News Valvole tubeless Funn FastAir

marco

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Funn presenta una valvola per le gomme tubeless che promette un flusso d'aria 3 volte superiore rispetto alle tradizionali valvole Presta, la FastAir. Non solo, dovrebbe anche intasarsi di meno a causa del lattice. [Comunicato stampa] FastAir è un innovativo sistema di valvole che migliora notevolmente la velocità e la...
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Se dovesse essere meno sensibile ai problemi dovuti l lattice, vedo soltanto un ulteriore svantaggio rispetto alla valvola Presta classica:
Non è possibile rimuovere il "core" (valvolino) per favorire l'inserimento del lattice o far passare più aria per tallonare il copertone nuovo.
Per il resto si direbbe una buona idea.
 

fr@nky

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io uso da anni il lattice, ma di presta intasate non ne ho mai avute
unico accorgimento, quando parcheggio le bici in cantina le valvole le sistemo a ore 6
 

monorotula

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Prodotto interessante: uso da tempo le VT+ e sono favorevole a questi ammodernamenti della vecchia presta. Questa qui rimedia anche al "difetto" della VT+ per cui si rischia di perdere la valvola nel copertone, grazie al seeger. 35$ è un prezzo congruo, se si parla di coppia di valvole.
 

iaco70

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Prodotto interessante: uso da tempo le VT+ e sono favorevole a questi ammodernamenti della vecchia presta. Questa qui rimedia anche al "difetto" della VT+ per cui si rischia di perdere la valvola nel copertone, grazie al seeger. 35$ è un prezzo congruo, se si parla di coppia di valvole.
3 volte il prezzo di una buona coppia di valvole? E ti sembra congruo? per cosa?
Ma quale sarà mai il vantaggio che ottieni e che giustifica il pagare il 300% una valvola per tubeless?
è sicuramente una soluzione interessante da mi pare più uno dei tanti esercizi ingegneristici inutilmente costosi. Se poi i 35$ sono per singola valvola allora ancora peggio
 
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3 volte il prezzo di una buona coppia di valvole? E ti sembra congruo? per cosa?
Ma quale sarà mai il vantaggio che ottieni e che giustifica il pagare il 300% una valvola per tubeless?
è sicuramente una soluzione interessante da mi pare più uno dei tanti esercizi ingegneristici inutilmente costosi. Se poi i 35$ sono per singola valvola allora ancora peggio
Nell'articolo è scritto chiaramente quali siano i vantaggi del prodotto. Una buona coppia di presta tradizionali costa sui 20$, se queste le vendono a 35$ la coppia, sono si più costose (non il triplo naturalmente) ma si tratta di un prodotto differente e presumibilmente migliore. Se poi a te non importa un fico secco o ti van bene quelle di ali pazienza.
Le cose cambiano, se 35 risulta invece essere il prezzo per una valvola.
 

fr@nky

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Le cose cambiano, se 35 risulta invece essere il prezzo per una valvola.

sembrerebbe essere per singola valvola
 

quorthon

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Se dovesse essere meno sensibile ai problemi dovuti l lattice, vedo soltanto un ulteriore svantaggio rispetto alla valvola Presta classica:
Non è possibile rimuovere il "core" (valvolino) per favorire l'inserimento del lattice o far passare più aria per tallonare il copertone nuovo.
Per il resto si direbbe una buona idea.
Condivido. Il lattice probabilmente intaserà meno la valvola perché c'è oggettivamente più spazio e meno zig zag dovuti al meccanismo millimetrico del core presta che qui non c'è (è comunque da vedere quanto si intasi di meno...), però proprio il fatto che non ci sa un core da smontare, non si può rimboccare il lattice, vedere se ce ne è ancora dentro senza non dovere per forza stallonare l copertone, pratica per qualcuno indifferente, ma per altri veramente pesante.
In realtà anche il poter tallonare e dargli una forma ad uno pneumatico nuovo gonfiando senza core, è una cosa in meno.
 
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