News Quali bici montano l'UDH, il forcellino universale?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.927
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Per poter usare la nuova trasmissione SRAM Eagle AXS è necessario avere il forcellino universale, abbreviato UDH (Universal Rear Derailleur Hanger), introdotto nel 2019, come riportato nelle nostre news. Se avete comprato una nuova bici dal 2019 ad oggi, molto probabilmente state già usando l'UDH senza neanche saperlo. Infatti la...
Leggi tutto...
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
La mia no anche se acquistata nel 2022, la ibis ha oggiornato ripley e ripmo solo di recente, me ne farò una ragione...
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Purtroppo per la Sentinel V2 non è previsto, così per non saper leggere né scrivere ne ho preso uno di ricambio. Certo che per torcerlo dovrei dare un bel colpo.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Avrei due quesiti :
1 ) perché viene chiamato forcellino quando non è a forma di forcella ( stesso discorso vale per la Lefty ) ?
2 ) con l'UDH ho ancora la possibilità di montare un perno passante con Quick Release ?
 
Ultima modifica:

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Anche per me niente UDH...Yeti SB130...
Magari faranno un adattatore perché cosi a occhio sul telaio lo spazio sembra esserci.
Proverò anche a scrivere a Yeti
 

Classifica mensile dislivello positivo