News Essere un ciclista in Italia è sempre più pericoloso

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
e intanto a Reggiolo...
"ragazzo" (aveva un anno in meno di me :roll: ) del mio paese
tratto di strada fuori paese, buona visibilità...
ma come cazzo si fa?
:-(
non lo so come cazzo si fa... se stendi un ciclista (anche per sbaglio, eh) e non ti fermi a prestare soccorso è omicidio volontario, altro che colposo o stradale...
 
  • Mi piace
Reactions: goz

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.025
1.258
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.254
4.337
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Io gli sparerei solo perché hanno la faccia da culo ...
Fosse vero quello che ho sentito in tv, cioè, un uomo presente nella zona avrebbe riferito che parlando con uno di quei ragazzi, forse quello che guidava gli sia stato detto: Li copriamo di soldi e si dimentica tutto!! Se fosse vero l'arma te la carico io...
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico 70

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
tratto di strada fuori paese, buona visibilità...
ma come cazzo si fa?
:-(
Non si fa!
Ma se fai il danno, ometti il soccorso e poi il danneggiato muore, io lo definirei nel codice come omicidio preterintenzionale (molto vicino all'omicidio volontario) e gli darei cmq l'ergastolo in tutti i modi (non solo della patente).
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.254
4.337
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
e intanto a Reggiolo...
"ragazzo" (aveva un anno in meno di me :roll: ) del mio paese
tratto di strada fuori paese, buona visibilità...
ma come cazzo si fa?
:-(
Purtroppo si fa...2 anni fa un mio conoscente percorreva una larga provinciale appena fuori città, anzi ancora in città, tutta dritta, neanche l'ombra di una curva, visibilità ottima e sole alle spalle del conducente dell'auto che lo ha investito scaraventandolo in un prato per una quindicina di mt. Può dire che gli è andata bene avendo "solo" subito la frattura del braccio, della spalla, tre costole e versamento al polmone. Come si fa? Stava messaggiando al telefono :soffriba:
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
  • Sad
Reactions: Hot and lillipuz73

marika.f

Biker superis
1/8/15
312
676
0
Visita sito
Bike
Orbea
B.P. era già stato denunciato diverse volte, a partire dal 2016, per guida in stato di ebbrezza e senza patente. Dai primi riscontri il minorenne in sella alla sua bici stava attraversando la strada sulle strisce pedonali insieme ad altri tre amici quando il furgone ha travolto lui e la coetanea 15enne.

E' inutile discutere di limiti a 30km/h se non abbiamo un sistema che sia in grado di impedire che uno, senza patente, e con ubriachezza recidiva, possa mettersi al volante. Precedenti specifici dello stesso reato, reiterato.

Possiamo anche abbassarlo a 5km/h, questo ha investito dei ragazzi sulle striscie e lo avrebbe fatto comunque.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.410
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo