ero in gara e non ci pensavo. Il mio obiettivo era fare del mio meglio. Se fossi stato davanti avrei potuto temporeggiare un po' come hanno fatto loro, mentre io sono stato al gancio tutta la gara. Non sono lontano da una medaglia. Ma non c'è niente da fare.
 

rob07

Biker novus
4/2/05
14
2
0
oltrepo pavese
Visita sito
Bene, ha vinto il simpatico inglese. Può ringraziare i suoi amici dell’ uci per il grosso favore che gli hanno concesso. Adesso la maglia iridata si vedrà al massimo in una prova di World Cup
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Veramente Pidcock la posizione se l'è guadagnata partecipando alla gara di xc a Nove Mesto e vincendola
Pidcock credo sarebbe dovuto partire in 7a fila, MVDP e Sagan in ultima.
Se vogliamo dirla tutta Pidcock ha vinto a Nove Mesto sia short track che XC, ma allo short non aveva diritto a partecipare perché non aveva punti, di conseguenza non sarebbe partito in prima fila in XC e avrebbe vinto lo stesso? Probabile ma non certo.
 
  • Mi piace
Reactions: marco

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.520
2.030
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Il signor Pinarello è contentissimo di aver venduto al gruppo Luis Vitton, della mtb penso non gli freghi molto...

Ma io preferisco credere che ci sia gente che ancora fa le bici per passione e gli piaccia vederle vincere. L’italianissimo astio verso chi ha successo economico mi lascia indifferente/schifato.
 

Classifica mensile dislivello positivo