concordo in pieno e aggiungo che un Fenix costa decisamente di più dell'
Edge 530 e non è abbastanza smart e comodo per seguire una traccia e seguire la traccia è già difficile con lo schermo da 2,6", figuruamoci con 1,3", poi sfatiamo queste grandi qualità dello schermo transreflettivo.
Avendo pure l'Edge 530 , la visibilità non è minimamente paraginabile ad un amoled, motivo per cui esiste l'Epix2.
Io come te ho preferito un Edge 530 e uno smartwatch vero Huawei Watch 3 Pro con modulo Lte con cui posso pure telefonare anche in assenza di telefono e registrare sessioni di nuoto,corsa e ciclismo. A conti fatti ho speso meno del Fenix. Per dovere di informazione solo con il Fenix puoi seguire una traccia con tanto di mappa, ammesso di riuscirci con lo schermo così piccolo ( con gli smartwatch la navigazione va sempre avviata dal telefono , eccetto il
Samsung 5 Pro che però ha mappe inutili tipo Maps style) ed ha una durata batteria decente. 3-4 giorni intenso o 16h di registrazione gps con Huawei Watch 3 Pro, pure meno per gli altri. La parte smart aumenta di molto i consumi.
Trovo comodo avere un telefono di backup sempre al polso e poter uscire senza telefono in bici o in mare ed essere sempre connessi.
La registrazione della traccia è buona quasi quanto quella dell'Edge 530 , pure meglio di un Edge 520, ma piattaforme con Strava non li riconoscono come strumenti affidabili e quindi ricalcolano il dislivello dalle mappe Dem.
Con il senno del poi valuterei il Samsung Watch 5 Pro per chi ha il telefono della stessa marca perchè l'integrazione è ancora più completa, dal non disturbare, togliere sveglie fino ad avere Maps sull'orologio.
Non mi esprimo sulla smart dei Watch
Garmin , ma sull'Edge 530 arriva un messaggio su due e me ne sono accorto solo quando ho preso lo smartwatch